View Full Version : consiglio riviste Pc e settore IT
Blackened
25-01-2004, 16:22
Ciao sapreste consigliarmi delle buone riviste di hardware e sofware???
Ce ne sono un migliaio in giro e vorrei i vostri pareri....( tra i vari pc professionale, pc world, pc bla bla etv....)
Mi interessano anche riviste che riguardino il settore IT...
sotto con i consigli....:)
Phantom II
25-01-2004, 16:25
Tra le riviste per pc la migliore imho rimane PC Professionale seguita da PC World.
PS: grande nick e avatar ;)
ShadowThrone
25-01-2004, 16:50
su pc professionale ho trovati alcuni errori, infatti ora che riprendo il giornale scrivo una mail.
cmq ti regalano un porta cd con 48 posti! :sofico:
Fenomeno85
25-01-2004, 17:21
io leggo computer-idea ;)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
PC Professionale e' la migliore per l'hardware (edizione italiana di PC Magazine statunitense)
PC World Italia e' la migliore per il software (edizione italiana di PC
World statunitense)
Cubase Magazine e' la migliore per il settore pc audio .
Poi ci sono riviste specifiche su grafica, marketing, Mac, Linux, altri sistemi operativi o linguaggi di programmazione ecc
Le riviste cartacee italiane su internet non sono un granche'.
Su molti settori specifici sono meglio le riviste cartacee nordamericane o inglesi.
quale computer vi piace? X me n e molto complicato, e di faciel lettura e completo dai alla fine!
Le migliori sono PCWorld e PCProfessionale. Ci sono articoli interessanti anke su Computer Idea e Idea Web, ke sono 2 riviste + piccole e quindicinali.
Trovo fatta bene anke la rivista Win Magazine.
cagnaluia
25-01-2004, 18:11
PC PROFESSIONALE... per un approccio generale ma abb. professionale all'IT.
Altro... linea diretta con internet... (che nn è una rivista...);)
tempo prendevo pc professionale.... poi mi sono reso conto che spendevo troppo e non scrivevano ciò che veramente mi interessava, in generale era abbastanza completo, ma poco specifico.
Preferisco leggermi le recensioni online (anche su siti esteri) e sopratutto sentire cosa si dice nei forum specializzati.
ho preso pcworld di febbraio e nel cd c'è scritto che ci sono gli nforce3.13 ma non i sono:muro: :(
Originariamente inviato da lucaman
ho preso pcworld di febbraio e nel cd c'è scritto che ci sono gli nforce3.13 ma non ci sono:muro: :(
cmq e vero, ma volete mettere il mondo di internet e le sue mille risorse con le riviste? Queste sono valide solo x sedute in bagno x il resto viva i forum e i siti come HWU!!!
beh, e morta cosi questa discussione..dai QUALE PC come me lo considerate?
PcProfessionale, lo leggo da una quindicina d'anni che alla fine mi sono abbonato.
Di pubblicità ce n'è in misura contenuta, da diversi mesi con il CD inseriscono tutti i soft recensiti compreso quelli della sezione finale per professionisti CAD/CAM, per cui si tratta solo di attivarli per un uso continuativo.
Unica pecca sono alcuni errori e certe sottili prese di posizioni tipo quelle per il cartello DVD+R di Philips/Sony o rare recensioni imprecise, ma basta leggere quello che scrivono su HWupgrade.it per capire dove stà la verità e scartare.
Per fortuna con l'abbonamento si paga 50% in meno, perchè il prezzo al pubblico, secondo me, è troppo alto.
Sarò io che pretendo troppo?
Andala
no no, anche secondo me se ci si abbona e un affare cavolo, tipo 40 euro annuali se n erro x un bellissimo giornale!
Originariamente inviato da Andala
PcProfessionale, lo leggo da una quindicina d'anni che alla fine mi sono abbonato.
Visto che sei abbonato anche te... a me arriva 10/15 giorni dopo che è uscito in edicola. Succede anche a te? Per me è scandaloso tant'è vero che non so se rinnnoverò.
hai fatto un reclamo? Se si cosa ti han risposto?
Non ho fatto nessun reclamo. Credevo che fosse normale. Anche mia madre è abbonato con mondadori e sopporta gli stessi ritardi... ma il tuo arriva puntuale?
Originariamente inviato da Jedi82
Queste sono valide solo x sedute in bagno x il resto viva i forum e i siti come HWU!!! Dimentichi le file alle poste, in banca e agli sportelli dei vari uffici; me lo porto pure sull'autobus e in metrò ed il tempo mi vola. :D Inoltre leggere dal monitor (anche lcd) e' sempre piu' faticoso rispetto a una rivista cartacea.
Blackened
27-01-2004, 18:57
Vi ringrazio tutti!!!!!!!!!
Ho la possibilità di abbonarmi ad un pò di riviste e grazie hai vostri consigli ho già ristretto la cerchia!!!!
Originariamente inviato da Adric
Dimentichi le file alle poste, in banca e agli sportelli dei vari uffici; me lo porto pure sull'autobus e in metrò ed il tempo mi vola. :D Inoltre leggere dal monitor (anche lcd) e' sempre piu' faticoso rispetto a una rivista cartacea.
questo e vero e ti do pienamente ragione! A volte si insomma lo si compra e altre invece si leggono su lcd o si stampano!
Fradetti
30-01-2004, 20:08
Hacker Journal.... ha un approccio un pò diverso rispetto agli altri ma è divertente :)
Originariamente inviato da Kewell
Visto che sei abbonato anche te... a me arriva 10/15 giorni dopo che è uscito in edicola. Succede anche a te? Per me è scandaloso tant'è vero che non so se rinnnoverò.
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------
Ciao Kewell
Molto strano :eek: :eek:
Anche io sono abbonato a pc profess...., abito zona via masini, però mi consegnano solitamente a fine mese quello del mese successivo di solito dopo 3/4 giorni che è già uscito in edicola, quindi dipende dal postino :muro: :muro: :muro: che forse ha troppe cose da consegnare, a me arriva puntuale.
Ciao marall
Lunedì o Martedì telefono e mi informo. Grazie della risposta.
stesio54
31-01-2004, 12:06
io leggo computer magazine,mi sembra buono e abbastanza completo a livello software,che mi dite?
Originariamente inviato da Fradetti
Hacker Journal.... ha un approccio un pò diverso rispetto agli altri ma è divertente :)
ma LOLLLL, io comprai la raccolta quando era uscita e si x una semplice lettura n e male dai!
Lo trovo regolarmente nella cassetta della PT il giovedì della settimana seguente all'uscita ordinaria in edicola.
Due volte mi è capitato di riceverlo a metà mese.
Ho chiamato il numero x gli abbonati, ma non mi hanno saputo dire molto.
A proposito del numero Abbonamenti : state attenti è un 199 e si paga
.
Dimenticavo il mensile è PcPro.
Conviene l'abbonamento di 24 numeri
cagnaluia
02-02-2004, 22:26
IDEM! Han rotto.
Sono abbonato perchè a volte preferisco tenere tra le mani qualcosa.... (a parte il mouse).... ma in ogni caso W hwupgrade.
Originariamente inviato da cagnaluia
IDEM! Han rotto.
Sono abbonato perchè a volte preferisco tenere tra le mani qualcosa.... (a parte il mouse).... ma in ogni caso W hwupgrade.
Infatti ero incerto se rinnovare proprio grazie al forum, ma anche a me piace avere qualcosa di cartaceo.
Grazie delle vostre riposte.
io compro le riviste in base a cosa c'è di allegato, libri, divx, giochi ecc..., vado in edicola e guardo quello che mi interessa e compro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.