PDA

View Full Version : Ctrl Scsi e Win2003-Aiuto Installazione!

Peiones
25-01-2004, 15:18
Salve raga,

ho un problema che mi affligge da 3 gg ormai!

Devo installare Win2003 Server sul mio pc.

Avvio la procedura d'installazione sui miei hd scsi, gestiti da un controller Adaptec 29320LP-R e, dopo la fase preliminare, mi dice che sul computer nn è installato alcun hd!!:cry:

Ho provato quindi ad installare manualmente i driver del ctrl,drivers scaricati dal sito Adaptec, ma l'installer di win2003 mi dice che il file txtsetup.oem nn c'è....:confused:

Allora, ho provato e metter su il mio vecchio Xp Pro e, sorpresa delle sorprese, mi da un messaggio simile, nn permettendomi, quindi, di installare nemmeno Xp!!:cry: :cry:

Ho provato perfino ad eliminare l'array raid, utilizzando quindi i due hd separatamente, ma niente!

Ultima prova, ho provato ad installare Win Me, e funziona caxxx...!!

Com'è possibile?

Come da sign, ho:

-2x36gb Atlas IV Scsi U320
-Adaptec 29320LP-R
-Raid 0

Sono disperato!!

Qualcuno mi saprebbe dare una mano? Sto impazzendo!

Grazie mille raga!

MM
25-01-2004, 21:05
I PROBLEMI WINDOWS DEBBONO ESSERE POSTATI NELLA SEZIONE WINDOWS

Li hai installati i driver del controller all'inizio dell'installazione?

Peiones
26-01-2004, 09:04
Ciao,

effettivamente ero un pò in dubbio tra questa sezione e quella windows,visto ke nn sapevo se il prob dipendessa da win o dal ctrl.

Nel caso, cmq, chiedo venia...:p

Allora, il problema dei drivers è questo:

li ho scaricati dal sito Adaptec, ultima release x win2003 server, ma, quando l'installer di win mi chiede di inserre il floppy con i drivers del ctrl scsi, mi da un errore in cui dice che nn è possibile trovare il file TXTSETUP.OEM!

Che cavolo è??:confused:
Nei drivers di Adaptec,tale file, è assolutamente assente!:cry:

Come posso fare?

Apro un thread nuovo nella sezione Windows?O puoi spostarmi te?

Grazie e scusa,

Pejo

Peiones
26-01-2004, 11:21
Aiutooooooooo!:cry: :cry: :cry:

MM
26-01-2004, 17:37
Il problema è proprio quello: quel file ci deve essere da qualche parte
Non hai il CD con i driver del controller?

Peiones
27-01-2004, 00:27
Eh no, nn ce l'ho...:cry:

La cosa assurda è che nn riesco nemmeno ad installare Xp pro :cry:

Lo ZiO NightFall
27-01-2004, 08:26
Guarda qua (http://www.adaptec.com/worldwide/support/driverdetail.html?sess=no&language=English+US&cat=/Product/ASC-29320LP-R&filekey=u320_hostraid_v10262.exe)
Scarica & Scompatta il file .exe su un floppy e poi usalo per installare win2003. Ho controllato e il file incriminato è presente.
Mantieni la struttura delle dir quando scompatti.

ps il link segnalato parte dal presupposto che nella scheda scsi tu abbia abilitato l'host raid ;)

Peiones
27-01-2004, 10:41
Ciao Zio,

aspettavo un tuo intervento,senza nulla togliere agli altri!

Stanotte la disperazione e un input decisivo di MM, mi hanno portato alla soluzione, che è proprio quella indicata da te!:D :D

Nn so come ho fatto a nn vedere che il txtsetup.oem era in root eheh:p

Grazie mille raga!:winner: :D :mano:

Originariamente inviato da Lo ZiO NightFall
Guarda qua (http://www.adaptec.com/worldwide/support/driverdetail.html?sess=no&language=English+US&cat=/Product/ASC-29320LP-R&filekey=u320_hostraid_v10262.exe)
Scarica & Scompatta il file .exe su un floppy e poi usalo per installare win2003. Ho controllato e il file incriminato è presente.
Mantieni la struttura delle dir quando scompatti.

ps il link segnalato parte dal presupposto che nella scheda scsi tu abbia abilitato l'host raid ;)

Lo ZiO NightFall
27-01-2004, 11:27
Ciao Peiones! Se va avanti così apriamo una sezione scsi del forum io e te! Ormai ci smanetti a meraviglia! :D :D :D

Peiones
28-01-2004, 09:19
:D :D

Grazie, troppo buono :sofico:

Ottima idea! Si potrebbe fare però eheh!

Originariamente inviato da Lo ZiO NightFall
Ciao Peiones! Se va avanti così apriamo una sezione scsi del forum io e te! Ormai ci smanetti a meraviglia! :D :D :D