PDA

View Full Version : Batterie stilo ricaricabili

matteo171717
25-01-2004, 14:35
Devo comprarne 4, belle potenti (da 2000mAh in su)...

cosa mi consigliate?

Mi suggerite anche un caricabatterie?

Magari di quelli che prima di cominciare a caricare le scaricano anche completamente!

matteo171717
25-01-2004, 14:37
Ah, dimenticavo...intendevo le stilo AA, cioè quelle della misura + comune!

alphacygni
25-01-2004, 14:46
immagino siano per la digitale... guarda, a mia madre abbiamo regalato per natale una canon A60 e con l'occasione le relative batterie... ho preso da fotodigit delle 2200 mAh, la marca non me la ricordo ora (ma posso verificare), costo 16 euro (4 batterie)... ma ti assicuro che, al di la del fatto che di scatti non ne avra' fatti tantissimi ma comunque un po' si, se ci aggiungi lo scaricamento delle foto via cavetto usb che comunque un po' consuma, il display, il flash ecc. ecc. ti dico pure che le ho caricate il 26 dicembre e ancora non le ho dovute ricaricare...
Come caricatore invece ne ho uno spartanissimo, che nemmeno le scarica, ma tutto sommato non ne sento la necessita'! Sepenso che per la S30 ho dovuto prendere una batteria al litio aggiuntiva (60 euro) e che con 2 ci faccio a malapena una giornata...:muro:

matteo171717
25-01-2004, 19:29
Originariamente inviato da alphacygni
immagino siano per la digitale... guarda, a mia madre abbiamo regalato per natale una canon A60 e con l'occasione le relative batterie... ho preso da fotodigit delle 2200 mAh, la marca non me la ricordo ora (ma posso verificare), costo 16 euro (4 batterie)... ma ti assicuro che, al di la del fatto che di scatti non ne avra' fatti tantissimi ma comunque un po' si, se ci aggiungi lo scaricamento delle foto via cavetto usb che comunque un po' consuma, il display, il flash ecc. ecc. ti dico pure che le ho caricate il 26 dicembre e ancora non le ho dovute ricaricare...
Come caricatore invece ne ho uno spartanissimo, che nemmeno le scarica, ma tutto sommato non ne sento la necessita'! Sepenso che per la S30 ho dovuto prendere una batteria al litio aggiuntiva (60 euro) e che con 2 ci faccio a malapena una giornata...:muro:

Esatto...mi servono principalmente per la digitale ( A70 )...

Una settimana fa ho preso delle sanyo da 1100mAh.. ma durano dalla mattina alla sera!

Possibile che le 2200 durino così tanto?

FastFreddy
25-01-2004, 19:36
Prendi delle GP 2100 (quelle arancio-verdi), al momento sono le migliori in circolazione! ;) (anche se costano abbastanza, circa 17€ la coppia!)

Dottor Brè
25-01-2004, 19:39
guarda io sulla mia ho due treni di batterie, uno da 2000 (Camplus) e l'altro da 800mah (EcoPower).
il primo l'ho preso assieme al caricatore (carica, scarica, testa) da uni€, e l'ho pagato a dicembre sui 16 €.
Ci faccio tutta una scheda da 128mb col display acceso, molti flash e compreso tutto il trasferimento usb...e devo dire che ce ne rimane ancora.

mentre con le Ecopower ho vita molto corta, ma una scheda da 128 me la lavora lo stesso, anche se risente molto per gli usi prolungati.

ciao:)

alphacygni
25-01-2004, 19:41
Originariamente inviato da matteo171717
Esatto...mi servono principalmente per la digitale ( A70 )...

Una settimana fa ho preso delle sanyo da 1100mAh.. ma durano dalla mattina alla sera!

Possibile che le 2200 durino così tanto?

Beh, 1100 sono pochissimi per delle AA... conta che il mio lettore cd mp3 (waitec funky) montava di serie delle 1600... comunque onestamente mi aspettavo una certa autonomia, ma non cosi' tanto!!! fra l'altro so che le prime cariche delle batterie nuove non sono cosi' efficienti di solito... e menomale! :eek: cmq ho controllato, sono della Ansmann, che forse non ti dira' nulla come nome (manco a me al tempo, anche se mi pareva di averla gia' sentita) ma l'avevo prese perche' tra le varie marche disponibili era una di quelle raccomandate da Minolta... cmq secondo me ti conviene puntare su una capacita' del genere per andare sul sicuro, poi ovviamente non manchera' mai il pacchetto di usa&getta di riserva per non correre il rischio di rimanere senza sul piu' bello ;)

matteo171717
25-01-2004, 19:47
Okkey....

Per le batterie ho avuto abbastanza consigli...;)

dei caricabatterie cosa mi dite?

Diemons
25-01-2004, 19:49
io ho delle DUracell 1800

le uso per il mouse ottico e durano sulle 2-3 settimane