PDA

View Full Version : vi prego non mi scartate....

gem.pel
25-01-2004, 13:58
Lo sò che per voi potrebbe sembrare una domanda stupida però non sò prorpio cosa fare.

Ho un computer abbastanza potente : Pentium IV 1.500 e 512 RAM etc..

Videocamera SOny digitale.

Ma niente non riesco a lavorare con i filmati. Ho provato vari software come Movi Factor, istant cd/dvd ma nonostante riesca a passare i filmati da videocamera a pc vengono sempre male, mossi vibranti e a saltelli. :muro:

Forse perchè uso il cavo USB della telecamera? E' quello che è lento?

Cosa mi consigliate, non voglio fare DVD professionali, ma almeno qualcosa di decente.

Grazie

Andala
25-01-2004, 16:01
USB?

Se la tua cam è una delle ultime Sony, sì ha anche la porta USB, ma questa serve per i file Mpeg4, photo e funzione Webcam,non per il riversamento DV.

Procurati un cavo FW1934 4 o 6 poli, in base all'ingresso uscita sul tuo PC, e poi fai il versamento.

Controlla anche se e quale Codec DV hai installato.
Da Canopus.com puoi tirare giù il loro che è il migliore in circolazione.

Andala

gem.pel
25-01-2004, 16:31
Prima di tutto ti ringrazio per avermi risposto e approfitto per sottolineare la mia IGNORANZA.
Quando parli di ingressi al mio PC, dove li vedo? Su quale scheda? O ne devo comprare una apposita?

Ti prego non ce la faccio più in tentativi inutili....

Grazie della pazienza......

Andala
25-01-2004, 17:14
Prego,

prima di tutto de usi un desktop guarda dietro il tuo PC, dove ci sono le connessioni e guarda se c'è una presa a 6 POLI,

http://www.hwupgrade.it/articoli/962/scheda_4_s.jpg

Nell'immagine la FW è la presa a forma di U coricata sopra le due USB a destra delle seriali.

Prova a vedere sul manuale della tua scheda madre se ne hai una integrata.

Se il tuo PC non ce l'ha devi acqui una schedina Firewire da installare su slot PCI.
Chiedi al tuo rivenditore di fiducia.

Ricorda che la tua Sony potrebbe mostrare qualche incompatibilità con la schedina che acquisti.
In genere quelle con chip VIA vanno banissimo.
Dai un occhio al catalogo LaCie.

Andala.