PDA

View Full Version : voi che siete esperti....


gem.pel
25-01-2004, 13:51
ma prorpio tutto a me capita?

Dopo anni di meditazione acquisto lofferta libero light adsl.

come da Vs. consigli il modem lo compro da me, Modem Michelangelo PCI DIGICOM.

Installo tutto come da manuale, ma niente non si connette mi da il seguente messaggio:

Errore 626 il computer a cui si tenta di connettersi non risponde.

Ho chiamato l'assistenza che hanno detto faranno una segnalazione alla telecom perchè probabilmente ci sonpo problemi sulla linea.

Sarà vero o è solo un modo per prendere tempo?

Comunque mi hanno detto che dal momento che ho ricevuto l'e-mail di attivazioni comincio a pagare, ennesima ingiustizia .

Conclusione c'è un modo per verificare che la mia linea sia realmente abilitata per l'ADSL?

grazie tante.

CabALiSt
25-01-2004, 14:04
Se hai la portante sicuramente telecom ha lavorato sulla tua linea, l'errore 626 probabilmente implica il fatto che telecom non ti abbia configurato correttamente vpi e vci verso infostrada, un classico che succede sempre non so se per tempi pattuiti o per ostruzionismo.

Cmq sia vorrei darti un consiglio da possessore di contratto infostrada e adsl libero light, recedi e vai con telecom o tin.it.

Infostrada sull'adsl gioca sempre a scarica barile anche quando la colpa non è di telecom, in più da quando wind ha comprato tutto il call center è notevolmente peggiorato e all'area tecnica rispondono dei telefonisti assolutamente impreparati (salvo rare eccezioni) e spesso anche arrogantelli. In più il servizio light funziona meglio o peggio a seconda delle zone, io ad esempio scarico bene, ma a livello latenze ho dei ping altini (140-170) su NGI, quindi se sei un giocatore o se, come me, magari faresti ogni tanto una partitella per passare tempo questo è un altro motivo per mandarli a quel paese...

Io aspetto che termini il contratto (o che mi combinino qualche guasto..) per mollarli e passare a telecom o tin, almeno li nessuno ti può dire è colpa di "tizio" per discolparsi e il collegamento è spesso superiore come qualtà, anche sui pacchetti base (256k), oltre questo c'è in aria l'aumento gratuito di banda da 256/128 a 640/256, cosa che con infostrada avrai sicuramente molto dopo.

Ciauz.