View Full Version : Omega Driver Based on Cata 4.1 YEAH!
EVVAIII!
sono usciti gli Omega basati sui Cata 4.1!!!!!!! :cool:
Mostro!!
25-01-2004, 13:59
Gia scaricati ora i provo:sofico:
Originariamente inviato da Mostro!!
Gia scaricati ora i provo:sofico:
dai dai, dicci come vanno????
Dina Mutan
25-01-2004, 14:21
Mettere un link non farebbe male, ed incarne la fonte.
Link (http://downloads.driverheaven.net/omega/rad_w2kxp_omega_2514.exe) :D :D
io mi tengo gli omega 3.10 (messi stamattina):D
prima avevo i catalyst 3.10:D
marcus81
25-01-2004, 15:18
Forza un parere di chi li ha provati...
intanto sono in download:)
il download è lentissimo:(
de_nome_lanicon
25-01-2004, 15:37
Metterli o non metterli....
Quelli precedenti a me portavano rallentamenti... :rolleyes:
Voi cosa dite?
Sono sul mio HD... il sistema è in sign...
Li metto? :oink:
de_nome_lanicon
25-01-2004, 15:59
Li ho messi... :p
Non riesco a stare a freno... devo provare tutto.
Ora torno a studiare tra un'oretta li testo...
Originariamente inviato da de_nome_lanicon
Li ho messi... :p
Non riesco a stare a freno... devo provare tutto.
Ora torno a studiare tra un'oretta li testo...
:D ok
scaricati... se riesco li provo
de_nome_lanicon
25-01-2004, 18:18
FIGATA... questi davvero migliorano le cose (A ME).
Win e giochi + veloci...
Ora sono contento...
Se solo 3d profiles con i caratteri a 120dpi fungesse da vedere quello che clicki... :rolleyes:
FIGATA... questi davvero migliorano le cose (A ME).
Win e giochi + veloci...
Ora sono contento...
Se solo 3d profiles con i caratteri a 120dpi fungesse da vedere quello che clicki... :rolleyes:
qualche dato in + ?
(aumento fps nei giochi ecc..?)
tnx
de_nome_lanicon
25-01-2004, 19:11
direi 2 o 3 fps nei giochi li ho sentiti :sofico:
MA:
Non so perchè dentro RavenShield mi crasha la scheda video ogni due per tre.
Viene ripristinata da VPU Recover... (voi lo disabilitate?)
:(
direi 2 o 3 fps nei giochi li ho sentiti :sofico:
MA:
Non so perchè dentro RavenShield mi crasha la scheda video ogni due per tre.
Viene ripristinata da VPU Recover... (voi lo disabilitate?)
:(
io si
Dina Mutan
25-01-2004, 20:57
Originariamente inviato da 9800XT
vpu nn serve anu caz
:confused: :rolleyes:
de_nome_lanicon
25-01-2004, 21:23
Con la 32ddr che avevo prima era utile... mi evitava di riavviare... :rolleyes:
Qui crea solo errori? :confused:
Vpu recorver invece serve; a me è capitato + di una volta ke need for speed underground si frezzasse nella skermata introduttiva della gara (quando le macchine prendono posizione x intenderci) a quel punto lo schermo diventa nero per 2-3 secondi e poi continua normalmente; all'uscita del gioco trovo una finestra ke dice ke vpu recover ha ripristinato la scheda quindi a me sembra che funzioni!!
la soft mod funzia solo x 9700->9800 e 9800SE-> 9800/9800Pro
o permette anche di fare 9700pro->9800Pro?
non capisco perche dalle ultime release omega non mettono anche radclocker....io installo gli omega solo per quello e ora mi tocca installare radclocker separatamente...cmq con la 9500pro vanno bene.....installati con la modifica software9500/9700 radcloker e freq core 315 mem 297 tutto ok
ciao
M@goZurlì
26-01-2004, 00:13
io ho una 9500@9700, quale mi consigliate tra catalyst 4.10 con softmod e gl'omega?
Al momento ho installato i catalyst 4.10 con softmod a 9700 ed è tutto ok, ma vorrei sapere se con gl'omega avrei piu prestazioni, che ne dite?
Originariamente inviato da materi
non capisco perche dalle ultime release omega non mettono anche radclocker....io installo gli omega solo per quello e ora mi tocca installare radclocker separatamente...
ti rispondo io: Il problema è che l'autore di RadClocker NON VUOLE più che il suo programma sia inserito nelle suite di driver modificate. Questo rifiuto si estende a tutti i "modoficatori" di driver ATI, cioè Lucifer (quello dei Neutral Catalyst), Omega (quello degli Omega driver), Igor Pavlov (quello dei DNA).
Se volete utilizzare RadLinker (o RadClocker, chiamatelo come vi pare) bisogna andare su sito del suocreatore e scaricarselo gratis --> http://www28.brinkster.com/chrisww1942/
;)
Mostro!!
26-01-2004, 01:01
Scusate il ritardo ma oggi mi sono immerso in farcry ed è stato difficile uscirne !!
Cmq ho provato di brutto i driver e sono a dir poco fantastici, prima cosa bench superiori ai 4.1 originali.......sia 3dmerd03 che 01 ed anche in aquamark:D
Poi meglio in farcry ed in pes3.......... clamorosa la differenza di fluidità in NFSU :sofico:
PhoEniX-VooDoo
26-01-2004, 01:17
Originariamente inviato da Mostro!!
Scusate il ritardo ma oggi mi sono immerso in farcry ed è stato difficile uscirne !!
Cmq ho provato di brutto i driver e sono a dir poco fantastici, prima cosa bench superiori ai 4.1 originali.......sia 3dmerd03 che 01 ed anche in aquamark:D
Poi meglio in farcry ed in pes3.......... clamorosa la differenza di fluidità in NFSU :sofico:
ma in questi drivers non venivano semplicemente aggiunti pannelli supplementari per settare la shceda ed efettuare le soft mod (9500@9700 ecc) ?
Come possono portare miglioramenti prestazionali?
mah!
Dumah Brazorf
26-01-2004, 01:39
No beh, sono anche leggermente ottimizzati...
Ciao.
M@goZurlì
26-01-2004, 01:42
nessuno risponde al mio post? :cry:
triplexxx
26-01-2004, 04:40
chi di voi sa con esattezza xche i catalyst pesano 25 mb e gli omega 16???
cosa levano per avere quel peso considerato che hanno dentro anche dei programmi di terza parti:eek:
PhoEniX-VooDoo
26-01-2004, 07:36
Originariamente inviato da triplexxx
cosa levano per avere quel peso considerato che hanno dentro anche dei programmi di terza parti:eek:
supporto alle lingue?
Mostro!!
26-01-2004, 08:02
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
ma in questi drivers non venivano semplicemente aggiunti pannelli supplementari per settare la shceda ed efettuare le soft mod (9500@9700 ecc) ?
Come possono portare miglioramenti prestazionali?
mah!
Forse non mi sono espresso bene....
le differenze che ho riportato io sono riferite ai cata 4.1 originali che nel mio sistema hanno offerto prestazioni indegne !!
E' chiaro che rispetto ai 3.10 (sempre omega) le differenze sono minime;)
Originariamente inviato da triplexxx
I driver WDM!!!
Fai i conti se scaricassi solo i driver ed il control panel, vedrai che siamo lì... (E le lingue ci sono tutte e 24!)
Provati----> su una Radeon 7500 64ddr ...spettacolo!...tutti gli omega fin'ora su schede di vecchia generazione fanno veramente faville nn c'è paragone! mi sembra rinata la scheda video!...e consiglio di nn attivare il VPU Recover (per le schede dalla 8500 in giù!)..
Per le schede Nuove/Recenti postate tutti è molto interessante vedere su che Schede video e di che marca dà un boost e invece su quali crea peggioramenti!..forza Siioori e sioriiiii ;)
marcus81
26-01-2004, 11:54
Visti i tanti pareri positivi e visto che me li ritrovo nell'HD, scaricati ieri, li provo anch'io...anche perchè con i 4.1 catalyst originali ho notato peggioramenti in call of duty,anche a voi è successo?
-@eleL@-
26-01-2004, 12:11
Li sto scaricando propio ora, ma non ho letto di chi li ha provati con una 9800 Pro....
In ogni caso sono i 2.5.14 ?
Ciao e grazie...
Mostro!!
26-01-2004, 12:23
Originariamente inviato da -@eleL@-
Li sto scaricando propio ora, ma non ho letto di chi li ha provati con una 9800 Pro....
In ogni caso sono i 2.5.14 ?
Ciao e grazie...
Li ho provati io con 9800pro.......:cool:
viandante
26-01-2004, 13:27
qualcuno ha provatosu Radeon 9600pro?
Io uso i 3.10 ati che per adesso mi danno il miglior rapporto velocità/prestazioni. Purtroppo gli Omega non mi vannobene con PES 3
A casa ho installato i 2.5.14 su una PC9880pro non overclockata.
Ieri sera al volo ho provato a far girare nfsu... tutto perfetto.
Non possiedo PES3, sono al lavoro e quindi al momento non posso fare ulteriori test!
-@eleL@-
26-01-2004, 13:47
Li ho provati io con 9800pro.......
E fila tutto liscio ?
Ci sono miglioramenti.....:sofico:
M@goZurlì
26-01-2004, 14:39
niente... non mi volete propio dire se c'è differenza tra catalyst 4.10 con softmod e omega basati su catalyst 4.10 :rolleyes:
Furbetto
26-01-2004, 14:43
Ma l'utility per regolare il refresh per ogni risoluzione, non cè + negli omega? :confused:
REPERGOGIAN
26-01-2004, 15:56
altri test....
Mostro!!
26-01-2004, 16:36
Originariamente inviato da -@eleL@-
E fila tutto liscio ?
Ci sono miglioramenti.....:sofico:
Fila tutto da dio, e ci mancherebbe...:sofico:
cmq da quando ho questa scheda ho provato i 4.1 orig e gli omega 3.10 e 4.1.
Questi omega 4.1 sono i migliori imho, i 3.10 sono praticamente uguali mentre mi hanno dato prestazioni vergognose i 4.1 originali ;)
OT/
Mostro ho notato che per i timings della ram hai impostato 2-2-3-11......hai anche tù problemi ad impostare 2-2-2-11?
Perchè se metto il Ras to Cas a 2 non mi boota neanche..:(
OT/off
l utility per il refresh non serve piu
anno levato quel bug dai catalyst
basta in proprieta monitor (eni pannelli di controllo driver)disabilitare il dcc e settare la max ris e il maf refresh ehehhe
perche silent hill 3 non va oltre i 60 fps? a voi? è un limite del games?
Furbetto
26-01-2004, 22:01
Originariamente inviato da Donagh
basta in proprieta monitor (eni pannelli di controllo driver)disabilitare il dcc e settare la max ris e il maf refresh ehehhe
Basta solo questo? :eek:
Non lo sapevo, grazie :p
....ragazzi è la prima volta che installo questi dirvers OMEGAm colevo chiedervi alcune cose.
I programmini che tu vuole fare installare automaticamente servono? Oppure mi limito ad installare solo i drivers?
Poi mi chiede che tipo di modifica installare.
Io ho una 9700 ---> (370/320) cosa gli devo dire?
Grazie anticipatamente per le risposte.
Furbetto
27-01-2004, 12:33
Originariamente inviato da Vega25
....ragazzi è la prima volta che installo questi dirvers OMEGAm colevo chiedervi alcune cose.
I programmini che tu vuole fare installare automaticamente servono? Oppure mi limito ad installare solo i drivers?
Poi mi chiede che tipo di modifica installare.
Io ho una 9700 ---> (370/320) cosa gli devo dire?
Grazie anticipatamente per le risposte.
I programmini aggiuntivi, personalmente non li uso e quindi non l'installo :p
Tu che hai una 9700, scegli l'installazione NORMALE senza installare gli hack ;)
Ciao
DjSolidSnake86
27-01-2004, 13:13
ragazzi una curiosità: i filtri ati li tenete attivi o no?
...qualcuno con 9800seAIW li ha provati???
gli omega 3.10 based mi davano problemi con TV-tuner....il problema permane???
TnX;)
ho provato i cata 4.1 e mi hanno incasinato il tutto(venendo da omega 3.10)...ho rimesso i 3.10 e in aquamark facevo di media 17447...(6 volte di fila)...messo su gli omega 4.1 faccio di media 17665...so che i bench sono indicativi...ma cmq sono contento...:D
ragazzi con i nuovi omega si può dinuovo trasformare la 9700 in 9800?
Norbrek™
27-01-2004, 22:49
Originariamente inviato da dieg
io mi tengo gli omega 3.10 (messi stamattina):D
prima avevo i catalyst 3.10:D
Sei :old:
:sofico:
Originariamente inviato da Norbrek?
Sei :old:
:sofico:
:mc: :D mi trovo bene con questi...:cool: :D
viandante
28-01-2004, 08:38
Gli Omega secondo me vanno usati se permettono un margine più alto di overclock. Ieri ad esempio dopo un ora di gioco con i cata 3.10 e overclock 485/340 mi si è freezata la scheda video.....allora ho deciso di provare questi omega per vedere se mi reggono questo clock
viandante
28-01-2004, 09:09
li ho provati e devo dire che ho avuto dei netti peggioramenti grafici. come prestazioni mi sembrano più veloci, ma i filtri praticamente è come se non ci fossero...bordi smussati, rocce a zig zag.......bah bah bah:mad:
Vabbè, a meno che non stiate cercando qualche super record del mondo i driver sono quasi uguali...
Tra OMEGA, cata e Neutral cambierà si e no mezzo (e dico mezzo) frame al secondo di media...
La cosa importante dei driver alternativi è la compatibilità, io coi Cata ho Morrowind che non va, e DeusEx2 pieno di artefatti (come quandi si OC troppo le ram, quei quadratini scuri...); mentre con gli OMEGA non ho nessun problema con nessun gioco.
PES3, NFSU, Morrowind, Neverwinter, Halo, GTA, Flight Sim, MaxPayne2... ecc...
Ed in OC più o meno siamo lì, il divario tra Cata e OMEGA OC un pò si sente, nei bench faccio circa 500pt in più (01) e 100pt in più (03), ma non è ciò che mi interessa, al max OC stabile ho quasi sempre 4 o 5 frame in più.
Ottimi driver!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.