View Full Version : windows XP pro non si spegne più!
appena installato andava alla grande, poi, giunto a casa dal rivenditore, ha cominciato a darmi questo problema: chiude bene la sessione, ma al momento di spengersi, si blocca; devo resettare per forza e poi riparte senza problemi.
ho pensato che fosse dovuto a qualche programma nuovo installato, ma il problema è rimasto anche dopo aver disinstallato il nuovo (rispetto a quando ero dal rivenditore).
ho quindi dedotto fosse un problemino hw con qualche periferica che mi ha trovato a casa e che non avevo "in officina" tipo qualche periferica usb o scanner o stampante...
so che è un problema variabile e complesso... da dove devo cominciare?
(tutti i driver sono aggiornatissimi, XP pro compreso!)
:cry:
fai aggiornamenti con windows update ;)
praticamente mi dice che li ho fatti tutti: rimangono alcuni file di upgrade che nella loro descrizione non dovrebbero c'entrare per nulla...
il fatto è che prima non lo faceva, per cui deve essere stato per una successiva installazione sw o di periferiche....
:cry: :cry: :cry:
...hai provato ad aspettare un pò(1 min o più)??...potresti aver inavvartitamente, o per causa divina, attivato l'opzione di svuotamento dello swap file alla chiusura....??
non so che roba sia, ma a volte è rimasto bloccato per mezzora di fila (a volte mi dimentico che non si spegne e me ne vado prima...)
che roba sarebbe?
:eek:
ciufoligo
25-01-2004, 22:15
Originariamente inviato da ughi
non so che roba sia, ma a volte è rimasto bloccato per mezzora di fila (a volte mi dimentico che non si spegne e me ne vado prima...)
che roba sarebbe?
La scheda madre è la A7M266 con ddr e sdr?
se il modello è questo mi sa che la scheda madre non vada bene, in quanto ho avuto lo stesso problema con un cliente...
Se puoi aggiorna il bios e vedi che ti fa...
come ho già detto, tutti i driver sono aggiornatissimi, bios e scheda madre compresi (me lo ha fatto il rivenditore):
infatti tutto funzionava benissimo fino a quando l'ho portato a casa e ho cominciato ad installare altri programmi ...
...l'audio ti funziona bene??...hai toccato, aggiunto periferiche audio??...prova a disabilitare la musichetta di uscita di win...
l'audio va bene, come si fa a disattivare la musichetta di uscita?
..start>pannello di controllo>suoni e periferiche >suoni......
p.s. dimenticavo: quanta e quale roba hai installato dopo che il rivenditore ti ha consegnato il pargolo??..nn per farmi gli affari tuoi ma per vedere se lì nel mezzo c'è un "qualcosa" di risaputamente incompatibile o che dà problemi.
appena arrivato a casa ho installato adobe encore e suo upgrade, e da allora ho notato questo problema, ma ho già provato a disinstallarlo senza successo! :muro:
non mi ricordo se ho anche installato la stampante, mi pare di no...
forse ha trovato qualche dispositivo USB e si è caricato qualche driver?
....se hai attivata la funzione di Ripristino configurazione di sistema forse puoi provare a tornare all'installazione appena fatta dal rivenditore(cioè al punto di quando l'hai portato a casa)...o se hai fatto l'upgrade di win(e tutto dopo funzionava ancora), fino a lì.........Sai come vedere??
..Start>esegui...digita: msinfo32 scegli strumenti>ripristino configurazione di sistema(se la funzione nn è attivata verrai avvertito o nn sarà selezionabile.....in caso contrario...) controlla che "ripristina uno stato precedente del computer sia attivato" e seleziona avanti.....lì troverai tutte le date dei punti di ripristino precedenti.....e se ti ricordi i giorni dei fatti avvenuti sei a posto.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.