View Full Version : Problema con Colin McRae 3 !! Help !
Ciao. Ieri provando, ad aumentare la risoluzione da 1024x768 a 1280x960, purtroppo mi si è "sballata" la visualizzazione del gioco sullo schermo.
Cioè l'immagine non sta più nello schermo (è un Daewoo da 17), e mi resta fuori , guarda caso, giusto la parte bassa soprattutto, dove ci sono i menù, cosicchè non posso ripristinare la risoluzione precedente !! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ovviamente ho provato ad agire sui controlli del monitor per cercare di risolvere, ma non si ottiene niente.
Ho provato pure a vedere se nella cartella del gioco c'era un file di configurazione da, eventualmente, eliminare, ma l'unico che ho trovato non era quello giusto.
Dato che mi secca dover reinstallare il gioco per una stupidata del genere, vi chiedevo se c'era qualcos'altro da fare..
Grazie !
Nessuno ?? :( :( :( :( :( :(
Mostro!!
25-01-2004, 16:02
Non ho il gioco installato e neanche a casa per metterlo al volo, quindi non so aiutarti, cmq è strano che spostando l'immagine del monitor non hai risolto nulla !!
Una curiosità scua.....ma hai un monitor 16/9 ?? perchè mettere quella risoluzione ??:confused:
Cmq reinstallalo, ci metti 10 minuti !
massimomarc
25-01-2004, 16:03
sicuramente nella cartella di colin ci sarà un file di tipo notepad con ingranaggio ( :D ) dove salva la config decisa dall utente, tu prova a cancellare quel file e vedrai che torna tutto apposto (dovrai riconfigurare i comandi pero)
Originariamente inviato da Mostro!!
Non ho il gioco installato e neanche a casa per metterlo al volo, quindi non so aiutarti, cmq è strano che spostando l'immagine del monitor non hai risolto nulla !!
Una curiosità scua.....ma hai un monitor 16/9 ?? perchè mettere quella risoluzione ??:confused:
Cmq reinstallalo, ci metti 10 minuti !
Ho messo quella risoluzione così per provare, cmq è la massima disponibile se non sbaglio, non c'è la canonica 1280 x 1024.
Lo so che si fa presto a reinstallarlo, ma purtroppo ho prestato il DVD a un collega e prima di una settimana non lo rivedo.. e co sta domenica nevosa, mi manca non poterci giocare..:( :( :(
Originariamente inviato da massimomarc
sicuramente nella cartella di colin ci sarà un file di tipo notepad con ingranaggio ( :D ) dove salva la config decisa dall utente, tu prova a cancellare quel file e vedrai che torna tutto apposto (dovrai riconfigurare i comandi pero)
Ne avevo trovato uno di questo tipo chiamato CMR e l'ho cancellato, però la risoluzione mi è rimasta sballata come prima purtroppo e, di altri files di sto tipo modificati di recente non ce ne sono... :( :(
Originariamente inviato da Mostro!!
guarda che la risoluzione corretta per mantenere le proporzioni 4:3 è 1280x960 NON la risoluzione diffusa 1280x1024
Tornando al mio problema... nessun altro suggerimento su come risolvere senza per forza reinstallare ??
Mostro!!
27-01-2004, 17:37
Originariamente inviato da Runfox
guarda che la risoluzione corretta per mantenere le proporzioni 4:3 è 1280x960 NON la risoluzione diffusa 1280x1024
Ops errore......:ronf:
vingilot
28-01-2004, 11:45
anche a me era successo... sono andato alla cieca, cioè a memoria ed ho risolto!:D
Complimenti per la memoria !!
Ci ho provato pure io ma con scarsi risultati :( :( :(
Potresti dirmi la sequenza di tasti per arrivare al menù e rimettere 1024x768 ?
Tipo: " 2 volte freccia destra, invio, 2 volte sinistra" ecc. LOL
A mo di combinazione della cassaforte ! Scherzo ovviamente, ma potrebbe essere un idea !
vingilot
28-01-2004, 21:52
Originariamente inviato da Luca GT
Complimenti per la memoria !!
Ci ho provato pure io ma con scarsi risultati :( :( :(
Potresti dirmi la sequenza di tasti per arrivare al menù e rimettere 1024x768 ?
Tipo: " 2 volte freccia destra, invio, 2 volte sinistra" ecc. LOL
A mo di combinazione della cassaforte ! Scherzo ovviamente, ma potrebbe essere un idea !
facciamo così... lo ri-installo e te lo dico!
(così con la scusa ci rigioco!!!!);)
vingilot
28-01-2004, 22:20
dunque la combinazione della cassaforte è (da quando entri nella schermata di gioco, dopo aver premuto invio):
dx, dx, invio (allegato 01)
dx, dx, invio (allegato 02)
giù, giù, giù, giù, invio (allegato 03)
giù, sx, sx, 8 volte giù, invio (allegato 04, non si vede "accetta", ma sta tranquillo ho contato bene)
se risolvi fammi sapere!
ciao
:)
Mittico !! Grassie ! ;) ;) ;) ;)
Originariamente inviato da Luca GT
Ciao. Ieri provando, ad aumentare la risoluzione da 1024x768 a 1280x960, purtroppo mi si è "sballata" la visualizzazione del gioco sullo schermo.
Cioè l'immagine non sta più nello schermo (è un Daewoo da 17), e mi resta fuori , guarda caso, giusto la parte bassa soprattutto, dove ci sono i menù, cosicchè non posso ripristinare la risoluzione precedente !! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ovviamente ho provato ad agire sui controlli del monitor per cercare di risolvere, ma non si ottiene niente.
Ho provato pure a vedere se nella cartella del gioco c'era un file di configurazione da, eventualmente, eliminare, ma l'unico che ho trovato non era quello giusto.
Dato che mi secca dover reinstallare il gioco per una stupidata del genere, vi chiedevo se c'era qualcos'altro da fare..
Grazie !
Anche a me con Quake 3 Arena se metto 1280x1024 l'immagine dei menù viene tagliata, ma ancora nn capisco il problema, l'ho reistallato 200 volte e provato con driver diversi ma niente, forse è un bug del gioco, bho.
Ciao!
PS: 1280x1024 xkè ho un LCD 17" (vedi sign)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.