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View Full Version : Elogio...assistenza...Fujitsu


kinkarll
25-01-2004, 12:10
Salve raga vi racconto la mia esperienza con l'assistenza FUJITSU Siemens a proposito di un'aggiornamento bios andato male.

Dopo le vacanze di natale decisi di aggiornare la bios del mio nuovo portatile un Fujitsu-siemens D7830 con CPU HT3000Mhz, HD 60GB Combo DVD e masterizzatore cd, Skeda video Ati 9000 64MB...
Premetto che ho sempre fatto questo tipo di operazioni sia sul vecchio asus 8470 che su tantissimi desktop non avendo mai nessun tipo di problema o sorpresa.
Dopo aver scaricato la versione 108 dal sito Fujitsu attivai la procedura da windows con la conseguenza di mandare tutto a pu...ne. Si, proprio cosė tutto spento, praticamente defunto.
Armato di pazienza un pomeriggio (martedi) telefonai all'assistenza raccontando l'accaduto. Semplificando un po l'indomani (mercoledi) arriva il corriere DHL, preleva il computer defunto e con sorpresa il martedė dopo mi riportano lo stesso perfettamente funzionante
Facendo un po di conti e considerando che il sabato credo l'assistenza non lavori in tutto 3 giorni lavorativi (giovedė venerdė lunedė)
Per me sicuramente un pių in pagella alla Fujitsu:D :D :D :D :D :cool: :cool:

kinkarll
25-01-2004, 12:14
Scusate ma dimenticavo una cosa importante:

IL TUTTO IN GARANZIA;) :cool:

sil.dan
25-01-2004, 13:33
kinkarll sai dirmi dove che hai sbagliato ,ho il tuo stesso portatile (salvo hard disk da 40 e mast.dvd),ero intensionato ad effettuare l'aggiornamento ,mi consigli di lasciare perdere perche' e' troppo rischioso ?

kinkarll
25-01-2004, 15:40
Ti spiego un po com'č la procedura:
Vai nel sito della fujitsu e tramite e-mail indirizzata al supporto tecnico (non ricordo pių l'indirizzo e-mail) richiedi l'aggiornamento sia l'aggiornamento che la procedura. Nel giro di qualche ora ti manderanno un'e-mail con la versione della bios che nel mio caso era la 1.08. Ti ricordo che questa e-mail funge sia da richiesta di aggiornamento sia da autorizzazione a farla.
Se segui questa procedura andra tutto bene;)

L'e-mail che ti manderanno contiene due file, una č la procedura mentre l'altra e la versione bios vera e propria.
Nel file della procedura ci sta scritto che dovrai utilizzare nero per creare un cd utilizzando il file immagine bios che ti mandano. Infine facendo partire il boot da cd il gioco č fatto; comunque sta scritto tutto nella procedura;)

Purtroppo io l'avevo fatto in un altro modo per questo era andato male:confused: (l'avevo fatto da windows)

Massimo77
25-01-2004, 17:06
Perchč aggiornare il bios??? Ci sono problemi di funzionamento per caso.?

Saluti

kinkarll
25-01-2004, 18:29
Si, in alcuni casi č necessario perchč ti risolve alcuni difetti di gioventų; il mio amilo ogni tanto si spegneva da solo senza nessun motivo. Adesso da quando ho fatto l'aggiornamento sembra, ma dico sembra, tutto a posto;) ;)

sil.dan
25-01-2004, 23:01
Attualmente il bios che ho sul amilo e' il 1.03c ,problemi di spegnimento (x adesso)non li ho avuti,mi sai dire se con il nuovo bios hai notato altri benifici?
Chiarissimo e'stata la spiegazione x aggiornamento dove ti ringrazio.

kinkarll
27-01-2004, 23:06
Scusa per il ritardo nella risposta.
Ad essere sincero non ho avuto il tempo di vedere quali altri benefici e/o cambiamenti hanno apportato, vedro:confused:

fedo
27-01-2004, 23:11
Originariamente inviato da kinkarll
Armato di pazienza un pomeriggio (martedi) telefonai all'assistenza raccontando l'accaduto. Semplificando un po l'indomani (mercoledi) arriva il corriere DHL, preleva il computer defunto e con sorpresa il martedė dopo mi riportano lo stesso perfettamente funzionante
Facendo un po di conti e considerando che il sabato credo l'assistenza non lavori in tutto 3 giorni lavorativi (giovedė venerdė lunedė)



Secondo le regole del ritiro in garanzia, il conteggio dei giorni scatta da quando il notebook ti viene "preso dalle mani" a quando "te lo rimettono in mano"..

Quindi, la Fujitsu ha impiegato 5 giorni lavorativi...pelo pelo ..

Ottimo invece che non ti hanno tolto la garanzia per un aggiornameno Bios andato a male (operazione mai coperta!)

Ciao

kinkarll
27-01-2004, 23:57
Mi sento costretto a rispondere perchč considerando che Dhl mi ha tolto il pc dalle mani esattamente alle 14:45 del mercoledi per riconsegnarmelo alle 10:00 in punto del martedė dopo, mi viene da considerare che il centro assistenza (e voglio essere buono con DHL) abbia tenuto solamente 3 giorni lavorativi il mio mostriciattolo e non 5.

A parte questo la cosa pių importante č la garanzia offerta all'aggiornamento bios che a quanto mi risulta pochi fanno.;) :cool:

:cincin: Dai beviamoci sopra