PDA

View Full Version : Asus Nvidia 5700 Problemi di qualità video.

corvonet
25-01-2004, 12:07
Ho acquistato la Asus V9570 TD da circa un giorno e sono molto deluso.:cry:

La scheda in questione è una Nvidia FX 5700 128 MB.

Prima avevo la geffo 3 Ti200 64MB e non avevo problemi.

In pratica:
Io visualizzo tutto correttamente ma...
Se vado su desktop...tasto destro del mose...proprietà...accedo alle impostazioni della scheda video...risoluzione e colori 32Bit...se a questo punto faccio "avanzate" il monitor diventa nero per un secondo "è come se cambiasse refresh" quando riappare l'immagine dopo questo "sfarfallio" mi ritrovo una qualità visiva pessima...tutte le diciture nel pannello "avanzate" si leggono a fatica...se chiudo il tutto mi ritrovo questo errore dapperttutto, cioè qualsiasi cosa visualizzo la vedo male, non so...explorer, Wordpad, scrivere 2 righe in chat...ecc ecc...

Windows xp sp1 pro
Refresh del monitor 85
Monitor 19" Flatron Philips brilliance
driver asus 52.16
driver Nvidia 53.03
Directx 9a

Ragazzi ho comprato una ciofeca?
E' forse guasta?
Aiuto!!!

halduemilauno
25-01-2004, 12:14
Originariamente inviato da corvonet

In pratica:
Se vado su desktop...tasto destro del mose...proprietà...accedo alle impostazioni della scheda video...risoluzione e colori 32Bit...se a questo punto faccio "avanzate" il monitor diventa nero per un secondo "è come se cambiasse refresh" quando riappare l'immagine dopo questo "sfarfallio" mi ritrovo una qualità visiva pessima...tutte le diciture nel pannello "avanzate" si leggono a fatica...se chiudo il tutto mi ritrovo questo errore dapperttutto, cioè qualsiasi cosa visualizzo la vedo male, non so...explorer, Wordpad, scrivere 2 righe in chat...ecc ecc...

Windows xp sp1 pro
Refresh del monitor 85
driver asus 52.16
driver Nvidia 53.03
Directx 9a

E' forse guasta?
Aiuto!!!

ciao.
io ho una 5700ultra della PNY.
anche a me se vado su avanzate c'è il buio per un secondo ma poi si vede tutto bene.
anch'io ho i driver 53.03. ho il refresh a 100.
a presto.
:) :)

corvonet
25-01-2004, 12:27
prova a fare avanzate ed andare nelle proprietà nvidia

halduemilauno
25-01-2004, 12:35
prova a fare avanzate ed andare nelle proprietà nvidia

come gia detto anche a me fa quel secondo di nero ma poi si vede tutto e bene anche le proprietà nvidia.
ciao.

;)

Thunder82
25-01-2004, 14:11

In pratica:

Windows xp sp1 pro
Refresh del monitor 85
driver asus 52.16
driver Nvidia 53.03
Directx 9a

E' forse guasta?
Aiuto!!!

E' lo stesso problema che aveva un altro utente con la 5900 della Creative, il bios della sua scheda all'avvio diceva che era un engineering release, l'ha dovuta spedire in garanzia alla creative. Prova a fare una ricerca e trovi il thread mi sa...

corvonet
25-01-2004, 20:48
http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?s=&postid=378538&t=3681#post378538

halduemilauno
25-01-2004, 20:59
http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?s=&postid=378538&t=3681#post378538

si avevo capito.
no a me non lo fa. è probabilmente come si dice un problema bios.
in bocca al lupo.

:)

riccardone
29-01-2004, 09:48
Attenzione il problema del video sfuocato lo da anche a me ogni tanto con l'abit gf4 4400 ti solo con gli ultimi drivers, quindi io penso che sia un problema di drivers ;)