PDA

View Full Version : nforce2 400 VS nforce2 ultra400

lior
25-01-2004, 11:01
Qualcuno saprebbe spiegarmi la differenza tra questi due chipset?
Vorrei acquistare una scheda madre con il chipset nforce2 e sono ancora indeciso tra la Abit NF7-S rev.2 e la Epox 8rda3+. Quale delle due mi consigliereste, ma soprattutto quale delle due monta il chipset ultra400? E` possibile capirlo leggendo le serigrafie sul northbridge?

marcus81
25-01-2004, 11:21
Da quello che sò io tutte le attuali MB con Nforce2 montano il modello Ultra400 a meno di non andare a beccare qualche rimanenza di magazzino;)
Cmq la differenza sostanziale è il supporto ufficiale alla frequenza di bus di 200Mhz ovvero 400Mhz...anche se alcune case produttrici,vedi asus, hanno rilasciato dei bios che consentono anche alle vecchie revisioni di MB con Nforce2 normale di tenere stabile i 200Mhz di bus;)

lior
30-01-2004, 20:27
Grazie per aver risposto.
La domanda sarà forse stupida però... sapresti dirmi il motivo percui la abit non ha segnalato il passaggio al nuovo chipset magari introducendo la revision 2.1 dopo la 2 come hanno fatto altri (ad esempio la epox).
Tocca agli acquirenti controllare per non farsi rifilare una rev2 ma fondo di magazzino e quindi col chipset 'normale'