View Full Version : Vorrei dei consigli su questa fotocamera...grazie!!!
michelinton
25-01-2004, 10:42
Che ne dite della Finepix S5000????:confused:
E' un buon prodotto??? A me piace un sacco,ho letto le caratteristiche ma non essendo esperto chiedo aiuto....:(
L'unico mio dubbio è che molta gente mi ha sconsigliato i 3,1Megapixel per quale motivo????
Vorrei fare una spesa fatta con criterio tutto quà, ma non sò se questo è un acqusto giusto......
Consigliatemi perfavore:rolleyes: ;)
Tedturb0
25-01-2004, 13:11
per quello che costa dicono ci sia di meglio..
in particolare non eccelle come qualità del CCD
(dicono rumoroso e da quel che ho visto in alcune immagini, produce foto non molto definite)
se ti serve uno zoom spinto secondo me ti conviene spendere qualche spicciolo in piu' (guardando i prezzi mi pare sui 50 euro), e prendere la panasonic Lumix FZ2,
altrimenti (se non ti serve uno zoom spinto) buttati sulle varie canon G3/Casio QV-5700
CIAO...
e una fotocamera valida le foto non sono runorose come dicono io la posseggo dopo aver provato anche la minolta z1 e la olympus 750 che fanno foto peggiori almeno con zoom spinti
bella esteticamente ottima durata delle batterie ottimo lo zoom
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=59
qui ci sono alcune foto fatte con la mia s5000 se le vuoi vedere......
x me e una ottima cam
ciao saluti
michelinton
25-01-2004, 17:00
Vi ringrazio innanzitutto.... e chiedevo:
Meglio la S5000 oppure una Canon A80???
Grazie:)
michelinton
25-01-2004, 17:10
Quello che cerco, non è tanto uno zoom molto potente, oppure chissà quale magica funzione........
Cerco una fotocamera che abbia delle lenti buone, luminose e che faccia delle buone foto!!:)
michelinton
25-01-2004, 22:45
Su raga....qualcuno disposto a farmi conoscere meglio questa macchina????
Inoltre volevo capire che differenza c'è tra Compact Flash e XDpicture, visto che quest'ultima è quella presente sulla S5000
Dreadnought
25-01-2004, 23:59
compact flash costo = X
XD-picture card costo = 2X
Per quanto ne so la S5000 come distorsione delle lenti è al pari della A80, anche se ha alcune abberrazioni cromatiche in più.
Ha il vantaggio di avere il mirino elettronico, ma dalla sua la A80 ha il display LCD girevole che è bello comodo.
IMHO le due fotocamere si equivalgono, la A80 ha una migliore qualità di immagine, ma la S5000 ha qualche caratteristica in più.
se mi dai qualche giorno te lo dico...
l'ho ordinata e spero che mi arrivi presto :):)
PS: io ero felice con la mia 2800...la sorellina piccolina...per cui credo che mi piacerà pure questa ;)
Originariamente inviato da michelinton
Su raga....qualcuno disposto a farmi conoscere meglio questa macchina????
Inoltre volevo capire che differenza c'è tra Compact Flash e XDpicture, visto che quest'ultima è quella presente sulla S5000
ciao la differenza fra compact flash e xd te l'hanno gia spiegata le xd costano quasi il doppio .
x la cam come ti ho detto e ottima non trovo difetti particolari la canon a 80 non la conosco nel senso che non l'ho' mai provata ho anche una canon a70 e fra le due scelgo la s5000 x lo zoom(se usi uno zoom potente difficilmente ti troverai bene dopo con zoom piccoli) mi piace anche di piu come colori mi sembrano piu vivi........
ciao saluti
michelinton
27-01-2004, 12:53
e che cosa ne dite della casio qv5700???
datemi qualche parere!!!:)
Tedturb0
27-01-2004, 13:01
sto aspettando che mi arrivi :D :D :D
...a parte che io la mia la sto vendendo...
Ti assicuro che è un'ottima fotocamera, una 5mp validissima paragonabile senza sfigurare a tutte le più blasonate Nikon o Canon... la reputo migliore rispetto ad una Canon G5 e più o meno allo stesso livello di una Nikon CP 5000 ;)
Se hai bisogno di altre info, contattami pure ;)
Enriko!!
27-01-2004, 16:49
beh se cerchi una 5mp da un occhio all'olympus camedia 5050...io ho la versione precedente la 4040 e ha un bell'obiettivo luminoso un discreto zoom e molte funzioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.