PDA

View Full Version : togliere cornicetta ati 9700 help!

jack97
25-01-2004, 11:34
ragazzi qualcuno mi spiega come si fa? anche un link va bene grazie :)

Muskio
25-01-2004, 18:31
Ank'io avevo lo stesso problema e visto ke nn ci sono riuscito x far aderire il mio nuovo dissi xfettamente sulla gpu ho limato sia la cornicetta ke la periferia del dissi...a mali estremi estremi rimedi ;)

zaccgio
26-01-2004, 12:10
Originariamente inviato da Muskio
Ank'io avevo lo stesso problema e visto ke nn ci sono riuscito x far aderire il mio nuovo dissi xfettamente sulla gpu ho limato sia la cornicetta ke la periferia del dissi...a mali estremi estremi rimedi ;)

Perchè hai fatto tutto quel lavoro?
Che problemi avevi?

Wizard77
26-01-2004, 12:13
Originariamente inviato da zaccgio
Perchè hai fatto tutto quel lavoro?
Che problemi avevi?

la cornice non fa aderire perfettamente il dissipatore alla GPU, quindi limandola o togliendola il dissipatore lavora meglio e si riesce a porteare a frequenze più alte.

zaccgio
26-01-2004, 12:58
Originariamente inviato da Wizard77
la cornice non fa aderire perfettamente il dissipatore alla GPU, quindi limandola o togliendola il dissipatore lavora meglio e si riesce a porteare a frequenze più alte.

Ma tu hai effettivamente constatato questi guadagni?
Prima hai provato ad overcloccare e non ci riuscivi, mentre adesso si?

Scusa se ti faccio il 3° grado, ma ho sempre sentito parlare di questo scorniciamento, ma non ho mai sentito parlare dei benefici effettivamente apportati alla scheda.

Ci si guadagna qualcosa in termini di temperature?

Il mio dissipatore è sempre tiepidino (non bollente), ma la scheda non ha problemi.

Wizard77
26-01-2004, 13:49
Originariamente inviato da zaccgio
Ma tu hai effettivamente constatato questi guadagni?
Prima hai provato ad overcloccare e non ci riuscivi, mentre adesso si?

Scusa se ti faccio il 3° grado, ma ho sempre sentito parlare di questo scorniciamento, ma non ho mai sentito parlare dei benefici effettivamente apportati alla scheda.

Ci si guadagna qualcosa in termini di temperature?

Il mio dissipatore è sempre tiepidino (non bollente), ma la scheda non ha problemi.

Io non l'ho ancora fatto, quindi non saprei dirti di più, ma un annetto fa quando si era scoperto che il dissipatore non toccava il core per via della cornicetta, molti hanno provato sta modifica e dicevano funzionare alla grande.
Effettivamente se il dissipatore non aderesce bene alla GPU non svolge il suo lavoro al 100%, con un'aderenza migliore del dissipatore e della pasta migliore, chiaramente la sk arriva a frequenze più alte.

lukeskywalker
26-01-2004, 14:46
non è proprio la cornice ma il collante skifoso usato che crea spessore.
lo spessore varia tra modelli e modelli, sulla mia powercolor la cornice era abbastanza rialzata.
toglierla non è difficile ci vuole uno po' di sangue freddo e mano ferma.
io ho usato un cutter, infilamdo la punta delicatamente in uno degli angoli della cornice e facendo leva piano piano.
si può anche incollare la cornice con l'attak ad un'altra superficie (che so' un righello) e poi tirare via.
molti la rimetto al suo posto dopo aver pulito il collante originale e usando attak al suo posto, in fin dei conti è sempre una protezione per il core.
per quanto mi riguarda non l'ho più rimessa neanche dopo aver montato lo zalman e poi il waterblock.
ciaoz