PDA

View Full Version : Come faccio a mettere 2 WInXP??

pallox
25-01-2004, 10:25
Ciao a tutti,allora,vi spiego velocemente
C: ora c'è 98se che nn funziona,ci vorrei mettere XP solo per giocare,quindi ultraalleggerito
D: Dati
E: WinXP con programmi e roba "seria"
come faccio a installare il secondo XP?
Spiegatemi passo passo che sn abb incapace...

Ciaba
25-01-2004, 10:53
...devi fare una semplice installazione come hai fatto con E:
.....per alleggerirlo devi aspettare di averlo installato e poi ci devi mettere sù le mani per togliere il superfluo(che come al solito è una saccata di roba).
Ricordati di fare una copia del file "Boot.ini" di E:
a volte reinstallando l'ultimo sistema(C), nn conserva il dato e quindi ti impedisce di fare il dual boot. Per ovviare dovrai copiare la striscia "multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect" dal boot.ini di E: al boot.ini di C:

nn ti preoccupare sembra complicato..ma sembra soltanto...

pallox
25-01-2004, 11:55
cazzarola...mentre tu scrivevi io stavo installando e ho fatto esattamente come hai detto tu....se nn per il fatto che nn ho pensato al dual boot...e la stringa nn l'ho copiata..infatti ora mi fa partire automaticamente solo l'ultimo che ho installato che è su c:

grave...??:mc: :muro:

Ciaba
25-01-2004, 20:12
....per niente...e una questione di comodità.....se all'avvio ti chiede quale sistema operativo vuoi far partire è tutto ok.......altrimenti con C: aperto devi cercare in E: il boot. ini e fare l'operazione che ti ho detto sopra....
Comunque controlli tutto da: clikdestro su risorse del computer>propietà>avanzate>avvio e ripristino--impostazioni.....e lì trovi tutte le opzioni..........Se clikki "modifica" ti appare il boot.ini e lì devono èssere presenti le due righi di avvio.