PDA

View Full Version : Problema D-Link DSL 300 G+ o rete?

Ligos
25-01-2004, 10:08
Ieri pomeriggio, ho comprato un nuovo modem ethernet per la mia adsl alice mega, ed ho preso il D-link.
Per motivi che non vi sto a spiegare, ho fatto un errato acquisto e l'ho messo nella sezione vendita.
Questa mattina, ho provato ad installarlo per vedere come andava ma, sorpresa, non riesco a connettermi. Mi da errore 678.....
Non posso provare con l'altro modem adsl perchè sto aspettando che la telecom me lo sostituisca , mi è caduto dalla scrivania tirando un cavo, ha sbattuto violentemente per terra e si è rotto.
Ora, dite che devo configurare qualcosa ? ( non credo ) oppure è solo sfiga e ho la linea che guarda caso non va? ( ora mi sto connettendo con la isdn.......)
I led del modem sono :

ethernet : acceso fisso

adsl: acceso fisso:

status : acceso lampeggiante:

power : acceso fisso ( ma va? :D )

Ligos
25-01-2004, 16:38
Continua a non andare. Non è che sto modem è da configurare ?

larryITA
30-03-2004, 17:40
Ciao,ho appena comprato il modem d-link 300g+ ed ho attivato l'abbonamento con Tin.it. ad un amico.
Allo stato attuale delle cose nn sono riuscito ancora ad accedere ad internet poikè dopo diverse verifiche tin.it mi ha detto ke la centrale telecom da cui dipende il collegamente potrebbe essere configurata male o avere un protocollo da attivare.Insomma,sto aspettando una loro chiamata nel giro di 48 ore.
Quando tento di collegarmi anke a me compare l'errore 678 il server remoto non risponde.
Se provo dall'account dall'indirizzo ip del modem via web mi risponde :server PPPoE not found.
Un tecnico telecom ha controllato e il modem è allineato.
Le spie di adsl ed ethernet sono accese e questo è ok.
Per quanto riguarda la configurazione quella giusta dovrebbe essere quella ke sfrutta il protocollo PPPoE.
Non cè driver il modem va bene così come è configurato di fabbrica.(anke tin.it conferma)Più ke altro dipende da come è messa la centrale ovvero configurata.
Aspetto loro notizie spero bene.Anke x quanto riguarda l'ip della scheda e i dns li ho tenuti in modo ke li ottenesse automaticamente.