View Full Version : quale MB??
giorno, son nuovo di qui e totalmente senza esperienza, quindoi n so niente, così mi rivolgo a voi, e vi kiedo un piacere!!
ho comprato un hd sata/150, ma la mia mb, nn ha gli attacchi!allora vorrei cambiare mb, ma nn so quela prendere, mi serve una mb che abbia tutti i collegamenti che ha una gigabyte pentium titan 533 serie GA-8IE!!ma con in più l'attacco per il mio hd sata, nn spendendo troppo ovviamente, quale mi consigliate, spaendo ke vorrei cambiare anke processore, rimanendo comunque con la pentium?????
so ke sono rompi, ma già ho sbgaliato l'hd, nn vorrei sbagliare la mb!!
Sinclair63
25-01-2004, 08:49
Originariamente inviato da genk
giorno, son nuovo di qui e totalmente senza esperienza, quindoi n so niente, così mi rivolgo a voi, e vi kiedo un piacere!!
ho comprato un hd sata/150, ma la mia mb, nn ha gli attacchi!allora vorrei cambiare mb, ma nn so quela prendere, mi serve una mb che abbia tutti i collegamenti che ha una gigabyte pentium titan 533 serie GA-8IE!!ma con in più l'attacco per il mio hd sata, nn spendendo troppo ovviamente, quale mi consigliate, spaendo ke vorrei cambiare anke processore, rimanendo comunque con la pentium?????
so ke sono rompi, ma già ho sbgaliato l'hd, nn vorrei sbagliare la mb!!
Se non vuoi cambiare la mobo ci sono pur sempre gli adattatori da sata a pci se non sbaglio e che non costano nemmeno poi tanto!;)
quelli ke ho trovato io costano attorno ai 50 euro, anke di più!!
cmq, fammene vedere uno di quelli ke dici, tu, ke lo guardo!!
Sinclair63
25-01-2004, 09:04
Originariamente inviato da genk
quelli ke ho trovato io costano attorno ai 50 euro, anke di più!!
cmq, fammene vedere uno di quelli ke dici, tu, ke lo guardo!!
Beh anch'io intendevo quella cifra pur sempre meno di una mobo...ma certo a quel punto tu dici meglio una mobo nuova...questione di scelte e di euri disponibili!;)
di euripoki, ma in vista di un aggiornamento di processore, meglio la mb nuova, cmq, consigliamene una kon le caratteristiche ke sono sopra!!
Sinclair63
25-01-2004, 09:13
Mah io non sono molto addentrato su intel scusami perchè ho sempre avuto amd...però posso dirti che parlano molto bene delle asus..ma non chiedermi quale modello.
Se hai un pò di tempo a disposizione scava:D sul forum e sicuramente troverai consigli in merito!;)
Ciao
Sinc;)
sinc???ke vuol dire, cmq io nn sono affatto esperto, nn è ke konosci qlc ke possa darmi la risposta??magari qualcuno del forum!!
dai raga, non voglio il mondo!:D
voglio solo un consiglio!!allora, mi serve una mb, che abbia queste caratteristiche più o meno!!:
2 x ide connector (hd, e ottici)
floppy connector
atx power
2x usb firewall(gli attakki, nn proprio le porte)
due porte usb
com a, com b, lpt
almeno 3 posti per la ram, ke supporti 2 gb
almeno 3 pci
AGp
CPU 478 socket, per pentium 4!!
ps/2
12 v atx pover connector!!
e sopratutto, l'attaco SATA/150!!
queste le cose ke mi servono, e poi volevo kiedere, se cambiando la versione del chip della mb, potrebbe formarsi dell'incompatibilità!!cioè, se devo averne uno come quello di adesso, o se posso cambiare!!
la skeda ke abbia la possibilità di overclokkare, di più nn so dirvi, se qlc esperto mi dasse un consiglio, grazzie mille!!!!!!!:)
dipende da quanto vuoi spendere, cmq partendo da una base di circa 90€ più o meno potresti vedere l'asus P4S800D o la gigabyte 8S655FXL.
fino a 110, 115 euri!!cmq voglio una skeda ke mi dia prestazioni, e sia abbastanza affidabile!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.