PDA

View Full Version : Il virus più dannoso della storia?

kellone
25-01-2004, 08:24
Un caro ed esperto amico d'informatica mi ha mandato questo messaggio:
"IL VIRUS PIU' PERICOLOSO CHE SI SIA MAI VISTO!!!!!!!!! Attenzione!!!! E' stato scoperto un nuovo virus classificato da Microsoft come il più distruttivo mai conosciuto: è stato scoperto ieri pomeriggio da McAfee e non esiste alcun antivirus efficace. Esso distrugge l'hard disk, dove sono stoccate le informazioni essenziali. Questo virus agisce così: si invia automaticamente a tutti i nomi della vostra lista con il titolo "Una cartolina per voi". Appena aperta , spegne il computer e quando lo si fa ripartire distrugge in modo permanente l'hard disk. Ieri in poche ore ha provocato il panico a New York, e ne ha parlato anche la TV. Non aprite quindi le mail con la dicitura "Una cartolina virtuale per voi". Inoltrate questo avviso ai vostri amici e conoscenti. "

Pensate sia possibile?

Fenomeno85
25-01-2004, 12:37
ma ogni virus è dannoso ... quelli "bastardi" sono tipo tartaruga (in ita) che ti fa andare il procio alla velocità di una lumaca ... e quelli che ti distruggono il bios se non erro ;)

distruggere in modo permanente un hdd mi sembra un pò strano ... però ho conoscenze in questo campo al quanto molto basse

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Teox82
25-01-2004, 13:32
Guarda le mail dal sito e fregatene,cancella quelle che non conosci.
Per quanto ne so (poco)i più distruttivi sono stati Chernobyl e HDKiller.

diafino
25-01-2004, 14:19
Chernobyl, I love you e Melissa:)

zeroping
27-01-2004, 00:47
a me è arrivata la mail che dici tu ma tranquillamente è stata "pulita da macafee che mi ha messo il solito allegato .txt

ni.jo
29-01-2004, 15:35
tempo fà ho letto di un virus che comandava al hd di scrivere sullo stesso cluster di seguito sino a che non si danneggiava e passava al successivo, sino a sputt**re belle porzioni di hd...non sò se sia vera...:confused:

eraser
29-01-2004, 15:43
se è quella mail che diceva del nuovissimo virus superarcidistruttivo che scriveva sulla traccia 0, no....è un fake :D :D

ni.jo
29-01-2004, 15:53
Originariamente inviato da eraser
se è quella mail che diceva del nuovissimo virus superarcidistruttivo che scriveva sulla traccia 0, no....è un fake :D :D
se per quello c'era un'altra che ne millantava le potenzialità sessuali con le mogli altrui, oltre che al potere di risucchiare il processore e sputacchiarlo dalla ventolina... :D

però tecnicamente dici che è impossibile per un virus comandare la scrittura sullo stesso cluster sino a bruciarlo?Non mi pare così impossibile, no?

Altra cosa, un pò o.t., è possibile nascondere un virus nel linguaggio html dei messaggi in quel formato?
Thanks.

(ah, buon lavoro!!):)

eraser
29-01-2004, 16:04
mah, niente è impossibile, diciamo che è moooooolto difficile :)

Esistono parecchi virus scritti in javascript e nascosti nelle pagine html, un esempio il JS/Yello (http://www.sophos.com/virusinfo/analyses/jsyello.html) o i vari javascript che modificano di nascosto le home page

Ciao

Eraser :)

PS: grazie per gli auguri :)

roby.73
29-01-2004, 16:17
I love you e melissa sono senz'altro tra quelli che hanno fatto molti danni