View Full Version : Norton Internet Security problemi con l'aggiornamento del 21/01/04
Canapione
25-01-2004, 06:53
Io ho come sistema operativo Win XP SP1 e dopo aver aggiornato con il Live Update il Norton......il mio computer faceva le bizze.Si resettava a piacere da solo e se cercavo di accedere dal pabello di controllo ad Installa nuovo software si riavviava.Ultimamente si riavviava anche se entravo in una crtella qualsiasi.
Altri con il mio stesso problema??
Soluzione momentanea......disattivazione dell'Antinirus.Interne security non mi da problemi.
Mi dispiace ke sia successo anke a te ...ma almeno mi consolo, sapendo ke nn è stato 1 prob solo mio.
Dopo l'ultimo aggiornamento ke ho fatto ieri, il mio pc continuava a riavviarsi subito dopo il logon utente, winxp mi funzionava solo in modalità provvisoria... e sono sicuro ke l'unica cosa ke ho fatto di diverso ieri rispetto agli altri giorni è stata quella di aggiornare norton.
Norton nn l'ho mai amato... e ancor di + ora.
Ho formattato e mi sono tolto tutti i pensieri.
Mr Norton prendi 1 po' questi :fuck:
Bilancino
25-01-2004, 13:23
Mi è andata bene, visto che il nis 2004 è stato tolto proprio ieri e non lo avevo aggiornato :D
Ciao
Mi hanno pure detto ke tanti all'estero 1 po' dappertutto hanno avuto seri prob con gli aggiornamenti di Norton ultimamente.
Originariamente inviato da Canapione
Io ho come sistema operativo Win XP SP1 e dopo aver aggiornato con il Live Update il Norton......il mio computer faceva le bizze.Si resettava a piacere da solo e se cercavo di accedere dal pabello di controllo ad Installa nuovo software si riavviava.Ultimamente si riavviava anche se entravo in una crtella qualsiasi.
Altri con il mio stesso problema??
Soluzione momentanea......disattivazione dell'Antinirus.Interne security non mi da problemi.
Cavoloooo....stesso problema...ma allora non sono l'unico.
A me non si riavviava, io ho disabilitato il riavvio, quindi classica schermata blu.
La cosa strana e che io ho due pc: su uno tutto ok con system works 2004 (solo antivirus e ghost installati, le altre cavolate non le ho messe), sull'altro avevo i vostri stessi problemi e diventavo matto.
Ho disinstallato il 2004 e tutto è tornato alla normalità.
Adesso sul P4 in signature uso panda 2004 titanium. Vi farò sapere come va......per ora posso solo dire che è (inutile dire) più leggero del norton, più veloce il sistema. Unica pecca nella scansione delle mail: il norton fa la scansione in modo più veloce e se la mail è di grosse dimensioni, con il panda rischi il time out....
evil ryu
27-01-2004, 13:36
Anch'io medesimo problema!! Mi ha resettato il pc mentre salvavo in un gioco e quindi mi ha corrotto il salvataggio! Che rabbia, tutto da rifare!
Ora ho disinstallato il Norton 2004 e non ho avuto più problemi; che dite, forse un futuro aggiornamento risolverà il problema del norton e potrò reinstallarlo?
Altrimenti che antivirus mi consigliate?
Ora sto usando il NOD32 e mi sembra abbastanza valido.
Canapione
28-01-2004, 11:23
Dopo aver tolto e rimesso il paccozzo dell' Internet Security Sistem ed aver aggiornato con il Live Update del 26/01/04 tutto sembra funzionare normalmente.
Incrocio le dita.
Originariamente inviato da evil ryu
Anch'io medesimo problema!! Mi ha resettato il pc mentre salvavo in un gioco e quindi mi ha corrotto il salvataggio! Che rabbia, tutto da rifare!
Ora ho disinstallato il Norton 2004 e non ho avuto più problemi; che dite, forse un futuro aggiornamento risolverà il problema del norton e potrò reinstallarlo?
Altrimenti che antivirus mi consigliate?
Ora sto usando il NOD32 e mi sembra abbastanza valido.
Se hai il nod tieni quello ;)
evil ryu
29-01-2004, 02:09
Originariamente inviato da MrOZ
Se hai il nod tieni quello ;)
Il problema è che ho installato la versione demo per ovviare al norton che mi resettava il pc di continuo. Vi sembra che il NAV sia tornato a posto?
Il problema è che ho installato la versione demo per ovviare al norton che mi resettava il pc di continuo. Vi sembra che il NAV sia tornato a posto?
Ho sentito tanti ke hanno fatto l'aggiornamento senza avere prob.
Cmq dovresti aspettare il parere di ki ha aggiornato il NAV in questi ultimi giorni, io l'ho fatto sabato ed è stato 1 macello.
a me invece da problemi anche senza l'aggiornamento...
ogni tanto mi si riavviava mentre giocavo, poi ha iniziato a farmelo sempre, anche mentre copiavo dei files... allora ho formattato, reinstallato tutto ma me lo fa ancora...
io ho installati Norton Firewall 2004 e Norton Anti-Virus 2004...
che anti-virus mi consigliate come alternativa valida? panda? è in italiano???
Bilancino
29-01-2004, 15:20
Originariamente inviato da dg80
che anti-virus mi consigliate come alternativa valida?
http://www.my-etrust.com/microsoft/
Pacchetto antivirus e firewall free per un anno. Ottimo
Ciao
evil ryu
30-01-2004, 01:48
Sono finalmente potuto tornare al Norton Antivirus 2004 grazie all'ultimo aggiornamento che sembra risolvere i problemi di instabilità.
Per quanto riguarda il NOD32, l'ho provato per 4 o 5 giorni facendo anche dei test e posso dire che di sicuro è più leggero e veloce nella scansione del Norton. In compenso quando intercetta un virus in un archivio invece di rimuovere solo il virus fa che cancellare tutto il file compresso con qualsiasi altra cosa vi sia dentro: il norton fa un lavoro più da certosino, elimina il virus e mantiene l'archivio con i restanti files non infetti.
Come spiegarsi poi il fatto che quando c'è un file zippato con un virus dentro e il NOD32 non riesce nè a disinfettarlo, nè ad eliminarlo, si prova allora a metterlo in quarantena e il programma fa semplicemente una copia del file nella sua zona di quarantena lasciando l'archivio infetto originale lì dove era prima! :eek:
Un'altra stranezza è che se facendo una scansione completa dell'hard disk sempre con NOD32 mi intercetta un archivio con un virus dentro, usando sempre il solito archivio con virus se poi io provo a scansionare con il tasto destro del mouse non mi rileva alcun virus?!?! Eppuro il virus dentro c'è perchè se provo a rifare la scansione dell'intero hard disk lo individua! :muro:
Insomma, ancora da perfezionare questo NOD32, infatti è solo alla versione 2 e ne ha di strada da fare. :boxe:
Sono finalmente potuto tornare al Norton Antivirus 2004 grazie all'ultimo aggiornamento che sembra risolvere i problemi di instabilità.
Per quanto riguarda il NOD32, l'ho provato per 4 o 5 giorni facendo anche dei test e posso dire che di sicuro è più leggero e veloce nella scansione del Norton. In compenso quando intercetta un virus in un archivio invece di rimuovere solo il virus fa che cancellare tutto il file compresso con qualsiasi altra cosa vi sia dentro: il norton fa un lavoro più da certosino, elimina il virus e mantiene l'archivio con i restanti files non infetti.
Come spiegarsi poi il fatto che quando c'è un file zippato con un virus dentro e il NOD32 non riesce nè a disinfettarlo, nè ad eliminarlo, si prova allora a metterlo in quarantena e il programma fa semplicemente una copia del file nella sua zona di quarantena lasciando l'archivio infetto originale lì dove era prima! :eek:
Un'altra stranezza è che se facendo una scansione completa dell'hard disk sempre con NOD32 mi intercetta un archivio con un virus dentro, usando sempre il solito archivio con virus se poi io provo a scansionare con il tasto destro del mouse non mi rileva alcun virus?!?! Eppuro il virus dentro c'è perchè se provo a rifare la scansione dell'intero hard disk lo individua! :muro:
Insomma, ancora da perfezionare questo NOD32, infatti è solo alla versione 2 e ne ha di strada da fare. :boxe:
sì, hai perfettamente ragione... quando usavo il nod mi sono accorto ank'io dello stesso prob col tasto dx e con gli archivi compressi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.