PDA

View Full Version : E' arrivata anke da me!!

GokuSSY5
25-01-2004, 01:13
Dopo parekkio tempo ke l'aspettavo l'adsl è arrivata anke dove abito io finalmente.Volevo chiedervi consiglio su quale gestore vi trovate meglio......tanto, da quanto ho visto in giro, i prezzi per le tariffe flat ADSL 640 sn tutti più o meno allineati.......

un'ultima domanda....cm modem è meglio prendere uno ethernet, vero? la lan integrata va bene vero?

ingpeo
25-01-2004, 09:28
Allora: ti consiglio adsl flat di alice 256 (che tanto la portano a 640 automaticamente). Meglio il modem ethernet perchè crea meno casini e non richiede driver, puoi attaccarlo tranquillamente alla Lan integrata della tua mobo.

GokuSSY5
25-01-2004, 09:49
Originariamente inviato da ingpeo
Allora: ti consiglio adsl flat di alice 256 (che tanto la portano a 640 automaticamente). Meglio il modem ethernet perchè crea meno casini e non richiede driver, puoi attaccarlo tranquillamente alla Lan integrata della tua mobo.

alice flat da 256 viene 39? circa al mese.....mentre Libero adsl fast da 640 viene 37? circa al mese (con il contributo statale).....la 256 la porteranno a 640 mentre la 640 a 1.2Mb.....nn so proprio quale fare......l'offerta di libero senza contributo statale viene sui 50? al mese....nn so quale fare proprio.....certo ke sarei tentato a fare la futura 1.2Mb xò cm prezzo comincia a essere un pò altino......

l'offerta alice flat da 256 è con il contributo statale oppure senza?il passaggio da 256 a 640 in quanto dovrebbe avvennire?tra libero e alice.....meglio alice credo, vero?

Domanda da 1milione di ?: quanto passa prima che l'adsl sia attiva? e ke ti arrivi il modem a casa?

grazie per i consigli :)

ingpeo
25-01-2004, 09:54
Beh, a me basta e avanza una 640 (sto aspettando l'upgrade) A te visto che saresti un nuovo utente dovrebbero darela quasi subito a 640. Per gli altri entro fine marzo dovrebbe finire l'upgrade.
Scegli alice, con libero molti utenti hanno avuto problemi.
In 2 settimane max dovresti ricevere tutto: modem, attivazione e portante.

GokuSSY5
25-01-2004, 09:58
Beh, a me basta e avanza una 640 (sto aspettando l'upgrade) A te visto che saresti un nuovo utente dovrebbero darela quasi subito a 640. Per gli altri entro fine marzo dovrebbe finire l'upgrade.
Scegli alice, con libero molti utenti hanno avuto problemi.
In 2 settimane max dovresti ricevere tutto: modem, attivazione e portante.

ok, accetto di gran lunga il tuo suggerrimento, nn mi va di uscire pazzo.credo proprio ke farò alice flat da 256@640.....tu hai questo abbonamento vero? cm ti trovi?

cn ke os ti colleghi? e a ke media scarichi?

ingpeo
25-01-2004, 10:04
Io mi trovo benone, nessun problema finora:sperem: (ed è quasi un anno).
Scarico a 30-32 kb/s

GokuSSY5
25-01-2004, 10:14
Io mi trovo benone, nessun problema finora:sperem: (ed è quasi un anno).
Scarico a 30-32 kb/s

con windows giusto? kissa se cn linux si guadagna qualcosina in più.....vedremo.....grazie tante per i tuoi consigli.....e per la pazienza.....grazie ancora :)

ingpeo
25-01-2004, 10:16
Originariamente inviato da GokuSSY5
con windows giusto? kissa se cn linux si guadagna qualcosina in più.....vedremo.....grazie tante per i tuoi consigli.....e per la pazienza.....grazie ancora :)
Si, winxp pro. Non penso che con linux riesci a guadagnare sto granché: 32 è il limite teorico della banda.:)
Però vai di pinguino!!!! Prima o poi devo metterlo anche io.;)

GokuSSY5
25-01-2004, 10:31
Si, winxp pro. Non penso che con linux riesci a guadagnare sto granché: 32 è il limite teorico della banda.:)
Però vai di pinguino!!!! Prima o poi devo metterlo anche io.;)

su questo hai ragione......xò nn si sa mai.....calcola ke con la connessione a 56K sotto win nn scaricavo a più di 3Kb e qualke pikko a 4Kb (tutto configurato per bn logicamente) mentre sotto linux scarico alla velocità costante di 5,4/5,9Kb e pensa ke una volta addirittura per più di 2 minuti mi ha scaricato a 8Kb circa......ah sotto linux il pikko maggiore è stato di 23Kb......sn passato al pinguino da qualke mese.....è stata dura......ma adesso, che sto capendo cm funzionano le cs sotto linux nn lo mollo più.....ormai winzoz lo uso solo per giocare......

passa il prima possibile al pinguino......;)

Tensor
25-01-2004, 11:24
Originariamente inviato da GokuSSY5
su questo hai ragione......xò nn si sa mai.....calcola ke con la connessione a 56K sotto win nn scaricavo a più di 3Kb e qualke pikko a 4Kb (tutto configurato per bn logicamente) mentre sotto linux scarico alla velocità costante di 5,4/5,9Kb e pensa ke una volta addirittura per più di 2 minuti mi ha scaricato a 8Kb circa......ah sotto linux il pikko maggiore è stato di 23Kb......sn passato al pinguino da qualke mese.....è stata dura......ma adesso, che sto capendo cm funzionano le cs sotto linux nn lo mollo più.....ormai winzoz lo uso solo per giocare......

passa il prima possibile al pinguino......;)
8 kb è impossibile. il limite teorico è 7kb col 56 k..probabilmente il programma che usavi sbagliava nel caclocalare la velocità..anche a me DAP su win a volte diceva che scaricavo a 7.5, cosa ovviamente impossibile.

comunque su linux qualcosa si guadagna, già.