View Full Version : Mi sento in dovere di spezzare una lancia a favore del Q-Tec!
XP2500+@3200+ Barton:512Mb PC3200;scheda video ATI Radeon 9700pro;Lettore CD-Rom;Masterizzatore CD-Rom;HDD 80Gb Maxtor,2 ventole di aereazione del case
ed ecco i risultati di un q-tec da 400W:
http://www.cajenna.altervista.org/HAL8000MBM.jpg
http://www.cajenna.altervista.org/HAL8000CPU-z.jpg
L'unica modifica da me effettuata all'ali è quella di avere sostituito le ventole (di bassa qualità e quindi rumorose) con altre più performanti e silenziose!
PS: i valori sono riferiti al funzionamento del pc in full load!
mah.. io ne sto usando uno (da 400W) in attesa che mi torni dalla garanzia il Prosilence gold, non ho collegato nessuna ventola del cabinet ed ottengo come valori:
+12v = 11.7v
+5v = 4.8v
+3.3v = 3.2v
Se gioco a nba 2004, una volta su 4 l'alimentatore si spegne.
magari va a :ciapet:
Originariamente inviato da Runfox
Hai espresso quello che è la mia certezza: questione di :sperem: !
Avevo il 550W gold, andava bene ma di andare a 200 di bus non se ne parlava, pensavo fossero le ram sfigate e il procio (thoroA) che non tenevano....... poi ho deciso di prendere l'Enermax in sign e tutto ha cominciato a funzionare come per magia!
Ripeto: il Qtec è un buon ali x i soldi che costa, se si vuole la potenza "vera" bisogna spendere un pò di più.
Ciao DADE
Cioè fammi capire il Q-TEC GOLD 550W nn va bene x l'overcl????:eek:
Beh io l'ho comprato 3 mesi fa; sapevo ke c'è bisogno di un buon ali x l'OC ma nn pensavo ke ciò potesse limitare il salire del clock...
In effetti anke io nn salgo molto eppure le carte ci sono e come...:mad:
Grazie
Io con il 400W mi trovo bene, anche se in effetti non è silenziosissimo.
Questi i voltaggi effettivi rilevati con Easy Tune 4:
+3,3: +3,250
+5: +4,940
+12: +11,960
+5Vsb: +4,970
Sheerqueenie
26-01-2004, 10:38
anche io sono il possessore di un q-tec da 550w dual fan gold....
il rumore per la prima settimana non lo sopportavo proprio ( 30 decibel)...perhcè venivo da un ali downvoltato fino a raggiungere i 20 decibel ( un silenzio bellissimo)....
adesso lo sopporto meglio....
anche io ho un macello di roba...non ho ancora overclokkato...
però i valori sono questi:
+12v = 12.038
+5v= 5.16
+3v=3.396
vcore= 1.6
-12v = -14.91
-5v = -7.71
aux= 3.17
il tutto con sheda asus p4c800 e-deluxe,pIV @3.2 giga,1 giga di ram elixir ddr400 dualchannel,scheda video parhelia da 256 mega agp,audigy 2 zs,lettore e master liteon,due dischi rigidi maxtor,modem analogico,7 ventole thermaltake supersilent,dissy qtec del cpu....
Originariamente inviato da Rox82
Cioè fammi capire il Q-TEC GOLD 550W nn va bene x l'overcl????:eek:
Beh io l'ho comprato 3 mesi fa; sapevo ke c'è bisogno di un buon ali x l'OC ma nn pensavo ke ciò potesse limitare il salire del clock...
In effetti anke io nn salgo molto eppure le carte ci sono e come...:mad:
Grazie
Non ho detto che IN ASSOLUTO non va bene x OC, a tanta gente tiene degli OC da paura!
Ho solo riportato quello che è successo a me:
V-data 2700 (le mitiche 40245) che mi tenevano fino a 175 con timing tirati, ma di superarli non se ne parlava anche con timing ultrarelax e 2,9v; pensando di essere sfigato ho preso delle A-data 3200 ma neanche quelle reggevano a 200....
XP 2.2+ che anche in asincrono non teneva i 200 neanche a frequenza di defaut (9x200), chiaramente dopo aver fatto la vdd mod (da 1,6v a 1,8v)
Poi volendo passare al Barton ho deciso di prendere l'Enermax e come per magia tutto ha cominciato a funzionare anche a 200....
Se ne hai la possibilità prova con in'altro ali, così ti togli il pensiero!
Good luck
DAVIDE
Originariamente inviato da Runfox
mah.. io ne sto usando uno (da 400W) in attesa che mi torni dalla garanzia il Prosilence gold, non ho collegato nessuna ventola del cabinet ed ottengo come valori:
+12v = 11.7v
+5v = 4.8v
+3.3v = 3.2v
Se gioco a nba 2004, una volta su 4 l'alimentatore si spegne.
ma in che senso si spegne?
ti si spegne proprio il pc?
Originariamente inviato da Kinh
ma in che senso si spegne?
ti si spegne proprio il pc?
si
si spegne l'alimentatore, quindi si spegne il pc
per fortuna oggi mi ritorna il mio vecchio ali
Però a dirti la verità mi sembra molto strano ke si spenga x il solo fatto ke nn ce la fa ad erogare corrente...
Devi anke mettere ke hai l'athlon 64 e colgo l'occasione x kiederti come va... come t trovi e soprattutto... quanto fa 1MB SuperP?
Ciao grazie ;)
Se consideri che Atthlon 64 vuole i 12v la 9800pro vuole i 12v e che già a desktop sono a 11.7v penso che possa accadere che si spenga.
Mi trovo benissimo col processore, anche se per ora viene utilizzato come un XP 3200+, 42s a superpi 1M
OT: che software dà questa maschera?
http://www.cajenna.altervista.org/HAL8000MBM.jpg
Sheerqueenie
26-01-2004, 18:04
mi pare che la dia MOTHERBOARD MONITOR....
Confermo,è il motherboard monitor.
Originariamente inviato da Sheerqueenie
mi pare che la dia MOTHERBOARD MONITOR....
Si chiamano maschere o finestre ;)
Quoto!
Grazie a tutti!
Originariamente inviato da Matro
Si chiamano maschere o finestre ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.