View Full Version : posso montare p 1.7 willy su.....
ciao ho una occasione di prendere una mobo qdi p4i865peb
, sul sito sulla compatibilita dei processori mi dice i willamette
sono ok, ma non c'č il mio 1.7 , forse sara' per il vcore di ben 1.750 volt di default? dite che provo a montarlo lo stesso
o rischio qualcosa
grazie
aiutatemi
ciao
Originariamente inviato da trodos
ciao ho una occasione di prendere una mobo qdi p4i865peb
, sul sito sulla compatibilita dei processori mi dice i willamette
sono ok, ma non c'č il mio 1.7 , forse sara' per il vcore di ben 1.750 volt di default? dite che provo a montarlo lo stesso
o rischio qualcosa
grazie
aiutatemi
ciao
Nell'ordine:
1- il tuo Willamette 1.7 GHz č socket423 o socket478. Deve essere s478 per entrare fisicamente nel socket della nuova mobo.
2- anche se s478 probabilmente non funziona. Se lo monti la mobo non boota (non rischi nulla comunque)
Per farti un'esempio ecco quello che dice Abit per le sue mobo i875/865:
Why IC7 / IS7 series boards do not support Willamette CPUs?
The reason that Willamette CPU would cause 865/875 chipset boards booting up failed is the VRD10 power spec designed on IC7/IS7 boards. On VRD10 compliant motherboards, the VID of Willamette CPU will be wrongfully identified as below 1.0V, which is far away from 1.7V by CPU default spec. Therefore, Willamette CPU couldn't get correct CPU core voltage to boot up on 875P and 865PE motherboards.
For example, Celeron 1.7G and P4 1.5G/1.7G are Willamette core and could not boot up on all 875P and 865PE motherboards; nevertheless, P4 2.4G(533) and Celeron 2.0G are Northwood core which are okay for 875P and 865PE motherboards. For further information, please visit Intel website: http://processorfinder.intel.com/scripts/default.asp?iid=devnav_btn1+hw_proc_specfind&
Comunque tentar non nuoce
;)
webbuffa
25-01-2004, 12:47
;) nn preoccuparti funziona,lo provai tempo fa prima di prendere il processore nuovo.
č soket 478, era piu' che altro il voltaggio che č diverso dai northwood, non vorrei distruggere tutto, x esempio sull asus p4p800 ci va , sul sito viene specificato il mio procio, comunque proverņ
ghrazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.