PDA

View Full Version : E' possibile utilizzare una CF in questo modo???

giuseppe77
24-01-2004, 23:27
Ragazzi una curiositą. Poichč utilizzerņ la mia scheda CF Sandisk Ultrą sia per scattare foto con la mia macchina digitale e sia come memoria di espansione all'interno del mio pocket pc,vorrei sapere se nel caso in cui ad es. ho circa 100 Mb di file (no immagini, quindi mp3 ecc ecc) nella card... posso cmq inserirla nella macchina fotografica e scattare senza aver problemi.. facendo si che la macchina mi legga i 512 -100 mb occupati da altri tipi di file???

E' possibile..??? che ne dite???

Grazie

the_joe
25-01-2004, 00:11
L'ho gią fatto e con la mia Ixus non ho avuto problemi, ho un paio di Cf e le uso anche per portarmi in giro i files.....

Byez

giuseppe77
25-01-2004, 00:25
Cioč... le metti nella macchina con dei file gia nella card che non sono immagini????

Grazie x la risposta

aaron80
25-01-2004, 10:33
...basta che non li metti nelle directory che crea la macchina fotografica quando formatta e sei a posto... ;)

pietroinfopc
25-01-2004, 12:42
Originariamente inviato da aaron80
...basta che non li metti nelle directory che crea la macchina fotografica quando formatta e sei a posto... ;)

Infatti :gluglu:

giuseppe77
26-01-2004, 14:10
Mi sa ke nn ho capito... kosa volevate dirmi :wtf: :wtf: :wtf:

the_joe
26-01-2004, 14:16
Originariamente inviato da giuseppe77
Mi sa ke nn ho capito... kosa volevate dirmi :wtf: :wtf: :wtf:
Semplicemente che quando formatti la CF con la macchina fotografica, questa crea alcune cartelle di servizio cič che servono a lei per salvare le immagini e i dati delle fotografie, tu invece quando salvi i tuoi files sulla CF devi usare altre cartelle o scriverli semplicemente fuori da quelle credate dalla macchina fotografica.
Come faresti con un HD dove non scrivi i files nella cartella Windows, ma ne usi una che non serve al SO.

giuseppe77
26-01-2004, 14:52
Kapito kapito :ave: :ave: :ave:

Quindi per capirci.. se io avessi inserito i miei file nella classica cartella che crea la makkina fotografica... un eventuale formattazione fatta con quest'ultima mi averebbe cancellato anke i file salvati non foto, giusto?

La mia preoccupazione al di lą di tutto deriva dal fatto che se la macchina in seguito alla lettura di file (che non sono foto fatte con essa o file diversi come mp3 ecc..) possa andare in tilt... questo e' il mio dubbio.

Grazie x la disponibilitą

the_joe
26-01-2004, 14:57
Originariamente inviato da giuseppe77
Kapito kapito :ave: :ave: :ave:

Quindi per capirci.. se io avessi inserito i miei file nella classica cartella che crea la makkina fotografica... un eventuale formattazione fatta con quest'ultima mi averebbe cancellato anke i file salvati non foto, giusto?
Okkio ke quando formatti con la cam, cancelli tutta la scheda di memoria compresi i files che hai messo tu

La mia preoccupazione al di lą di tutto deriva dal fatto che se la macchina in seguito alla lettura di file (che non sono foto fatte con essa o file diversi come mp3 ecc..) possa andare in tilt... questo e' il mio dubbio.
Per questo li devi mettere in una cartellina che non viene usata dalla macchina.

Grazie x la disponibilitą
Di niente, il forum č vivo perchč ci sono domande e risposte.