PDA

View Full Version : Aiutatemi a decidere: Canon A70 o Ixus II?

NonnoBionico
24-01-2004, 21:35
ciao a tutto il forum. devo acquistare una macchinetta digitale per me, utilizzo normale niente di trascendentale, da portare in giro il week end o quando sono in giro in moto.
leggendo il forum mi ero convinto a prendere la A70, ma oggi in negozio sono andato per acquistarla e ho visto che allo stesso prezzo circa euro 330-340 potrei prendere la digital Ixus 2, che ha più o meno le stesse caratteristiche a parte lo zoom ottico che è solo 2x. inoltre la ixus ha già il caricatore incluso.
A livello estetico non c'è paragone, la ixus è un gioiellino e davvero potrei portarla con me sempre in ogni occasione. la a70 oltre ad essere decisamente più bruttina è anche parecchio più grande, ma di contro ha più controlli manuali e lo zoom 3x.
bah sono ancora indeciso, prima ero sicuro della a 70 ma ora che ho visto la ixus.... :rolleyes:
qualcuno ce l'ha a proposito? la differenza dello zoom ottico può essere determinante? aiutatemi a decidere grazie!!! :)

LordArthas
24-01-2004, 23:58
Ovviamente dipende da te. Per me lo zoom e' molto importante e la mia scelta sarebbe la A70. In piu', di quello che ho letto tra i vari siti di reviews, la A70 fa' foto migliori della IXUS II.
Certo anche l'occhio vuole la sua parte (anche a me non piace molto la A70) ma se parliamo di macchine fotografiche la qualita' e la funzionalita' (zoom) hanno il ruolo centrale (almeno x me).
Ciao.

leagle
25-01-2004, 02:03
consiglio: vai nel negozio e compra quella che ti ispira di più in quel momento. mica te lo possiamo dire noi se per te è più importante lo zoom o la portabilità......

io ho la A70, nei jeans non ce la metterai mai ed esteticamente fa un po' cacare, per il resto però IMHO fa bene il suo dovere....se vuoi vedere qualche foto nella mia sign ce n'è qualcuna.