PDA

View Full Version : Quale console prendo

Kinh
24-01-2004, 21:22
sono indeciso su quale prendere tra le console in circolazione?
qual è quella che offre migliori prestazioni grafiche e giochi belli?

sono molto poco informato.. aiutatemi esperti ;)

Bandit
24-01-2004, 21:24
Per me la qualità grafica l'ha solo la Xbox. i giochi belli,perchè + numerosi, invece Ps2, anche se i giochi della xbox non sono certo me,anzi

Kinh
24-01-2004, 21:28
Originariamente inviato da Bandit
Per me la qualità grafica l'ha solo la Xbox. i giochi belli,perchè + numerosi, invece Ps2, anche se i giochi della xbox non sono certo me,anzi
ricordo che quando era uscita la play 1 c'era anche il nintendo 64 che a livello grafico la superava molto

ma ho scelto la play station perchè aveva moltissimi giochi e molto piu belli dell'altra

Manp
24-01-2004, 22:38
compra il gamecube

:)

Kinh
25-01-2004, 01:19
ma preferisco una console con 10000 giochi belli che pochi e magari brutti

Shallo
25-01-2004, 01:33
PS2 se ti piace tutto in generale.

Xbox se prediligi FPS e racing.

]Rik`[
25-01-2004, 02:05
Originariamente inviato da Kinh
ma preferisco una console con 10000 giochi belli che pochi e magari brutti

veramente la situazione mi pare l'inversa:

Ps2: una barca di titoli, se ne salvano pochi
Game Cube: pochi e buonissimi :)

Kinh
25-01-2004, 02:32
Originariamente inviato da ]Rik`[

allora gia si ragiona :)
tra ps2 e gamecube quale offre migliore qualità grafica?

shez
25-01-2004, 09:37
Secondo me Xbox è meglio. Qualità tecnica impeccabile, hardware piu longevo. Certo Xbox di giochi ne ha una marea...ma tanti sono veramente osceni, sono davvero pochi i capolavori....ma quei pochi non hanno rivali sulle altre console. Il gamecube prendilo in considerazione solo se ti piacciono i titoli Nintendo. Altrimenti vai su altro. In sintesi PS2 se vuoi avere a disposizione di tutto o Xbox se vuoi una qualità tecnica superiore e una console che ha ancora tanto da mostrare. Ah...dimenticavo...se puoi prova un Dreamcast.

hophip
25-01-2004, 09:54
sono indeciso su quale prendere tra le console in circolazione?
qual è quella che offre migliori prestazioni grafiche e giochi belli?

sono molto poco informato.. aiutatemi esperti ;)

Che genere di giochi ti piace?

Kinh
25-01-2004, 11:31
Originariamente inviato da hophip
Che genere di giochi ti piace?
fantasy, picchiaduro, sparatutto, azione, strategia, platform, macchine

tatovm2s
25-01-2004, 11:59
XBOX tutta la vita altrimenti GC se ti piacciono i giochi stile Nintendo. PS2 non vale la candela

Kinh
25-01-2004, 12:01
ma la xbox va con i dvd come la play station?

hophip
25-01-2004, 12:10

Allora prenditi la ps2.

hophip
25-01-2004, 12:11
ma la xbox va con i dvd come la play station?

certo solo che ti devi prendere il telecomando!

Kinh
25-01-2004, 12:12
certo solo che ti devi prendere il telecomando!
no scusa mi sono espresso male
i giochi sono su dvd o su cartuccie?

-=Krynn=-
25-01-2004, 12:13

ps2

mdc
25-01-2004, 13:10
Originariamente inviato da ]Rik`[

Io ho sia PS2 che Gamecube. Personalmente se dovessi consigliare ad una persona una delle due console, andrei sulla PS2. Il gamecube ha sicuramente giochi belli come Zelda e Eternal Darkness (per dirne due) ma la PS2 ne ha molti di piu'. E se si pensa ad un bel gioco su GC, ce n'e' uno equivalente o superiore su PS2. Che legge anche i DVD, cosa da non sottovalutare.

Io andrei di PS2 quindi, ma dipende dal genere di giochi che vuole fare!

mdc
25-01-2004, 13:12
Allora prenditi la ps2.

Concordo al 100%.

hophip
25-01-2004, 13:25
no scusa mi sono espresso male
i giochi sono su dvd o su cartuccie?

certo cd o dvd

CH1CC0
25-01-2004, 13:41
Credo ti convenga andare in un centro commerciale e provare entrambe le console (di solito c'è sempre un bel giocone per invogliare l'acquisto).

Non si può dire quale console sia meglio...

Io, ad esempio, ero (e sono ancora) un Nintendista sfegatato (beh, ho avuto anche il MegaDrive), poi mi sono lasciato convincere ad acquistare la PS1.
Quand'è uscita la PS2 non c'ho pensato 2 volte e l'ho presa subito (pagandola un botto!! :muro: ).
Comunque sono ancora soddisfatto dell'acquisto:
ci guardo i DVD, ci gioco (soprattutto con PES3).
Ho la mod ma non la uso più di tanto, anzi...

L'Xbox può (dico "può" perché non ce l'ho) essere più interessante per il fatto che puoi giocare via internet... comunque è una console notevole.

Il Gamecube è una bella console, con un limitato (rispetto alle concorrenti) numero di giochi, tuttavia ha dei capolavori in esclusiva che PS2 ed Xbox se li sognano (e viceversa).
Ha il supporto per 4 joypad e con MarioKart puoi arrivare a giocare in 16!!!!! (con 4 GC, 4 MarioKart e 16 joypad :D ).

L'unico consiglio che ti posso dare è:
non chiedere quale console sia migliore... non c'è un'opinione OGGETTIVA. Non esistono 2 persone con gli stessi gusti.
Vai in qualche centro commerciale, oppure (ed è ancora meglio) vai da un amico che ce l'ha e giocaci. Alla fine devi scegliere la console in base al gioco (o giochi) di cui non puoi fare a meno.

(io, non potendo fare a meno dei vari super mario e pes, mi sono preso GC e PS2. L'Xbox è dello zio Bill e per cui mi fa un pò allergìa ;) tuttavia è anche quella una bella console).

Drio
25-01-2004, 14:00
PS2

hophip
25-01-2004, 15:01
Originariamente inviato da CH1CC0
Credo ti convenga andare in un centro commerciale e provare entrambe le console (di solito c'è sempre un bel giocone per invogliare l'acquisto).

Non si può dire quale console sia meglio...

Io, ad esempio, ero (e sono ancora) un Nintendista sfegatato (beh, ho avuto anche il MegaDrive), poi mi sono lasciato convincere ad acquistare la PS1.
Quand'è uscita la PS2 non c'ho pensato 2 volte e l'ho presa subito (pagandola un botto!! :muro: ).
Comunque sono ancora soddisfatto dell'acquisto:
ci guardo i DVD, ci gioco (soprattutto con PES3).
Ho la mod ma non la uso più di tanto, anzi...

L'Xbox può (dico "può" perché non ce l'ho) essere più interessante per il fatto che puoi giocare via internet... comunque è una console notevole.

Il Gamecube è una bella console, con un limitato (rispetto alle concorrenti) numero di giochi, tuttavia ha dei capolavori in esclusiva che PS2 ed Xbox se li sognano (e viceversa).
Ha il supporto per 4 joypad e con MarioKart puoi arrivare a giocare in 16!!!!! (con 4 GC, 4 MarioKart e 16 joypad :D ).

L'unico consiglio che ti posso dare è:
non chiedere quale console sia migliore... non c'è un'opinione OGGETTIVA. Non esistono 2 persone con gli stessi gusti.
Vai in qualche centro commerciale, oppure (ed è ancora meglio) vai da un amico che ce l'ha e giocaci. Alla fine devi scegliere la console in base al gioco (o giochi) di cui non puoi fare a meno.

(io, non potendo fare a meno dei vari super mario e pes, mi sono preso GC e PS2. L'Xbox è dello zio Bill e per cui mi fa un pò allergìa ;) tuttavia è anche quella una bella console).

Infatti gli ho chiesto quali giochi gli interessano e dalla sua risposta la ps2 è quello che piu si avvicina alle sue esigenze.
:)

\|sKanDisK|/
25-01-2004, 15:08
Un pò di tempo fa anch'io ero molto indeciso , ma poi ho scelto la ps2 , e per ora sono ancora moolto soddisfatto !
Ammetto che la xbox è + potente e ha molte qualità , ma ho scelto la play x :
-la quantità dei giochi , molti dei quali a basso costo
- per il fatto che molte più persone possiedono la play , non solo i miei amici , e questo fa si che sia un giro dell'usato molto grande
-per il basso costo degli accessori di concorrenza
- il collegamento x il multiplayer ,a quanto ho capito , è gratis a differenza della xbox che necessita di un abbonamento annuale , (alcuni giochi della play vogliono un abbonamento)
-molti titoli che mi interessavano erano x ps2
-legge i giochi della play1

...ma non è detto che non mi prenda anche la xbox ! (magari quando scenderà molto di prezzo);)

@Crikkkk-19
25-01-2004, 16:27
Originariamente inviato da \|sKanDisK|/
Un pò di tempo fa anch'io ero molto indeciso , ma poi ho scelto la ps2 , e per ora sono ancora moolto soddisfatto !
Ammetto che la xbox è + potente e ha molte qualità , ma ho scelto la play x :
-la quantità dei giochi , molti dei quali a basso costo
- per il fatto che molte più persone possiedono la play , non solo i miei amici , e questo fa si che sia un giro dell'usato molto grande
-per il basso costo degli accessori di concorrenza
- il collegamento x il multiplayer ,a quanto ho capito , è gratis a differenza della xbox che necessita di un abbonamento annuale , (alcuni giochi della play vogliono un abbonamento)
-molti titoli che mi interessavano erano x ps2
-legge i giochi della play1

...ma non è detto che non mi prenda anche la xbox ! (magari quando scenderà molto di prezzo);)

ormai costa 199 euro!
:D

\|sKanDisK|/
25-01-2004, 17:24
Originariamente inviato da @Crikkkk-19
ormai costa 199 euro!
:D
vorrei pagarla moooooolto meno !
eheh
:p

Drio
25-01-2004, 20:21
Originariamente inviato da \|sKanDisK|/
vorrei pagarla moooooolto meno !
eheh
:p

comprala di cartone :D

CH1CC0
25-01-2004, 22:18
da qualche parte avevo letto che si trovava a 149euris, ma non ci metto la mano sul fuoco.

mdc
26-01-2004, 13:56

Ti sei pero' dimenticato di dire che servono anche 4 televisori e con lo schermo abbastanza grande (non mi ci vedo a giocare su un 17'' diviso in 4...)
:rolleyes:

ciao

xmnemo85x
27-01-2004, 18:58
da qualche parte avevo letto che si trovava a 149euris, ma non ci metto la mano sul fuoco.

Beh...io sto aspettando che facciano una offerta che han fatto con la play2 in un supermercato...99 euri...eheh....infatti una mia amica l'ha presa...aspetta xbox a 99...e han detto che ci sara...ma solamente 250 esemplari...:muro: :muro:

Italy
27-01-2004, 23:10
La Ps2 andrebbe comprata anche solo per la presenza di Winning Eleven 7! ;)

\|sKanDisK|/
28-01-2004, 13:38
Originariamente inviato da Italy
La Ps2 andrebbe comprata anche solo per la presenza di Winning Eleven 7! ;)
quoto
:O