PDA

View Full Version : ACC...... cosa é successo?

isomen
24-01-2004, 21:14
LA STORIA IN BREVE

Un carissimo amico mi chiede aiuto perchè ha il computer in panne, un vecchio celeron 733, mi porta il pc dò un'occhiata, l'HD é completamente andato, ne compro uno nuovo...partiziono...installo il SO ed i vari driver.
2 giorni dopo il mio amico passa x vedere a che punto sono, installo un paio di giochi e glielo faccio provare, niente di eclatante ma tutto funziona, spengiamo tutto e ce ne andiamo.
Dopo cena decido di fare le ultime installazioni x riconsegnarglielo ma come premo l'interruttore PAF...e niente più ho pensato che si sia bruciato l'ali, cosa che é successa poco dopo (con fumata e puzza di bruciato).
Ho sostituito l'ali ma l'unica cosa che partiva era la ventola del procio, allora ho provato i pezzi singolarmente e questo é il resoconto:

mobo e cpu (nn ho pezzi compatibili x provarli singolarmente) ANDATI

scheda video ANDATA

scheda audio ANDATA

cdrom ANDATO

masterizzatore ANDATO

hard disk (nuovo) ANDATO

floppy e ram BUONI

:cry: :( :confused: :mad: :muro:

Sapete dirmi cosa può essere successo o posso avere sbagliato?

Ciauz

MM
24-01-2004, 21:21
Non hai sbagliato niente.... una cosa molto simile si è verificata sul PC di mia cugina
L'alimentatore si è guastato ed ha distribuito in giro tensioni fuori norma, con il risultato di bruciare: MB, lettore, scheda video, HD, tastiera e mouse....

Si è salvata la RAM (strano) ed il floppy...

isomen
24-01-2004, 21:32
Originariamente inviato da MM
Non hai sbagliato niente.... una cosa molto simile si è verificata sul PC di mia cugina
L'alimentatore si è guastato ed ha distribuito in giro tensioni fuori norma, con il risultato di bruciare: MB, lettore, scheda video, HD, tastiera e mouse....

Si è salvata la RAM (strano) ed il floppy...

Grazie MM, nn mi fa passare l'inc.......a ma un po' mi consola.

:muro: Ciauz

Digitos
25-01-2004, 00:19
Cazzarola, non sapevo che un danno derivante dal cattivo funzionamento di un alimentatore potesse combinare tutti questi sfaceli:( :(

vermaccio
25-01-2004, 10:38
Questa estate quando è saltata la luce per i famosi distacchi "programmati2 è successa la stessa cosa al pc di una mia amica quando la luce è tornata: il pc si è spento di colpo poco dopo l'accensione e..... TUTO bruciato tranne il cd-rom. Mobo, cpu, hd, scheda audio, masterizzatore, ram.. tutto bruciato.

isomen
25-01-2004, 13:09
Grazie per la solidarietà.
Fortunatamente l'HD é passato in garanzia, lo stò aspettando nuovo, lettore e masterizzatore li avevo uguali in un vecchio duron 750, che in attesa del segnale adsl avevo destinato a serverino e invece é passato tutto sul pc del mio amico, mi dispiace più che altro che sia successo con un bravissimo ragazzo al quale, da amico, tengo veramente.

CIAUZ

diafino
25-01-2004, 13:31
Originariamente inviato da isomen
mi dispiace più che altro che sia successo con un bravissimo ragazzo al quale, da amico, tengo veramente.

vabbè non ti preoccupare..oggi ho fatto pulizia in cantina e hyo proprio buttato un pc in6tero(più o meno) devastato dallo stesso, identico problema..

non è raro nei pc leggermente datati;)