PDA

View Full Version : Planimetria di una casa

Factotums.com
24-01-2004, 20:39
Ciao a tutti forse il titolo non č dei pių adatti, vispiego in poche parole cosa mi serve.

Devo ristrutturare la casa, e fare dei lavori tirando gių dei muri, volevo sapere se esistevano dei software che permettessero di costruirsi un disegno della casa e arredarla virtualmente, qualcuno di voi mi sa indicare qualcuno di questi software??

Grazie a tutti..

kiva
24-01-2004, 20:42
Originariamente inviato da Factotums.com
Ciao a tutti forse il titolo non č dei pių adatti, vispiego in poche parole cosa mi serve.

Devo ristrutturare la casa, e fare dei lavori tirando gių dei muri, volevo sapere se esistevano dei software che permettessero di costruirsi un disegno della casa e arredarla virtualmente, qualcuno di voi mi sa indicare qualcuno di questi software??

Grazie a tutti..

Ne avevo uno carino che faceva tutte qieste cose compreso l'arredo, l'avevo vinto in una rivista per la casa, ma non ricordo quale, appena ce l'ho sotto mano te lo dico, comunque ti conviene guardare nelle riviste di arredamento, ogni tanto li danno!

Gnappoide
24-01-2004, 20:45
Ciao!!!
Allora qualcosa di professionale potrebbe esserti utile Archicad (anche la 6 ) in quanto permette di costruire la pianta direttamente in 3 dimensioni, inserendo i parametri. Inoltre ha una buona libreria di oggetti di arredamento.
Altrimenti per andare su un qualcosa di pių economico, potresti provare la demo di intellicad... (ma non posso assicurarti niente.. :D )
Oppure affidarti ai software che vendono anche all'au**an a 9.90 euro.. :D

Ciauz!!!

edit: aggiungo anche (se riesci a trovarli): 3d home architect deluxe e 3d Home Design

essegi
24-01-2004, 21:31
vedi anche qui (http://www.imsisoft.com/prodinfo.asp?t=1&mcid=103)
ciao

alexis1980
24-01-2004, 21:43
Esiste anche FloorPlan 3D :)

Matro
24-01-2004, 22:01
Room Arranger: facile da usare, si vedono i progetti i 3d :cool: