PDA

View Full Version : 6600 suonerie su mmc & sim error


Jacker
24-01-2004, 19:39
Dunque premetto che non possiedo adattatore blutooth, nè infrarossi.
Vorrei sapere se è possibile inserire suonerie tramite semplice mmc e quale programma usare per convertirle wav o mp3 in awb, tralasciando i midi.
Finora con Nokia Multimedia Converter 2.0 son riuscito solo a convertire in amr, che non viene riconosciuto come suoneria ma come file del registratore vocale.

Ovviamente non posso usare il Nokia Pc Suite perchè non ho connettore bluetooth o irda, ne tantomeno son riuscito amandarmi nulla via mms anche perchè non so come convertire i wav in awb.

Ovviamente riesco tranquillamente a passare qualsiasi file alla mmc tramite lettore di schede di memoria. In questo modo ho installato numerose appz, giochi ecc ecc ma di suonerie propio nulla.

E infine qualcuno sa dirmi come mai mi esce un avviso con su scritto SIM PIENA se non ho alcun messaggio sul tel? Come la libero? In SeleQ in quale lettera e relativa cartella dovrei liberare spazio?

A voi la parola e grazie in anticipo :)

Jacker
25-01-2004, 00:55
Bene.

Son riuscito a installare suonerie nel formato amr, semplicemente installandole nella cartella toni della mmc.
Ancora non capisco quale programma apparte pc suite possa convertire in awb.

Rimane invece l errore o avviso che dir si voglia:

"Impossibile ricevere nuovi messaggi SIM. Liberare spazioe eliminando qualche dato."

Credo di avere una sim da 32k. Non capisco però come o da dove e cosa devo eliminare per fare spazio.

Faccio presente che riesco in ogni caso a ricevere sms. :eek:

britt-one
25-01-2004, 10:35
ma dove si trova il nokia multimedia converter?
Grazie ciao

Jacker
25-01-2004, 10:41
Tutto risolto, c'era un opzione nel menu messaggi, ma io posso affermare di essere praticamente cieco :D lol

Propio non l avevo vista sta opzione. Liberato spazio e ricevuti i msg.

Un problema è andato, ora non resta che capire come convertire mp3 o wav in AWB!!! che secondo me sono qualitativamente migliori. Oggi provo anche a tagliare un wav e usarne 30sec come suoneria, ma sono cmq 10mb spesi inutilmente per una suoneria secondo me, sa meno che qualitativamente non ci sia quel salto di qualita sonora da parte del cel che mi aspetterei da una suoneria wav :)

britt-one l ho scaricato da un file sharing. Ma credo si trovi nel sito nokia alla pagina supporto a downloads, ma per tagliarla corta l ho preso in quella maniera :D

britt-one
25-01-2004, 10:48
io mi sono registrato

ma mi chiede un seriale:muro: :muro:

britt-one
25-01-2004, 11:03
dicono che l'ultima ver del mm cnverter ha anche l'opzione awb io l'ho scaricato ma mi chiede il seriale....

britt-one
25-01-2004, 11:12
scaricato il 2.0 dal forum nokia e siccome sono registrato mi hanno mandato il seriale in e-mail.
converte anche awb. sicuramnete meglio delgi amr ma non esageratamente

Jacker
25-01-2004, 23:47
Hai ragione. Nella 2.0 del sito nokia si possono convertire. Eppure io avevo preso propio la 2.0 ma era diversa. Probabilmente avevo una vekkia build. Ora posso convertire anche in awb, menomale che hai preso quello del sito nokia e hai postato, altrimenti restavo convinto che la 2.0 non lo potesse fare :D

britt-one
26-01-2004, 20:40
quella che hai scaricato era la 2 pro ma era vecchia come il cucco
ciao