PDA

View Full Version : Esiste un gioco di calcio a "ruolo singolo"?

lonewolf
24-01-2004, 19:04
Ciao a tutti,
sto cercando disperatamente (da anni ormai) un gioco di calcio per pc che permetta di impersonare un singolo ruolo.

Mi spiego.

In tutti i giochi di calcio si controllano tutti e 11 i propri giocatori, passandosi praticamente la palla da soli.
A me invece piacerebbe giocare in un singolo ruolo, per esempio alla Inzaghi sempre sul filo del fuorigioco, o alla Vieri a centro aerea, o magari alla Maldini e spingere come un pazzo sulla fascia sinistra o alla Gattusa a spezzare il gioco avversario a centrocampo e .... perchè no... alla Buffon e passare tutta la partita in porta come un vero portiere.

Circa 15 anni fà ci fu un gioco... "International Soccer Challenge" (ho ancora la scatola originale!!!) che permetteva proprio questo.
Ci ho passato mesi e mesi sopra!
Intere partite in difesa a sudare sette camice contro gli attancanti avversari o in attacco ad aspettare l'errore del difensore o il cross del compagno.
Impersonavi un singolo giocatore per tutta la partita e potevi "chiamare" la palla ad un compagno e giocare per la squadra ma nel tuo ruolo.

Mi chiedo... ma è possibile che da 15 anni a questa parte, con le decine e decine di giochi sul calcio uscite non ce ne sia uno con queste caratteristiche?

Ho sentito che FIFA2004 "dovrebbe" avere un'opzione simile anche se mi sembra di aver capito che vale solo in alcune fasi del gioco... qualcuno di voi sà qualcosa di più?

Se conoscete qualche gioco di calcio che permette questo fatemelo sapere al più presto... mi sono proprio stufato di passarmi la palla da solo!!!

Ciao

redbaron
24-01-2004, 19:14
Con PES3 puoi sicuramente farlo. Non ricordo come,ma sono sicuro che si puo'.

csvqkm
24-01-2004, 23:36
E' vero con pro evolution soccer 3 puoi farlo tranquillamente.

lupri
25-01-2004, 00:49
come?

prova
25-01-2004, 01:49
confermo: si può fare ;)

dani&l
25-01-2004, 01:52
Nella selezione dei giocatori. scorrendo con il joypad cambi l'icona del player e poi puoi scegliere chi giocare. Una volta x errore mi ero messo che guidavo un solo player.

Mostro!!
25-01-2004, 02:37
Smanetta con pes3 al momento di settare il controllo manuale o automatico del giocatore con R1 ed L1, se indovini il parametro giusto dopo ti dovrebbe far scegliere il giocatore o il ruolo;)

lonewolf
25-01-2004, 14:16
Veramente ci avevo provato... comunque riproverò!

Deuced
25-01-2004, 17:23
libero grande della namco,controlli solo un giocatore.Ma è per la playstation.

Con pes 3 puoi impostarlo scegliendo nella configurazione dei joystick,ma non credo che la telecamera rimarrà su di te come avveniva in libero grande

maradona1
25-01-2004, 20:04
Con Pes 3 , basta che metti il controllo di cursore su imposta, con L1 nei settaggi giocatori, io ci ho provato è bello!

david-1
25-01-2004, 20:43
Originariamente inviato da maradona1
Con Pes 3 , basta che metti il controllo di cursore su imposta, con L1 nei settaggi giocatori, io ci ho provato è bello!
spiega megli x favore||||||
come?

lonewolf
25-01-2004, 22:31
maradona1 spiegati meglio vorrei proprio provare!

maradona1
25-01-2004, 22:35
quando sei nei settaggi dei giocatori, quando c'è g1,g2,
capito?
con l1 ed r1 tu sposti quei trattini ok?
basta che vai tutto a sinistra ad un certo punto compare imposta
poi vai avanti e lui ti fa scegliere il giocatore con cui giocare.

vingilot
26-01-2004, 10:18
Originariamente inviato da maradona1
quando sei nei settaggi dei giocatori, quando c'è g1,g2,
capito?
con l1 ed r1 tu sposti quei trattini ok?
basta che vai tutto a sinistra ad un certo punto compare imposta
poi vai avanti e lui ti fa scegliere il giocatore con cui giocare.

si è vero puoi anche scegliere di giocare in coppia con un amico (cioè controllate due giocatori) o con il computer, o non giocare affatto (fai solo l'allenatore)... insomma fai come ti pare!