PDA

View Full Version : Che cavolo ha sto pc!!?

fabio
24-01-2004, 18:58
Ciao Ragazzi,

il mio pc non funziona...mi si impalla sempre, non solo mentre gioco, ma anche sotto win mentre sto per esempio scrivendo una email...non ce la faccio più :(

Il pc è il seguente:

Mobo Abit KR7
Proc: Athlon XP Thoro 2000+
Ram: 512 ddr muskin
Video: Geffo 4

premetto che il pc non è overcloccato (c'ho provato ma alla faccia di chi dice che abit è fatta per overclockers a me non si è overcloccato una mazza :( ).
Per montare il 2000 ho dovuto aggiornare il bios perchè la scheda arrivava fino a 1800.
Ho provato di tutto: aggiornato i driver di mobo, video, patchato win xp, tutto!
alla fine ho fatto un test sulla ram ed ho scoperto che una stecca è guasta (secondo memtest).
Isolo il modulo difettoso ma il problema continua, sebbene in modo diverso dall'inizio.
Può essere che la mobo non supporta il thoro?

eventualmente, che mobo mi consigliate per montare sto 2000 (o al limite in barton 2600)?.

Grazie,

Fabio

ginoland
24-01-2004, 20:12
a7v600 è una favola :D :D :D :D :D :D :D

Dumah Brazorf
24-01-2004, 20:50
Complimenti per la risposta eh... :rolleyes: :mad:

Come vanno le temperature? Ti sei accertato che l'altro modulo di ram sia perfetto?
Ciao.

dnarod
24-01-2004, 21:13
bhe non isolarlo l altro, toglilo proprio!!

fabio
24-01-2004, 21:16
si, ho provato separatamente i due moduli: uno mi da errore, l'altro no.
Ho provato con il solo modulo sano ma il pc è instabile lo stesso. :(

Cambia la tipologia di errore, però.
Poi un'altra cosa: prima di fare la prova della ram, quando il pc mi si piantava (con errore da parte di win xp su accesso a locazione di memoria errata...da li ho pensato alla ram) e poi siavviavo, non mi si piantava più!!! cioè dopo il primo impallo, riavvio e poi posso giocare quanto voglio che non mi da più errori!! non è strano?

le temp sono ok, anche perchè siamo in inverno e fa freddo, quindi escluderei il surriscaldamento eccessivo.
In effetti non ho messo tutte le patch per win xp ma non credo possa essere quello.

stefano25
24-01-2004, 21:42
Hai controllato se il procio non è scheggiato? A me un duron mi dava problemi saltuari e occasionali per una lieve schegiatura del core.

fabio
24-01-2004, 22:14
no in effetti non ho controllato.....però sarebbe il record!
l'ho messo una volta e basta non è che ho fatto metti e togli metti e togli.
ma per nessuno potrebbe essere che la mobo non supporta il proc?