View Full Version : Nuove schede Video R420
luca.coggiola
24-01-2004, 18:58
Saranno decisamente potenti cambieranno radicalmente il modo di giocare voi cosa ne dite?Io posseggo una 9700 Pro devo cambiarla per una 9800xt o mi conviene aspettare il nuovo chipset R420?:confused:
goldorak
24-01-2004, 19:16
Originariamente inviato da luca.coggiola
Saranno decisamente potenti cambieranno radicalmente il modo di giocare voi cosa ne dite?Io posseggo una 9700 Pro devo cambiarla per una 9800xt o mi conviene aspettare il nuovo chipset R420?:confused:
Io direi che ti con viene aspettare il successore del R420 in quanto credo che il gap prestazionale imho sara' inferiore a quello che si avuto passando dalle schede dx8.1 a dx9.
lucas86mj23
24-01-2004, 19:17
no nn cambiarla!!
aspetta l' r420
Non cambiarla nel modo più assoluto. Aspetta che l'R420, l'NV40 e il PowerVR 5 siano testati a fondo e che i driver siano maturi. Solo allora avrà senso imho un upgrade.
Ciao
Amu_rg550
24-01-2004, 20:07
aspetta a cambiarla......nn ne vale la pena ora.......a meno che nn abbia soldi da buttare.......
ciao:)
Originariamente inviato da goldorak
Io direi che ti con viene aspettare il successore del R420
LOL già pensiamo alla scheda oltre R420, fantastico! :D
luca.coggiola
24-01-2004, 22:23
Grazie ragazzi per le esaurienti risposte!
Il dubbio mi e' venuto perche' leggendo la recensione di Deus Ex:Invisible War e' stato detto che ha un motore grafico pesantissimo e addirittura hanno evidenzioato il fatto che per giocare decentemente non bisogna andare sooto una 9600XT.
Infatti il gioco piu' che la Cpu,e' la scheda video a essere messa sotto torchio.Io volevo giocare almeno a 1024x768 tutto al massimo ma e' stato detto che il numero dei FPS non sara' elevatissimo!
Grazie ragazzi per le esaurienti risposte!
Il dubbio mi e' venuto perche' leggendo la recensione di Deus Ex:Invisible War e' stato detto che ha un motore grafico pesantissimo e addirittura hanno evidenzioato il fatto che per giocare decentemente non bisogna andare sooto una 9600XT.
Infatti il gioco piu' che la Cpu,e' la scheda video a essere messa sotto torchio.Io volevo giocare almeno a 1024x768 tutto al massimo ma e' stato detto che il numero dei FPS non sara' elevatissimo!
quel gioco è pesante perchè è programmato col (_Y_) ;) :mad: :muro:
Mostro!!
25-01-2004, 03:42
Fregatene di quello che scrivono o tantomeno di un gioco in particolare, se un gioco è programmato im modo decente sulla tua 9700 schizzerà com'è giusto che sia, come ti hanno gia detto cambiare con la 9800xt non ha senso a meno che non si tratti di 20 euro !!
Per le schede r420 ci sarà molto da aspettare , e cmq non credere che avranno molta potenza in + delle attuali 9700 e 9800, ormai la potenza di calcolo l'abbiamo, è l'ottimizzazione che manca !!
Max payne 2 rulezzzzz :sofico: :sofico:
luca.coggiola
25-01-2004, 14:10
Di nuovo grazie stavo per cambiare tutto il mio sistema!
Di nuovo grazie stavo per cambiare tutto il mio sistema!
;)
aspetta ma s enn ti va di aspettare la 9800xt è ottima
luca.coggiola
25-01-2004, 15:03
Il fatto e' che sono un tipo paranoiato sul pc devo sempre e continuamente a comperare pezzi Hardware.
Ora visto che la 9800XT costa intorno ai 579,90Euro e io dovrei vendere la mia sui 150 Euro avrei un gap di 429,90Euro.
Tutti questi soldi valgono la nuova scheda video rispetto alla mia questo era il dilemma da voi gentilmente risolto.
Ora un altra domandina:ma per giocare, passare da 512Mb di ram a 1024Mb cambia qualcosa o no?:confused:
Cioè tu vendi la tua 9700PRO a 150€ ?!?!
MA SEI IMPAZZITO ???!!!
Vale esattamente 100€ in più!
Ma scherzi? Non farti infinocchiare.
Oh gente, sveglia! :)
No, non cambia niente, forse solo con FarCry che la demo richiede sui 600mb, ma aspetta che esca il gioco intero (quindi ancora un paio di mesi)!:)
Originariamente inviato da prova
Cioè tu vendi la tua 9700PRO a 150€ ?!?!
MA SEI IMPAZZITO ???!!!
Vale esattamente 100€ in più!
Ma scherzi? Non farti infinocchiare.
Oh gente, sveglia! :)
Sta zitto, che casomai gliela compravo io a 150€!!!:D :D :D
No, a parte gli scherzi, ha ragione Prova, ma sei matto????:D :eek: :eek:
La dovresti vendere a minimo 250€, ma come ti hanno già detto, tiella stretta!:)
Originariamente inviato da Verro
Sta zitto, che casomai gliela compravo io a 150€!!!:D :D :D
No, a parte gli scherzi, ha ragione Prova, ma sei matto????:D :eek: :eek:
La dovresti vendere a minimo 250€, ma come ti hanno già detto, tiella stretta!:)
Secondo!!!!
:D :D :D
Quoto, è quello il prezzo della 9700PRO ;)
devil mcry
25-01-2004, 16:16
Originariamente inviato da goldorak
Io direi che ti con viene aspettare il successore del R420 in quanto credo che il gap prestazionale imho sara' inferiore a quello che si avuto passando dalle schede dx8.1 a dx9.
nn mi sembra ke il passo sia stato cosi gigante . daltronde da quasi 10000 punti di una 4600 si e passati a quasi 12000 (stessa config.) . nn e per dirti ma e lo stesso passo ke ci e stato tra una geffo 2gts e un radeon 8500 (parlo in 3dmark2001)
luca.coggiola
25-01-2004, 16:40
Ragazzi cosa posso dirvi siete FANTASTICI!:O :cry:
Ragazzi cosa posso dirvi siete FANTASTICI!:O :cry:
;) :) :D
Fire Fox II
25-01-2004, 18:45
Originariamente inviato da dieg
;) :) :D
Guarda che non si riferiva a te!
Tu non sei fantastico, sei SPAMMONE!!! :mad:
:sofico:
Originariamente inviato da Fire Fox II
Guarda che non si riferiva a te!
Tu non sei fantastico, sei SPAMMONE!!! :mad:
:sofico:
:mad: :mad: :mad: :mad: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :sofico: :fuck:
luca.coggiola
25-01-2004, 20:11
Su su non litigate siete magnifici tutti quanti!!!!!!!!:p
Tra l'altro sapete per caso quando uscira' nei negozi DEUS EX:INVISIBLE WAR?:confused:
Su su non litigate siete magnifici tutti quanti!!!!!!!!:p
Tra l'altro sapete per caso quando uscira' nei negozi DEUS EX:INVISIBLE WAR?:confused:
è già uscito :D (mi pare anche in europa)
però in confronto al primo fa :Puke:
Fire Fox II
25-01-2004, 20:30
Originariamente inviato da dieg
però in confronto al primo fa :Puke:
Beh, ogni tanto sei utile anche tu... :sofico:
:mad: :mad: :muro: :muro: :D
No, non dargli corda che dopo si esalta.
:D
Originariamente inviato da Yagami
No, non dargli corda che dopo si esalta.
:D
:mad: :mad: :winner: :winner: :winner: :yeah: :yeah: :yeah: :lamer: :angel: LOL:D
luca.coggiola
25-01-2004, 23:26
Grazie per la risposta io il primo non l'ho giocato ma il due mi sconsigli vivamente di acquistarlo?:confused:
Dark Schneider
25-01-2004, 23:48
Ragà secondo me chi ha schede del calibro 9700, 9800 e 5900 non ha minimamente bisogno di cambiare con l'R420 per il semplice motivo che queste schede sono le attuali schede di fascia alta e quindi giocheranno al top ancora per parecchio tempo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.