PDA

View Full Version : assemblaggio nuovo pc: consigli

giorgioprimo
24-01-2004, 17:54
Dopo tanta fatica sono riuscito a mettere insieme tutte le parti necessarie:
MOBO: ABIT NF7 rev.2
PROCIO: barthon 2500
VIDEO: powercolor radeon 9500 (mem. infineon 3,3 ns disp. a L)RAM: 512 PC3500 KINGSTON HYPER-X
MAST CD: liteon 52x24x52
MAST DVD: LG 4040B
CASE: CHIEFTECH BIGTOWER WINDOWED
HD: MAXTOR 160 GB SATA

premetto che non ho mai montato un PC, ma solo smanettato un pò su quello che ho attualmente, quindi chiedo un aiuto a tutti per i prossimi giorni che mi metterò all'opera.

Per adesso vorrei chiedervi come montare le varie periferiche (io avevo pensato di mettere i due masterizzatori come master sui due canali ide).
Come partizionare l'HD (tenendo conto che in futuro ne monterò un'altro identico)
Che cooler usare per il procio (ho un volcano 7, ma l'ho smontato dall'altro PC per il baccano infernale. Mi pare di aver visto dei 3D che trattavano l'adattamento di una ventola più silenziosa )

Tutti i consigli che vorrete darmi per configurazioni driver vari.

Grazie a tutti queli che vorranno aiutarmi.

Kinh
24-01-2004, 19:42
prendi 2 banchi da 256 non uno solo da 512

zei78
24-01-2004, 19:58
Perchè 2 masterizzatori? Il dvd fa anche i cd no????

Per la partizione sugli hd, che s.o. ci vuoi mettere? Windows, linux o cosa?

Io cmq metterei l'hd primario master, il dvd primario slave e il master cd secondario slave.

Kinh
24-01-2004, 20:15
è vero non avevo notato
2 master sono intuli
a meno che masterizzi 200 cd al giorno :rolleyes:

MM
24-01-2004, 21:23
Per la disposizione delle periferiche ed il partizionamento ti consiglio di leggere i topic in rilievo nella sezione Periferiche di Memorizzazione

giorgioprimo
25-01-2004, 20:15
MM grazie per il consiglio0, ora mi ono chiarito upò le idee.

Perchè 2 masterizzatori? Il dvd fa anche i cd no????

il mat. cd liteon lo avvo già, ed è imbattibile per clonare i cd. Il mast. dvd LG è ottimo per i dvd ma non assicura le stesse prestazioni dl liteon sui cd.

prendi 2 banchi da 256 non uno solo da 512
è lo stesso consiglio che mi aveva dato il mio negoziante di fiducia, ma ho fatto l scelta del banco singoloper pote aggiungerne uno gemellonell'immediato futuro.

Per la partizione sugli hd, che s.o. ci vuoi mettere? Windows, linux o cosa? Io cmq metterei l'hd primario master, il dvd primario slave e il master cd secondario slave.

per il S.O. moterò win xp, l'HD è un sata per questo vorrei mettere i mast tutti e due come master.

Grazie per oraa tutti, ci sentiamo presto quando mi metterò all0pera