PDA

View Full Version : Ho preso la Canon i965....La Recensione!!

Richy_12
24-01-2004, 17:35
Ciao a tutti ho preso da poco la canon indicata.

Beh vorrei rendermi utile e postare una piccola recensione.

**IMBALLO E PRIME IMPRESSIONI**
La scatola di dimensioni non troppo elevate, una volta aperta, e' risultata contenere la stampante insieme ad una serie di accessori, dei quali spesso il funzionamento non e' sembrato subito immediato. Comunque vedremo in seguito.
La stampante non appena tolta dalla plastica mi ha dato subito una sensazione di rosbustezza notevole confermata infatti anche in seguito. Maniacale il posizionamento, in quantita' e qualita', del nastro da imballo. Bisogna infatti fare attenzione a non dimenticare uno degli innumerevoli pezzettini di scotch posizionanti in maniera non sempre visibili.

VOTO : 9 ( Tendenete al 10 )

**INSTALLAZIONE E SOFTWARE**
Una volta "scartata" bisogna procedere all'inserimento delle testine di stampa e e delle cartucce (tutto naturalmente compreso con la stampante). Sono operazioni abbastanza delicate, soprattutto l'inserimento delle testine, che con un minimo di attenzione e con il manuale sotto mano (IMPORTANTE), si portano a compimento in pochi minuti.
Pertanto non appena terminate tutte le operazioni preliminari, relative quindi all'installazione dei cavi di alimentazione ecc...( ATTENZIONE CHE IL CAVETTO USB PER IL COLLEGAMENTO CON IL PC NON E' COMPRESO E VA ACQUISTATO A PARTE), si puo' procedere con l'installazione dei driver.
Questa proceduta e' molto semplice, purche' seguiate passo passo quanto riportato sul manuale.( NON ACCENDETE LA STAMPANTE SE NON AVETE INSTALLATO PRIMA I DRIVER!!!!).
Successivamente, su puo' procedere ad installare il favoloso software in dotazione. Ci sono veramente tanti programmi con i quali e' possibile sfruttare al meglio, con rapidita' e semplicita', tutte funzionalita' e potenzialita' della stampante.

VOTO : 9 ( Software fenomenale)

**PROVE DI STAMPA**
Ho fatto diversi test di stampa. Le foto provenivano dalla mia PowerShot G5. Ho confrontato poi le stampe dello stesso soggetto con quelle fatte da un'altra stampante HP......Indovinate un po' quali sono state le migliori ??
Non appena si preme il tasto stampa colpisce immediatamente la silenziosita' e e la velocita' di stampa.
Un Foglio A4 alla massima risoluzione, senza bordo stampato in circa 80 secondi. Sencondo me non e' male.
Le foto stampate sono veramente fenomenali. Non si nota nessuna differenza con quelle stampate presso i migliori laboratori. Ho fatte anche le stesse stampe con diversi tipi di carta. Io vi consiglio la "PHOTO PAPER PRO" da 245 g/m^2 .
I colori risultano molto caldi e naturali.
La stampa invece fatte con altra carta fotografica non Canon e' risultata essere di qualita' sempre elevata, ma inferirore rispetto alla precedente.
Molto comodo infine il vassoio supplementare per carta A6 il quale consente di stampare in formato 10x15 senza la necessita' di rimuovere la carta A4. Basta girare una manopola per stabilire su quale formato di carta stampare.
Devo far notare che le foto stampate non risultano proprio essere profumate. Anzi....

VOTO 9,5 ( Semplicemente IMPRESSIONANTE )

**STAMPA SU CD / DVD**
La stampante consente di stampare direttamente su cd (sia i classisci che quelli nel formato 8 cm) con la superficie "printable" attraverso l'installazione di un cassettino aggiuntivo in dotazione con la stampante. Abbastanza semplice e veloce la stampa anche grazie all'utility fornita. Il risultato e' ottimo. Sembra un cd originale.
Unico neo che la parte stampata risulta essere molto delicata e puo' essere graffiata facilmente.
Il Kit di stampa per cd, se montato , non consente di stampare su carta. Pertanto o si usa l'uno o l'altro.

VOTO : 8,5 ( FUNZIONALE E RAPIDO )

**STAMPA CON PC PICTBRIDGE**
Questa stampante supporta la stampa diretta da Fotocamere digitali compatibili. L' avvio della stampa e' immediato. Basta collegare la fotocamera attraverso la porta presente sul frontale, la quale non appena connessa si attiva da sola. Bisogna poi scegliere, dal menu della fotocamera quale foto e se si desidera stampare con o senza bordo. Il risultato e' assicurato.

VOTO : 9 ( VERSATILITA' ASSOLUTA)

**CONCLUSIONI**
Cosa dire....il prodotto e' veramente valido 6 colori interamente dedicati alla stampa fotografica. La resa cromatica e la qualita' delle stampe sono veramente notevoli. Non posso fare considerazioni in merito al consumo perche ho ancora i serbatoi carichi. Le ricariche hanno prezzi modici (circa 7/8 euro a colore).
Sono comunque pienamente soddisfatto e ritengo che i 280€ necessari per l'acquisto siano ben spesi.

PRO

- Qualita' di stampa
- Velocita' di stampa
- Versatilita'
- Notevole la dotazione di software ed accessori

CONTRO

-Stampa su CD/DVD delicata
- Peso da non sottovalutare

VOTO : 9 (Ottimo prodotto)

Spero di essere stato utile. Per qualsiasi domanda scrivete.

W CANON !!!!

:cool:

Richy_12
25-01-2004, 15:46
possibile che nessuno ha da fare qualke commento..???

dario2
25-01-2004, 20:02
ho la i865 e anke questa e ottima ...kissa x gli ink compatibili ...

runes79
26-01-2004, 13:02
Scusa quanto costa?

Richy_12
26-01-2004, 19:26
la i965 costa circa 280€

dario2
27-01-2004, 12:18
qualciuno ha provato ink compatibili ?

Richy_12
27-01-2004, 15:41
io non mi azzardo ........per 7€ a cartuccia ....non so se ne vale la pena.

Raven
01-02-2004, 11:13
Miodddddio!!!... non vedo l'ora che mi arriviiii!!! :D

ps: nella confezione c'è compresa della carta fotografica Canon in omaggio?!?! :)

pps: grazie per la dritta sul cavo USB assente... me ne devo procurare uno! :p

Richy_12
01-02-2004, 12:09
si ci sono cinque fogli 10x15 di carta fotografica.

P.S. cmq fiscono subito....

:D :D :D

radaneus
03-02-2004, 16:11
Ho preso anch'io la 965 e mi stavo accingendo a scrivere le mie impressioni.
Ho trovato questo thread... le aggiungo qui.

Allora, sostanzialmente confermo tutto quello che ha detto Richy, ma ho da fare qualche appunto.

Innanzi tutto, io non ho trovato nessun manuale nella scatola e nessun driver! :confused:
Ho come la sensazione che la scatola sia stata aperta e "cannibalizzata"... Non ho spezzato i ditini al rivenditore perchè l'ho presa da un sito e non avevo voglia di sollevare questioni...
Ho scaricato i driver e l'ho messa in funzione, togliendo 250 nastri di blocco!!

Trovo inammissibile che su una stampante da 300 euro non ci sia il cavo usb!!!!!

Prova di stampa fatta con foto mie scattate con Canon G5 e pompatissime: posso dirvi che solo un occhio espertissimo può distinguere una stampa della 965 da una fatta presso un laboratorio! Io ero uno di quelli :D ma solo perchè la stessa identica stampa l'avevo già in 10x15, usata per scegliere il lab migliore... A volere essere pignoli, la definizione della 965 è leggermente inferiore, ma ripeto che bisogna avere un'identica immagine stampata su carta fotografica e fatta da un signor laboratorio. Vi dirò di più quando avrò fatto altre prove.

Prova di stampa fatta con foto scaricate:
pessima dominante gialla, sinceramente non capisco il perchè. Mi riservo di approfondire la questione, ma è sicuramente una nota negativa. Forse è un problema del mio modello... La dominante si corregge, of course, ma è sempre assurda per una stampante di questa classe. Appare anche con carte di altre marche...

Per il resto confermo quanto già detto.
Ottima stampante ma con qualche neo, e auguro a chi la prenderà che si tratti di problemi del mio esemplare, perchè sennò girano........:incazzed:

radaneus
03-02-2004, 16:19
Ho preso anch'io la 965 e mi stavo accingendo a scrivere le mie impressioni.
Ho trovato questo thread... le aggiungo qui.

Allora, sostanzialmente confermo tutto quello che ha detto Richy, ma ho da fare qualche appunto.

Innanzi tutto, io non ho trovato nessun manuale nella scatola e nessun driver! :confused:
Ho come la sensazione che la scatola sia stata aperta e "cannibalizzata"... Non ho spezzato i ditini al rivenditore perchè l'ho presa da un sito e non avevo voglia di sollevare questioni...
Ho scaricato i driver e l'ho messa in funzione, togliendo 250 nastri di blocco!!

Trovo inammissibile che su una stampante da 300 euro non ci sia il cavo usb!!!!!

Prova di stampa fatta con foto mie scattate con Canon G5 e pompatissime: posso dirvi che solo un occhio espertissimo può distinguere una stampa della 965 da una fatta presso un laboratorio! Io ero uno di quelli :D ma solo perchè la stessa identica stampa l'avevo già in 10x15, usata per scegliere il lab migliore... A volere essere pignoli, la definizione della 965 è leggermente inferiore, ma ripeto che bisogna avere un'identica immagine stampata su carta fotografica e fatta da un signor laboratorio. Vi dirò di più quando avrò fatto altre prove.

Prova di stampa fatta con foto scaricate:
pessima dominante gialla, sinceramente non capisco il perchè. Mi riservo di approfondire la questione, ma è sicuramente una nota negativa. Forse è un problema del mio modello... La dominante si corregge, of course, ma è sempre assurda per una stampante di questa classe. Appare anche con carte di altre marche...

Per il resto confermo quanto già detto.
Ottima stampante ma con qualche neo, e auguro a chi la prenderà che si tratti di problemi del mio esemplare, perchè sennò girano........:incazzed:

Richy_12
03-02-2004, 18:56
Per la dominante gialla devi disattivare dalle proprieta' di stampa
ottimizzazione foto -

Per i driver ed il resto ti ho gia' risposto per e-mail.

Prova a stampare in picbridge e avrai la miglior qualita' di stampa senza nessuna alterazione(anche minima) da parte del software.

CIao

edoardopost
10-02-2004, 17:54
Quali sono i prezzi per le cartucce ? Colore e nero ? :confused:

Raven
10-02-2004, 19:40
Arrivata oggi! :D (dopo quasi un mese di attesa! :eek: :rolleyes: )

... beh... venendo da una espon stylus color 850 (vecchia di 7 anni) direi che sono moooooolto soddisfatto! :p

Purtroppo il cartaceo è tutto in francese e c'ho messo un po' a raccapezzarmi (non vado molto d'accordo con la "lingua d'oil" ;) )

Per richy_12... come caspio devo settare questo pannello per ottenere i migliori risultati?!?! :)

http://digilander.libero.it/arosati76/965.gif

Richy_12
11-02-2004, 18:54
cosi com 'e' va bene .

In pratica devi lasciare tutto deselezionato.

io ti consiglio di stampare da canon photo print tool cmq.

nelle opzioni di photo print di quel programma devi deselezionare l'opzione "ottimizzazione photo".

ciao

I migliori risultati in assoluto si ottengono cmq stampando direttamente dalla fotocamera (se la tua lo supporta).

Se hai altro da chiedere fai pure.

ciao;)

edoardopost
16-02-2004, 18:35
Da Giotto la fanno a 259 iva compresa... Ci sto' pensando seriamente, soprattutto per i prezzi delle cartucce... (ho una epson 1290 A3 photo) a quanto le avete trovati minimo ?

Richy_12
16-02-2004, 19:36
io 7€ l'una tranne una a 9€

edoardopost
16-02-2004, 23:34
Dove dove dove ????? :eek: