PDA

View Full Version : [PD]Raid PromiseSX4000 4canali 140€

Mysticdelta
24-01-2004, 16:26
http://www.promise.ch/gifs/ftsx4000big.jpg

Vi do questo stupendo controller Raid Promise SX4000 4 canali ATA 133. E' UN PCI 66Mhz retrocompatibile con PCI 33. Ha una reale banda di 266Mb/S il che vuol dire che 4 dischi non riescono a saturarlo.

Caratteristiche del controller ( attenzione in Italia vendono spesso la SX4000 lite per la SX4000 normale la differenza e' il possibile utilizzo del PCI 66Mhz questa che vendo e' la versione normale che utilizza la banda sino @ 266Mb/s e non come la lite @ 133Mb/s. Vi faccio un sempio tutti i controller Highpoint 4 canali usano solo la banda 133Mb/s che "catra" l'ultilizzo di soluzioni raid 0 con 4 dischi)

Controller RAID 0, 1 e 0+1 Ultra ATA/133

Se sei un super utente desktop alla ricerca della capacità e delle prestazioni di un sistema RAID a quattro unità che utilizzi le competitive e affidabili unità disco Ultra ATA, FastTrak 4000 è la soluzione ideale per soddisfare le tue necessità.

--------------------------------------------------------------------------
Il controller FastTrak TX4000 mette infatti a tua disposizione quattro canali ATA indipendenti, proponendo quindi una soluzione ottimizzata per implementazioni RAID a quattro unità disco. In un sistema a quattro unità, la scheda FastTrak TX4000, una volta associata ad un telaio per unità disco con sostituzione a caldo SuperSwap™ di Promise, è in grado di aggirare la configurazione master-slave adoperata dalle schede controller a due canali, migliorando le prestazioni e la flessibilità attraverso il supporto per la sostituzione a caldo in una configurazione RAID 0+1.

La scheda FastTrak TX4000 supporta le configurazioni RAID 0, RAID 1 e RAID 0+1.

Grazie al controller FastTrak TX4000, potrai inoltre ottenere tutti i benefici del set di funzioni ATA di Promise Technology, azienda leader nel settore. Per assicurare una velocità di trasferimento superiore, il software ATA di Promise adopera sofisticate tecniche di gestione dei dati in modo da rendere i trasferimenti più efficienti e da ridurre al minimo il sovraccarico della CPU del sistema host, che comporterebbe un rallentamento nella risposta del sistema. Tutti i controller Promise sono inoltre in grado di supportare le unità disco con capacità superiore ai 137 Gb. Le schede Promise possono essere utilizzate su schede madri con bus PCI da 33 e da 66 MHz, assicurando una maggiore compatibilità e innalzando le prestazioni.

- Four-channel ATA RAID controller with support for up to four Ultra ATA/133 drives
- 32-Bit/66MHz PCI 2.2 interface
- Support for RAID level 0, 1, 10, 5 and JBOD
- Online array expansion and RAID level migration to add capacity on the fly
- Supports hot swap of failed drives with SuperSwap 1000
- Automatic/manual rebuild of hot spare drive
- PerfectRAID(TM) technology for robust error handling and recovery of fatal, media and disk errors
- Variable stripe block size support enables optimization for diverse application requirements
- Supports up to 256MB of SDRAM memory (presente nell'offerta e certificata promise)
- Seamless upgrade to Promise's external storage solutions
----------------------------------------------------------------------------

Prezzo con Cache 256mb Promise + 4 cavi Rounded + J+3 = 195€

Controller OEM solo soletto 140€

Grazie :)

Mysticdelta
25-01-2004, 14:58
Vi lascio l'artenativa o il controller solo ..... o nella confezione retail.... Forza ragazzi ;)

Mysticdelta
25-01-2004, 16:29
vi allego il test di sandra 2003 con 4 HD MAXTOR DM9 80gb 8mb di cache 64Kb cluster su ASUS A7M266D

Mysticdelta
26-01-2004, 12:47
su ragazzi forza .... up :)

!ç£m@N
28-01-2004, 09:10
Interessa qualche scambio x caso?
Ciao ;)

Mysticdelta
28-01-2004, 11:29
Originariamente inviato da !ç£m@N
Interessa qualche scambio x caso?
Ciao ;)

Dipende da cosa hai da offrirmi ;) Ciao :)

!ç£m@N
28-01-2004, 12:08
Al momento ho un controller SCS U160 pci 64Bit lsi+cavo U160+ un hdd ibm 18.2gb 10.000 giri.
Hai qualche interesse x qualcosa in particolare?

Mysticdelta
28-01-2004, 12:33
Al momento ho un controller SCS U160 pci 64Bit lsi+cavo U160+ un hdd ibm 18.2gb 10.000 giri.
Hai qualche interesse x qualcosa in particolare?

Ciao sono proprio in trattativa per un blocco cosi' solo che il controller e' Adaptec, cavo + ibm 10K 18.2gb il tutto @ 90€. Hai le garanzie su questi comonenti? Ciao

!ç£m@N
28-01-2004, 12:45
Il controller è stato preso da un server siemens, pci 64/66 singlechannel u160, non ha garanzia ma funzia da dio.
Il cavo è nuovo, avrà 2 settimane, l'hdd invece ha garanzia fino a Giugno 2005.
Al momento sto usando 2003 server senza problemi, ibm dft non segnala nessun problema, e non ho mai avuto na rogna.
Dimmi te :)

Mysticdelta
28-01-2004, 19:06
Il controller è stato preso da un server siemens, pci 64/66 singlechannel u160, non ha garanzia ma funzia da dio.
Il cavo è nuovo, avrà 2 settimane, l'hdd invece ha garanzia fino a Giugno 2005.
Al momento sto usando 2003 server senza problemi, ibm dft non segnala nessun problema, e non ho mai avuto na rogna.
Dimmi te :)

Beh io ti ho detto quanto lo pago, se mi dai la differenza in contanti prendo il tuo. Ciao :)

!ç£m@N
28-01-2004, 19:59
Se po fà, pero' mi serve il solo controller, senza memorie, cavi e quant'altro.
Garanzia? Ah, la mem cache è della normale sdram? ho letto sul manuale che sono richiesti manuale che sono richiesti minimo 64Mb, confermi anche te la cosa?
Ciauz

Mysticdelta
29-01-2004, 08:35
Se po fà, pero' mi serve il solo controller, senza memorie, cavi e quant'altro.
Garanzia? Ah, la mem cache è della normale sdram? ho letto sul manuale che sono richiesti manuale che sono richiesti minimo 64Mb, confermi anche te la cosa?
Ciauz

si c'e' necessità di un minimo di 64mb di ram per fare un raid e attenzione poche dimm passano il memory test ecco perche' ti consiglio di prendere pure la cache mia. Cmq se vuoi tentatre di cercartene una tu ok per me va bene tanto la riutilizzo su un controller scsi.

Mandami un email che ci accordiamo. Ciao :)

!ç£m@N
29-01-2004, 08:58
Mi sono scaricato il manuale, dice che van bene tutti i tipi di ram escluse le buffered, cerco di informarmi meglio.
Appena rientro dal lavoro ti mailo e ci mettiamo d'accordo ;)