PDA

View Full Version : Yamaha 16/10/40 a singhiozzo

Amk
24-01-2004, 16:16
il mio masterizzatore yamaha CRW2100E da qualche giorno funziona in modo molto strano. Ha problemi nella lettura di dischi, prova a leggerli per 20 secondi e poi si accende il led rosso del masterizzatore. Se apro il cassettino e lo lascio aperto per qualche minuto, quando vado a richiuderlo il disco viene invece letto perfettamente.
Ho notato che facendo in questo modo il masterizzatore non da problemi, legge tutto come sempre. Il problema si presenta solo quando non lascio passare un pò di tempo tra l'apertura e la chiusura del cassettino.

Credo sia un problema di meccanica, altrimenti non mi leggerebbe e masterizzerebbe bene come al solito. Ma cosa potrebbe essere? Devo oliare qualche componente meccanico all'interno del masterizzatore? Forse lasciando aperto faccio in modo che questa parte meccanica che va in panne ritorni nella sua posizione di lavoro?

non saprei, se qualcuno ha avuto mai problemi del genere mi dica la sua.
ciao

MM
24-01-2004, 16:43
Puoi provare a pulire la lente...
Vedi topic in rilievo

Amk
24-01-2004, 16:52
veramente la lente è pulita, l'ho già aperto il masterizzatore.
Il problema non è della lente, credo sia un problema meccanico, forse legato al meccanismo che fa girare il disco.

I cd funzionano solo se lascio il cassettino aperto per qualche minuto. Se riapro subito e richiudo, il disco non funziona da capo. Questa è la meccanica secondo me.

MM
24-01-2004, 20:52
Allora è un problema di età....

marben
24-01-2004, 21:31
Più che di meccanica, temo che improblema sia legato all'elettronica del drive... Temo che cominci a perdere irrimediabilemnte colpi.