View Full Version : XP 2000+ ThoroB è ancora un buon acquisto?
Dato il costo irrisorio mi è venuta l'idea di prendere sta cpu, che andrebbe montata su una 8rda3+ (vedi sign.).
Considerando che i thoro sono sbloccati e dovrebbe arrivare oltre i 2GHz senza troppi problemi, sarebbe un buon acquisto?
Dipende dal prezzo, quanto lo pagheresti?
Da SD costa 67 Euro (nn c'è scritto thorton come sul 2400+ quindi suppongo sia thoro).
Sincermanente non so, i Duron si posso moddare in thoro senza problemi e li pagheresti di meno, i thorton si possono moddare in barton e li pagheresti piu o meno su quel prezzo vedi un po te.
Comunque puo darsi che quei 2000 sia gia thorton.
Infatti ci sto pensando...però il thoro ha il vantaggio di avere il molti sbloccato e quindi ci si diverte di più... :D
Un thoroB 2000+ dovrebbe arrivare abbastanza in alto (>2GHz) in tranquillità no?
Si i 2ghz dovrebbe prenderli in tranquillita.
Comunque guarda che anche i thorton e i duron hanno il molti sbloccato solo quelli dopo la 39° no, ma è probabile che ne trovi ancora di sbloccati.
da famaservice hanno i thorton 2000+ sbloccati a 69euro;)
Ho preso da essedi il 2000+.. pagato appunto 67 €.
Impostato il bus da 133 a 166... ..subito riconosciuto come Xp 2600+.. stabile come una roccia e in incredibilmente freddo..
Vcore di default... ..12,5 x 166 per 67 € mi sembrano un grande affare.. ;)
P.S. vabbè..io ho avuto un pò di casini con la mobo del muletto, perchè continuava a volermelo riconoscere con bus 133.. ma poi si è risolta...
Originariamente inviato da Bleach
Ho preso da essedi il 2000+.. pagato appunto 67 €.
Impostato il bus da 133 a 166... ..subito riconosciuto come Xp 2600+.. stabile come una roccia e in incredibilmente freddo..
Vcore di default... ..12,5 x 166 per 67 € mi sembrano un grande affare.. ;)
Identica situazione, ho impostato i tuoi stessi valori e ho anche io la sensazione di aver fatto un buon affare :-)
PS: controlla con cpu-z, anche io pensavo che il mio fosse un thoro, invece è un thorton
Snake156
31-01-2004, 15:47
secodo me è un buon acquisto.
caspita nè ho presi 4 di xp2000+ da sd da mettere in ufficio ma non mi ero reso conto che fossero thorthon, nonostante avevo notato il core allungato ...
mi avete fatto venire voglia di testarne qualcuno in overclokk :D
nè ho ancora 2 da montare ... la settimana prossima li test per benino e mi informo sulla mod per abilitare tutta la cache ... chissa che non mi facciano qualche sorpresa :p
:cool:
Quindi se vanno a 166 con vcore di default, si potrebbero portare almeno a 185...... mh.... quasi quasi pensiono il caro vecchio palomino, anche se ormai ci sono affezionato......
Io ho un Thoro b però 2100+, senza toccare il vcore arriva tranquillo tranquillo a 205x10, ora con vcore 1.7 sono a 205x10.5 rock solid.
Minchia che bestia!
Tanto la cache nei giochi non è che sia cosi indispensabile, maredi me lo vado ad accattare, sicuro!
miami.vice
02-02-2004, 16:30
:eek: :eek:
e accattevillo.....
me lo accattetevillo pure io
Originariamente inviato da sc82
Dato il costo irrisorio mi è venuta l'idea di prendere sta cpu, che andrebbe montata su una 8rda3+ (vedi sign.).
Considerando che i thoro sono sbloccati e dovrebbe arrivare oltre i 2GHz senza troppi problemi, sarebbe un buon acquisto?
Cavolo , il salto che feci io ( da Thunder 1GHz@1333 -> Thoro 2000+ ) però il mio era Thoro 'a' .
Dovrebbe salire fino a 2 GHz ( quindi un 2400+ più o meno ) non male ancora oggi .
Aggiornamento: al posto di 166x12.5 ho messo un bel 200x10.5, e ora viaggio a 2100 in sincrono con la RAM a 200 e guadagno pure un bel 5% sul 3dMark2001. E la temperatura è rimasta esattamente uguale a prima (fa freddo pero').
Sto uscendo per comprarmi il 2000+ .
Quindoi quelli di adesso dovrebbero essere tutti thorton?
amd fan 222
10-04-2004, 20:30
Originariamente inviato da sc82
Prenditi un Duron da 1800 Mhz e moddalo a thoro b !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.