PDA

View Full Version : Problema OCZ PC3500 EL...

cry74
24-01-2004, 15:32
Ciao a tutti, il mio problema è questo:
meno di un mese fa ho acquistato qui sul mercatino un banco delle suddette ram da affiancare ai 2 banchi da 256 che già possedevo(anche loro OCZ PC3500 EL), le ho usate per 2 settimane con la mia vecchia scheda madre a 166 mhz 5-2-2-2 tranquillamente.
Pochi giorni fa cambio la MB con quella in sign pensando di poter portare il tutto a 200mhz, ma dopo vari tentativi falliti(grave instabilità) tramite cpu-z e sandra capisco che il banco da 512 viene riconosciuto come un PC2700, a questo punto controllo bene il banco in questione e non presenta manomissioni ovvero l'etichetta che fa da sigillo per evitare che vengano tolti i dissipatori è intatta.
Contatto il tipo che me le ha vendute e mi dice che lui non si è mai accorto di nulla.
A questo punto i casi sono 2 o sono vitttima di una bella sola(come direbbero dei miei amici romani), o la OCZ ha fatto un grosso errore.
Mi rivolgo a voi per sapere se qualcuno si è mai ritrovato con delle memorie diverse rispetto alla marchiatura della casa.
Se fosse solo una sola non credo che voi possiate aiutarmi.
Grazie per l'attenzione.

Visto
24-01-2004, 16:15
Ho avuto 2x256 geil pc3500, uno andava benone l' altro non ne voleva sapere di andare oltre i 166 e skazzava anche....i dissi e le etichette erano uguali e in perfetto stato e cmq, le memo, erano nuove....ah, quello che non andava aveva una strana scritta v-data su un lato del pcb, e gli 8 chip erano disposti diversamente da quello "buono".
Non saprei...prova a controllare se ci sono grosse differenze tra i due banchi. Al limite resta sempre la garanzia (se c'è)....altrimenti...:muro:

Ciao:)

cry74
24-01-2004, 17:03
La garanzia non c'è, se non quella a vita che fornisce OCZ, ma dovrei spedirle in America e non ho idea di come si faccia...
Se qualcuno ha qualche suggerimento si faccia pure avanti.
Grazie.

cry74
26-01-2004, 08:40
Uppettino sperando in qualche suggerimento...:(