PDA

View Full Version : tastiera Logitech e spegnimento

pindanna
24-01-2004, 15:13
Salve
possiedo una tastiera logitech
Prima che facessi l'upgrade del Pc, premendo il tasto contrassegnato dalla "mezza luna" (standby-spegnimento), windows xp mi chiedeva cosa volessi fare (spegnere, riavviare o standby)..in pratica la stessa cosa di quando scelgo SPEGNI COMPUTER.

Dopo aver cambiato la scheda madre ECS K7S5A con una ASUS A7V600, installato i nuovi componenti tra cui anche il nuovo HD, ovviamente ho reinstallato il sistema operativo

Ora il problema è questo:
quando premo quel tasto, il PC mi va direttamente in standby e non mi chiede più cosa voglio fare...
A me mi era molto comodo quando dovevo spegnere il PC in quanto con un solo tasto acceleravo i tempi :)

Come potrei risolvere? Quale impostazione può essere che devo modificare?

Grazie :)

MM
24-01-2004, 15:55
Hai reinstallato il software della tastiera?
Immagino di si..... ma non si sa mai

In ogni caso le funzioni sono configurabili per quello che ne so

pindanna
24-01-2004, 16:13
Originariamente inviato da MM
Hai reinstallato il software della tastiera?
Immagino di si..... ma non si sa mai

In ogni caso le funzioni sono configurabili per quello che ne so

si, l'ho reinstallato
ma in ogni caso quel tasto non si configura.

secondo me è un'impostazione del sistema operativo...

Matro
24-01-2004, 20:12
Ho anch'io una logitech ed è un problema di winxp (di itouch con winxp), infatti se lo fai con win98 vedrai che compare la schermata che deve comparire.. inoltre avrai notato anche che con l'itouch su winxp i tempi di spegnimento sono da paura (dai 20 sec in poi..).. ciao ;)

pindanna
25-01-2004, 00:17
Originariamente inviato da Matro
Ho anch'io una logitech ed è un problema di winxp (di itouch con winxp), infatti se lo fai con win98 vedrai che compare la schermata che deve comparire.. inoltre avrai notato anche che con l'itouch su winxp i tempi di spegnimento sono da paura (dai 20 sec in poi..).. ciao ;)

guarda che io prima con la ECS K7S5A, avevo Windows XP e non avevo questo problema..

Quindi suppongo sia un impostazione nel bios della Asus oppure qualcosa che devo impostare nel pannello di controllo...

pindanna
25-01-2004, 12:56
up

pindanna
26-01-2004, 23:00
:mc:

pindanna
27-01-2004, 14:09
:oink:

Hell-VoyAgeR
27-01-2004, 17:23
Pannello di Controllo -> Opzioni risparmio energia -> Scheda Avanzate

"Quando si sceglie il pulsante di sospensione del computer:" -> Chiedi conferma prima di proseguire

pindanna
27-01-2004, 17:57
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR
Pannello di Controllo -> Opzioni risparmio energia -> Scheda Avanzate

"Quando si sceglie il pulsante di sospensione del computer:" -> Chiedi conferma prima di proseguire

è già impostato così... :(

Visto
27-01-2004, 19:02
Originariamente inviato da pindanna
è già impostato così... :(

il tasto con la mezza luna della tastiera, corrisponde al pulsante di sospensione del pc, ed è li che devi mettere "Chiedi conferma prima di proseguire" cioè in "Quando si sceglie il pulsante di sospensione del computer"

Ciao:)

Corretto! Credo di averti ripetuto una cosa già detta...:muro:

Cester
27-01-2004, 19:09
Salve
possiedo una tastiera logitech
Prima che facessi l'upgrade del Pc, premendo il tasto contrassegnato dalla "mezza luna" (standby-spegnimento), windows xp mi chiedeva cosa volessi fare (spegnere, riavviare o standby)..in pratica la stessa cosa di quando scelgo SPEGNI COMPUTER.

Dopo aver cambiato la scheda madre ECS K7S5A con una ASUS A7V600, installato i nuovi componenti tra cui anche il nuovo HD, ovviamente ho reinstallato il sistema operativo

Ora il problema è questo:
quando premo quel tasto, il PC mi va direttamente in standby e non mi chiede più cosa voglio fare...
A me mi era molto comodo quando dovevo spegnere il PC in quanto con un solo tasto acceleravo i tempi :)

Come potrei risolvere? Quale impostazione può essere che devo modificare?

Grazie :)
Ho anch'io la tastiera uguale con una mobo Gigabyte e anche a me va in standbay!! E' un impostazione nel driver della tastiera che non si può modificare!! Probabilmente la tua vecchia mobo non supportava tutte le funzioni della tastiera!Ciao:)

pindanna
30-01-2004, 10:58
Originariamente inviato da Cester
Ho anch'io la tastiera uguale con una mobo Gigabyte e anche a me va in standbay!! E' un impostazione nel driver della tastiera che non si può modificare!! Probabilmente la tua vecchia mobo non supportava tutte le funzioni della tastiera!Ciao:)

mi sembra strano che con la Ecs andava e con la Asus no....

ma forse è qualche impostazione nel bios ? :confused:

pindanna
30-01-2004, 23:31
ecco cosa mi ha risposto la Logitech:

"Abbiamo recentemente ricevuto il Suo messaggio relativo alla impossibilita' di spegnere il pc dal tastino apposito, dopo avere cambiato scheda madre.
Si consiglia di effettaure i seguenti passaggi:
In - pannello di controllo - risparmio energia - si dovranno cambiare i settaggi di modalita spegnimento o standby.
Se cio' non cambiasse la situazione si dovra' entrare nel Bios e cambiare il valore presente per modalita di risparmio energia in " S1" .

Ho visto nel bios ma non ho trovato questa valore S1
Come posso fare?

La scheda madre è una Asus A7V600

Grazie

Cester
31-01-2004, 10:12
ecco cosa mi ha risposto la Logitech:

"Abbiamo recentemente ricevuto il Suo messaggio relativo alla impossibilita' di spegnere il pc dal tastino apposito, dopo avere cambiato scheda madre.
Si consiglia di effettaure i seguenti passaggi:
In - pannello di controllo - risparmio energia - si dovranno cambiare i settaggi di modalita spegnimento o standby.
Se cio' non cambiasse la situazione si dovra' entrare nel Bios e cambiare il valore presente per modalita di risparmio energia in " S1" .

Ho visto nel bios ma non ho trovato questa valore S1
Come posso fare?

La scheda madre è una Asus A7V600

Grazie Nel mio Bios c'è ed è l'impostazione riguardante lo standbye! Però sinceramente a me stà bene che vada in standbye quando premo il tasto e quindi lo lascio com'è!!!
:D

pindanna
05-02-2004, 16:05
Ecco tutte le opzioni nel bios per quanto riguarda il POWER
MANAGEMENT (in maiuscolo le opzioni impostate attualmente) :

1) Power Management
a) USER DEFINED
b) Disabled
c) Min Saving
d) Max Saving

2) Video Off Option
a) Always on