PDA

View Full Version : Grande serietà della IdeaProgress


fedo
24-01-2004, 15:37
Ciao,

sono qui a scrivere l'ennesimo thread su questa ditta Italiana.
Alcuni di voi mi hanno chiesto se lavoravo per loro, viste le belle parole che ho speso per la loro assistenza.

Vi posso garantire che non lavoro per loro e non ho mancato di criticarli quando dovuto! Altri utenti che mi conoscono possono confermare che prima di acquistare un loro notebook mi sono informato proprio sul forum!

Fatta questa premessa, devo raccontarvi l' ATTO FINALE (credo) della mia avventura portata avanti da diversi mesi....MI DILUNGHERO' PER SPIEGARE TUTTI I FATTI, MA VALE LA PENA LEGGERE!!! LEGGETE E ARRIVERETE AD UN BEL FINALE!!

Tutto inizia quando devo comprare un portatile (Febbraio 2003) per motivi di studio...essendo molto indeciso, mi documento qui sul forum e confrontando le offerte con i relativi prezzi, decido di comprare un Progress Partner P4 della IdeaProgress appunto.
In quel periodo, altre persone del forum l' avevano acquistato e si trovavano bene, pur sottolineando problemi alla durata delle batterie, al calore e alle dimensioni! In effetti, sbagliai a valutare quello che mi serviva! Col tempo scoprirò che non mi serviva tutta quella potenza di calcolo (P4 1,8 512 Ram Ati9000 Hd 5400Rpm..etc), ma avrei preferito leggerezza ed autonomia...

Gli errori di valutazione si pagano!! :muro:

Tornando ai fatti, nella procedura di acquisto, tutto perfetto! Serissimi, corriere velocissimo e computer arrivato in condizioni impeccabili: funzionale, "giunonico" e con display ottimo!

Ho lavorato molto bene, pur sopportando il peso nei miei frequenti spostamenti, fino a Novembre 2003:

una mattina, decido di rimettere Win XP (rimasto intoccato da Febbraio) e purtroppo il lettore Combo non vuole saperne di leggere alcuni files d' installazione...mi dico "sarà rovinato il supporto" ....macchè! provo altri CD (testati su desktop anche..) e solo sul notebook non vanno!

Come se non bastasse, il display si oscura! morto! il computer no, perchè riesco a capire dai rumori dell' hard disk e del floppy che il boot arriva al dos e risponde ai comandi..

1- ASSISTENZA!!! li contatto giovedì, mi fissano il ritiro per venerdì (il corriere TNT arriva puntuale).... INCREDIBILE! Martedì mattina è di nuovo da me! DEI MISSILI!
Sul rapporto, c'è scritto "Mainboard Guasta - SOSTITUITA" ..vabbè...guasto grave, ma ora funge tutto!

Vacanze di Natale, tutto bene...lo uso parecchio anche per scopi multimediali... il 6 Gennaio, dopochè la sera avevo terminato la sessione di lavoro regolarmente, il notebook NON NE VUOLE SAPERE DI RIACCENDERSI! TUTTO MORTO! sia con alimentazione da rete che da batteria...

2- ASSISTENZA!!! (stavolta sono mezzo inc@@@..immaginatevi tutti i backups che ho dovuto fare in emergenza e qualche dato l'ho pure perso!)....li contatto Mercoledì...Giovedì viene il corriere (puntualissimo ancora)...e attendo...

Attendo POCO! Lunedì è di nuovo da me! Sul rapporto, c'è scritto "Mainboard Guasta non fa accendere il notebook - SOSTITUITA" .... un guasto al sistema di alimentazione suppongo! grave pure questo...

Mi vengono dubbi che questi 2 guasti siano collegati ed il mio notebook sia particolarmente SFIGATO!

Vabbè..è di nuovo con me...purtroppo che ti scopro? La scheda di rete integrata non và! morta! non posso connettermi con la DSL!! sono rovinato perchè mi serviva molto Internet....

Immaginatevi la mia faccia :mad: :mad:

Cioè, ma mica ce l'avevo con loro che erano stati serissimi...ero inca@@@ con la sfortuna! TUTTI NOI sappiamo che anche alle marche migliori capitano questi esemplari sfigati!
Stavolta era toccato a me! Pazienza! compro una scheda PCMCIA e navigo normalmente...

Poi, decido di scrivere una bella mail a loro, dove ho raccontato più o meno ciò che sto scrivedo ora...un mio collega mi dice che posso prendere anche proccedimenti legali per danni materiali (lavoro perso) e morali (incazz@@@@)...

Vista la loro gentilezza, preferisco cercare di risolvere con loro...

Dunque, alla mia mail mi viene risposto più o meno così:

" Ci spiace per tutti i problemi..bla..bla...Siamo entrati in un giro sfortunato..bla..bla...SOSTITUIREMO INTEGRALMENTE IL NOTEBOOK CON UNO NUOVO..Ci contatti presto.."

Leggendo ciò, mi sono detto: "INCREBILE!! Ho avuto esperienze passate con notebook difettosi (non miei) di Toshiba ed Acer...mi hanno trattato da straccione, con un' assistenza pietosa e tempi di attesa enormi...MA CHI TI RISPONDE, DICENDOTI CHE AD UN ANNO DALL' ACQUISTO, quando il mio notebook si è svalutato moltissimo, TI RESTITUISCE UN NOTEBOOK NUOVO???"

Tra l'altro quando li ho contattati telefonicamente, mi hanno detto che se non avevano qualche componente ormai obsoleto, mi mettevano quelli aggiornati...

QUESTI SONO I FATTI! IERI è ritornato l' "infallibile corriere" ed ha ritirato il mio notebook "mezzo-morto"...

MA NON E' FINITA QUI!

Mi viene in mente che quel Notebook così pesante, non mi era mai piaciuto...l'errore l'avevo fatto io quando ho scelto...
Che ti invento allora??? mando una mail chiedendo se fosse possibile PERMUTARE il nuovo Partner P4 che devono mandarmi con un LIBERO CENTRINO, portatile sicuramente più adatto alle mie esigenze!! Peccato per la scheda video che è integrata e per il display con una risoluzione inferiore al mio (il LIBERO ha XGA, il PARTNER un SXGA)

Stamani ho parlato telefonicamente con loro per questa storia e sapete cosa mi hanno detto???

1- In questo caso eccezionale, visti i danni che ho già ricevuto, stanno valutando la permuta...

2- (APRITE LE ORECCHIE CHE A MOLTI DI VOI INTERESSERA') ;)
A giorni rinnovano il loro Centrino con un nuovo modello dalle caratteristiche simili ma con RADEON M10 64Mega e DISPLAY SXGA ... E VOGLIONO MANDARMI PROPRIO QUESTO, In "anteprima" praticamente (sarò il primo ad averlo, penso)!!!

Ora vi farò sapere come evolve questa cosa, ma intanto, fate le vostre considerazioni!!

Ho sentito dire "marca sconosciuta....marchetta inferiore..."...
E perchè??? PERCHE' non hanno capitali da investire in pubblicità? (poi questo non è vero! Sfogliate PC professionale degli ultimi mesi!)

Dico ai sigliori che accusano così: ma riflettete prima di parlare! io non dico che IdeaProgress stia ai livelli dei grandi mostri Sacri come qualità costruttiva, ma è pure vero che il prezzo è di molto inferiore!!!

ED A QUESTO PUNTO, quando il rapporto QUALITA'/PREZZO si è pareggiato, sapete cosa conta????

L' ASSISTENZA E LA SERIETA' DELL' AZIENDA!!

E i "mostri sacri" , non hanno queste qualità la maggior parte delle volte!!!

Come avete letto, ho criticato il notebook che ho comprato, perchè si è rotto e mi ha fatto ingrifare!!
ma ho trovato consolazione di una sorte avversa in una serietà aziendale da Primato!

UP FOR IDEAPROGRESS!! :) Una delle poche aziende italiane di informatica che lavorano bene!

A presto con gli sviluppi (spero positivi) della vicenda....e scusate per il post km-etrico, ma a molti può interessare ed il Forum è fatto per scambiarsi queste esperienze!

CIAO!

fedo
24-01-2004, 15:50
P.S. e se vi siete ammazzati a leggere tutto, un commentino sarebbe doveroso,no? ;) ;)

Altre vicende simili?

Ciao

six007
24-01-2004, 16:26
boh... se te lo cambiano veramente...kavolo che culo! ma quanto ci devi mettere di resto in denaro? se te lo cambiano gratuitamente non ci credo....

ciao

lukylions
24-01-2004, 16:29
Notizia molto bella e allettante.
Non pensate che lo dico in seguito a quanto letto ma in effetti mi stavo ricredendo su ideaprogress anche dopo commenti letti in passato.
Io ho un DELL e ritengo che è sempre la marca migliore insieme a IBM ma sicuramente non metterei i notebook di livello consumer di toschiba e acer sopra ideaprogress anzi.....
sono curioso di vedere la prossima uscita centrino ideaprogress.
grazie della bella narazzione.

giampy74
24-01-2004, 16:52
Originariamente inviato da fedo
2- (APRITE LE ORECCHIE CHE A MOLTI DI VOI INTERESSERA') ;)
A giorni rinnovano il loro Centrino con un nuovo modello dalle caratteristiche simili ma con RADEON M10 64Mega e DISPLAY SXGA ... E VOGLIONO MANDARMI PROPRIO QUESTO, In "anteprima" praticamente (sarò il primo ad averlo, penso)!!!

Dopo questa notizia che aspettavo da mesi credo che lunedì mi precipiterò al loro punto vendita di Milano per chiedere tutti i dettagli di questo nuovo portatile.
Ormai stavo quasi per scegliere il CamLine 17'' ma a questo punto aspetto ancora un pò! :p
Hai idea di che display mettono sul Centrino con Radeon 9600?

umile
24-01-2004, 20:56
i dell si pagano ma hanno la serietà cribbio!

pinok
24-01-2004, 22:28
Faccio la voce fuori dal coro :)
Speriamo che anche il nuovo PC, con struttura innovativa e meno testata, non ti dia gli stessi problemi.
Perché dal punto di vista umano sono stati serissimi, ma tutti i problemi che hai avuto mi lasciano pensare sulla qualità dei componenti.
Talvolta si possono fare prezzi più bassi con una politica diversa rispetto ai "grandi" produttori: si acquista materiale meno controllato o risparmiando sui controlli e preferendo sostituire quando un pezzo non và. Dipende dalla percentuale di componenti difettosi: uno calcola se costa più il controllo o una certa percentuale di sostituzioni e si comporta di conseguenza. Poi magari non è il caso di IdeaProgress, per carità !

IMHO

P.S. Ho avuto Toshiba, HP e Compaq: mai avuto problemi di tal genere (e non ne hanno avuti neanche persone che conosco). Ovviamente sgratt sgratt ai gemelli ;)

linkato
24-01-2004, 23:10
Originariamente inviato da pinok
Faccio la voce fuori dal coro :)
Speriamo che anche il nuovo PC, con struttura innovativa e meno testata, non ti dia gli stessi problemi.
Perché dal punto di vista umano sono stati serissimi, ma tutti i problemi che hai avuto mi lasciano pensare sulla qualità dei componenti.
Talvolta si possono fare prezzi più bassi con una politica diversa rispetto ai "grandi" produttori: si acquista materiale meno controllato o risparmiando sui controlli e preferendo sostituire quando un pezzo non và. Dipende dalla percentuale di componenti difettosi: uno calcola se costa più il controllo o una certa percentuale di sostituzioni e si comporta di conseguenza. Poi magari non è il caso di IdeaProgress, per carità !

IMHO

P.S. Ho avuto Toshiba, HP e Compaq: mai avuto problemi di tal genere (e non ne hanno avuti neanche persone che conosco). Ovviamente sgratt sgratt ai gemelli ;)
Io invece ho avuto due Compaq, uno per e uno per mia sorella, e non ne comprerò mai più uno!
Con me Compaq ha chiuso per sempre!
... come vedi non sempre una marca famosa è affidabile...
ma certo che essere sfigato con due portatili Compag di serie diverse... mah...
Che vuoi fare? Io cmq Compaq non lo voglio più vedere neanche morto...

pinok
24-01-2004, 23:45
Originariamente inviato da linkato
Io invece ho avuto due Compaq, uno per e uno per mia sorella, e non ne comprerò mai più uno!
Con me Compaq ha chiuso per sempre!

Dimenticavo: il mio Compaq è il modello nuovo, ormai roba HP ;)
Dei vecchi Compaq (anche desktop) non mi piaceva il criterio di caricarsi tutti (ma dico tutti i drivers).

fedo
25-01-2004, 01:18
Ringrazio tutti per l'intervento..

Il display del Centrino mi hanno detto che sarà un 1400x1050...

Ora vediamo gli sviluppi futuri di questa storia...

La settimana prossima dovrei sapervi dire come và..ovvio che se mi arriva questo nuovo Centrino vi do una bella serie di informazioni....magari tolgo i dubbi a qualcuno su quale notebook prendere...

Io ho già 2 amici a cui stavo consigliando tra HP 3020EA e Toshiba M30-154 (notebook ECCELLENTI!)...se questo IdeaProgress mi soddisfa, lo faccio prendere anche a loro...

Quello che dice Pinok è vero...sono strategie aziendali differenti...ma come dovrebbe fare una piccola azienda che si "infila" in mezzo ai colossi??? E' ovvio che prova con un pò di azzardo...

Ci sentiamo..

fedo
26-01-2004, 17:20
AGGIORNAMENTO!!!

SONO DEI GRANDISSIMI :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Basta! non esistono altre marche che offrono un' assistenza così!

Veniamo ai fatti...

Oggi ho chiamato per sapere le novità e come da accordo mi hanno detto tutto...il risultato è che mi spediscono con un conguaglio di Euro 150 (molto accettabile quindi! :cool: ) il seguente notebook:

- Libero Centrino 1,5 Ghz (Gran Processore!)

- Mainboard con chipset PM, invece del GM che hanno avuto finora (e chi ha letto un mio vecchio post sui chipset Centrino, saprà che il PM è in assoluto il migliore...consuma meno ed è + preformante)... E SONO FELICE!

- 512 di RAM DDR333 su unico banco ... SONO STRA-FELICE perchè prima avevo la DDR266 su due banchi!!! e la 333 è supportata dal chipset PM...ottima anche questa cosa!

- ATI RADEON 9600 da 64 Mega!!! :sofico: Che dire?? Una Radeon 9600 su Centrino non l'avevo ancora vista!!...pensate che prima c'era la Intel integrata sul loro Centrino!! Io avevo una bella Ati9000 sul vecchio...ma la 9600 è una BOMBA ASSURDA! E Sono STRA-FELICE!!

- DISPLAY SXGA 1400x1050 .... GRANDIOSO!! Un Centrino con la SXGA non l'avevo visto! Per fortuna che non è WIDE, perchè per i miei lavori è più comodo il 4:3

- ATTENZIONE!! NOVITA' CLAMOROSA ...Ancora non ci posso credere!! Mi montano l' Hard Disk della Seagate Momentus 40 Gb 5400Rpm 16 Mega di cache ...Forse molti non conosceranno questo modello, ma è stato recensito sui giornali come un capolavoro di HD portatile... molto performante (grande cache!), silenzioso,affidabile e soprattutto è l' HD che consuma meno energia sul mercato! Io prima avevo un Hitachi 40Gb 5400Rpm che sinceramente mi ha lasciato un pò delusto su prestazioni e rumorosità... Volevo chiedere Toshiba questa volta, ma quando ha detto "Momentus" (praticamente irreperibile in Italia) sono svenuto perchè quando lessi la recensione di PC Professionale me ne innamorai...ma non si trovava...

- IL RESTO della configurazione rimane invariata rispetto al loro vecchio Centrino.. (2,7 Kg di peso...buonissimo! Uscita Ottica 5.1 ..ottima, non conosco Centrino che ce l'abbia!)

Altra buona notizia è che il nuovo Centrino dovrebbe essere disponibile da domani...quindi dovrei averlo per il fine settimana se tutto và bene...

A quel punto potrò anche recensirvi questo gioiello in anteprima Italiana... ;)

Per ora, posso solo dire che con l' assistenza Idea-Progress sono sempre più:

SENZA PAROLE!!!

Ciao ragazzi, a presto!

fedo
26-01-2004, 17:22
se penso che il mio vecchio notebook, rivendendolo per usato si è svalutato tantissimo (penso che farci 1200 euro era pure troppo!) ... fatevi un conto di quanto mi hanno fatto pagare questo Centrino...

ho avuto cul@, lo ammetto....ma quante ne ho dovute sopportare per colpa della sfortuna maledetta!

Ora spero che questa jella se ne sia rimasta nel drive Combo del Partner P4 :D :D :D

Ciao

umile
26-01-2004, 17:56
la dell è dell!

fedo
26-01-2004, 18:04
penso che dell sia una marca seria anche se dovrebbe fare configurazioni di partenza più equilibrate.

Comunque chiedigli se ti fanno aggiornare un P4 1,8 di un anno fa con un Centrino 1,5 e Radeon 9600 ...

Se ti dicono di si, consiglierò anche Dell ai miei amici..

Ciao

CH1CC0
26-01-2004, 18:05
GRANDISSIMI!!!

Sono proprio contento per te :)

Domani sarò costretto a mettere alla prova il loro reparto tecnico, in quanto non riesco a connettere l'S-video del mio note alla TV... 2 p@lle!!!

Comunque fammi sapere appena arriva il nuovo bimbo

Ciaooooooooo

P.S. sto dando un'occhiata al tuo sito... niente male!!!
Peccato che sei un informatico :D (io, sono sul cammino gestionale)

fedo
26-01-2004, 18:08
Originariamente inviato da CH1CC0
GRANDISSIMI!!!

Sono proprio contento per te :)

Domani sarò costretto a mettere alla prova il loro reparto tecnico, in quanto non riesco a connettere l'S-video del mio note alla TV... 2 p@lle!!!

Comunque fammi sapere appena arriva il nuovo bimbo

Ciaooooooooo

P.S. sto dando un'occhiata al tuo sito... niente male!!!
Peccato che sei un informatico :D (io, sono sul cammino gestionale)

Ciao Chicco! grazie per il sito, ma non è che lo curi molto... è giusto per scopi "divulgativi"...

Che problema hai all' SVIDEO? per caso ti si vede in bianco e nero? a me succedeva, ma era un problema software...non ricordo dove smanettai, ma poi arrivarono i colori e la qualità era eccellente (Svideo su Ati d'altronde..)

Ciao

umile
26-01-2004, 18:15
Originariamente inviato da fedo
Ciao Chicco! grazie per il sito, ma non è che lo curi molto... è giusto per scopi "divulgativi"...

Che problema hai all' SVIDEO? per caso ti si vede in bianco e nero? a me succedeva, ma era un problema software...non ricordo dove smanettai, ma poi arrivarono i colori e la qualità era eccellente (Svideo su Ati d'altronde..)

Ciao
gente avevo un cavo s-video della 9700 pro l'ho collegato al portatile alla tv e il pc lo riconosce ma sullo schermo non fà nulla

fedo
26-01-2004, 18:24
a volte c'è pure da controllare qualcosa sul Bios.

Ricordatevi di attivare la modalità "schermo esteso" o "schermo clone" dal pannello ATI.

Questa impostazione non mi funzionava se la mettevo dal pannello display di Windows XP!

Ci voleva per forza l' ATI Control Panel!

Occhio a queste cose...

m_zanini
26-01-2004, 18:26
Sono queste situazioni che fanno la vera pubblicità, altro che le campagne stampa!
Un cliente trattato bene è la migliore pubblicità, anche se amgari quello che si vende non fosse il top.
Dovrebbero pensarci altre case, che per un giorno in più di recesso non ti vogliono più sostituire la merce o che si inventano regole di commercio e contratto di sana pianta per i loro comodi e che magari i meno smaliziati accettano.
Pensate microsoft che vende prodotti non garantendone il funzionamento (mi sembra di averlo letto sul contratto di vendita di un software)...

Ciao, Mic

giampy74
26-01-2004, 20:13
Ma questo nuovo centrino da quando sarà disponibile sul sito per tutti? Voglio capire se hanno solo il modello 1,5 GHz o si può arrivare magari fino al 1,7.
Sono davvero interessato a questo nuovo modello.

pinok
26-01-2004, 20:17
Originariamente inviato da fedo
Comunque chiedigli se ti fanno aggiornare un P4 1,8 di un anno fa con un Centrino 1,5 e Radeon 9600 ...

Se ti dicono di si, consiglierò anche Dell ai miei amici..


Ciao, ho il maledetto vizio di cercare di essere realistico: tu stesso hai detto "In questo caso eccezionale, visti i danni che ho già ricevuto, stanno valutando la permuta... "
Non è che a tutti fanno quel tipo di cambio, quindi non puoi metterla su questo piano su Dell. Che poi Dell non faccia neanche questo posso essere d'accordo.

Io ho avuto per 2 mesi un'odissea con la D-Link per un router che non andava (perdi più, credo al 99% un difetto intrinseco, non di produzione). Alla fine, dopo estenuanti telefonate, prove, lettere, mail ecc. mi hanno dato il modello superiore a zero lire.
Correttissimi, ma visto che ci lavoravo, la differenza di prezzo non compensa il danno che ne ho ricevuto.
Và bene, per carità, sono stati corretti il più possibile: ma il prodotto fallato in partenza era loro :) !!

fedo
27-01-2004, 00:21
Originariamente inviato da pinok
Ciao, ho il maledetto vizio di cercare di essere realistico: tu stesso hai detto "In questo caso eccezionale, visti i danni che ho già ricevuto, stanno valutando la permuta... "
Non è che a tutti fanno quel tipo di cambio, quindi non puoi metterla su questo piano su Dell. Che poi Dell non faccia neanche questo posso essere d'accordo.

Io ho avuto per 2 mesi un'odissea con la D-Link per un router che non andava (perdi più, credo al 99% un difetto intrinseco, non di produzione). Alla fine, dopo estenuanti telefonate, prove, lettere, mail ecc. mi hanno dato il modello superiore a zero lire.
Correttissimi, ma visto che ci lavoravo, la differenza di prezzo non compensa il danno che ne ho ricevuto.
Và bene, per carità, sono stati corretti il più possibile: ma il prodotto fallato in partenza era loro :) !!


su questo ti dò ragione...il mio è un caso particolare e comunque non lo auguro a nessuno!

Volevo solo sottolineare che non erano tenuti a farmi una permuta..magari a ridarmi quello nuovo si, ma quest' azione è stata fatta proprio per "tenersi il cliente e farlo felice"..

Cioè, sta lì l'intelligenza dell'azienda...mi chiedevo perchè altre aziende non lo capiscono (o non "possono" capirlo)..

Non è un' accusa a nessuno, visto anche che sono il primo a dire che IdeaProgress per farsi strada deve scendere a compromessi in termini di qualità dei materiali...

Come tutti sappiamo, i componenti elettronici sono gli stessi (spero..)

Ciao pinok

CH1CC0
27-01-2004, 15:31
Per il problema dell'S-Video riassumo velocemente:

Ati Radeon 9000 mobile
win xp
catalyst 3.10 (ho provato anche i 4.1)
pannello ati

cavo s-video dal note alla TV (tramite adattatore scart, ma ho letto sul manuale della TV che accetta anche segnali S-video).

Provo ad attivare la tv dal pannello ma non la vede, allora la forzo (tramite l'opzione che by-passa il check). Mi fa attivare la TV ma resta tutto nero...

Anche attivando l'opzione "schermo esteso" (o clone...) niente da fare.

Ho l'adattatore scart a doppio senso (IN & OUT) e l'ho provato in tutti e due i modi.

Il cavo S-video è un normale cavo comprato (non l'ho fatto io).

Boh?!?

fedo
27-01-2004, 15:47
ah ecco...io ho la TV con il connettore svideo diretto..

Occhio che potrebbe essere la scart..

se hai modo prova il cavo svideo diretto su qualche apparecchio con tale connettore..

Ciao

CH1CC0
27-01-2004, 20:04
Attenzione, ho fatto una prova:
ho connesso il cavo all'altra uscita scart sul televisore (quella SCART/RGB)... evviva, si vede.

Peccato che si veda in b/n... azz :muro:

help!!!

pinok
27-01-2004, 20:43
Originariamente inviato da CH1CC0
Attenzione, ho fatto una prova:
ho connesso il cavo all'altra uscita scart sul televisore (quella SCART/RGB)... evviva, si vede.

Peccato che si veda in b/n... azz :muro:

help!!!
Regala tutto a un daltonico, non se ne accorgerà ;)


(chiedo scusa ai daltonici, spero accettino la battuta :oink: )

CH1CC0
27-01-2004, 20:58
Ho scoperta qualcos'altro di interessante...

domani acquisterò un bel condensatore ceramico (da 470pF) per poter "ponticellare" la crominanza (che non arriva alla tv) sulla luminanza (che invece arriva)...

peccato averlo scoperto a quest'ora, altrimenti sarei corso a comprarlo subito...

E vabbé, mi toccherà vedere "l'ultimo samurai" sul pc :D

Domani vi farò sapere se funzia, ciao

umile
27-01-2004, 21:04
Originariamente inviato da CH1CC0
Ho scoperta qualcos'altro di interessante...

domani acquisterò un bel condensatore ceramico (da 470pF) per poter "ponticellare" la crominanza (che non arriva alla tv) sulla luminanza (che invece arriva)...

peccato averlo scoperto a quest'ora, altrimenti sarei corso a comprarlo subito...

E vabbé, mi toccherà vedere "l'ultimo samurai" sul pc :D

Domani vi farò sapere se funzia, ciao


mi faresti vedere com'è questo cavo s-video? e l'adattatore?

pinok
27-01-2004, 22:15
Originariamente inviato da CH1CC0
Ho scoperta qualcos'altro di interessante...

domani acquisterò un bel condensatore ceramico (da 470pF) per poter "ponticellare" la crominanza (che non arriva alla tv) sulla luminanza (che invece arriva)...

Se è lo schema a cui penso io, forse puoi provare anche senza il condensatore; il condensatore pulisce un po' di difetti, ma anche senza dovresti riacquistare il colore.

Non mi assumo responsabilità, ma se cerchi un po' potresti trovare conferme (o smentite, ma non credo).

fedo
27-01-2004, 23:07
pure a me si vedeva in B/N , ma poi non ricordo come ho fatto..pluff! Colore!


Siamo andati un pò OT, ma vabbè...quando arriva il notebook nuovo, metto in questo thread la recensione...

Ciao

Coltxm
28-01-2004, 10:12
E0 il filtro S-VGA settato su bianco-nero .
E' tutto sotto il pannello delle ATI - Visualizzazione .
Schiacciate il pulsante sopra il simbolo della TV e vedrete un sacco di opzioni
Per intenderci lo stesso per non creare deformazione delle immagini nei giochi solo che li lo schiacciate sul simbolo dell'LCD del vostro portatile ....

CH1CC0
28-01-2004, 12:59
Originariamente inviato da umile
mi faresti vedere com'è questo cavo s-video? e l'adattatore?

fedo: scusa l'OT, ma comunque riguarda sempre IdeaProgress :D

umile: il mio cavo è un semplicissimo s-video/s-video (4 poli: crominanza + massa e luminanza + massa).

L'adattatore è il classico RCA <--> SCART che però ha anche l'ingresso/uscita s-video.

Pinok: ho letto anch'io che si può fare il ponte senza condensatore, ma la banda passante su quel cavo è abbastanza alta, è meglio utilizzare il condensatore (eppoi ci vogliono 30 sec per fare le 2 connessioni necessarie...). Comunque grazie per la dritta :)

mattia76
28-01-2004, 14:22
quando esce il nuovo libero centrino della ideaprogress?
e a che prezzo?
mi sembra molto interessante...
ciao,

M.

fedo
28-01-2004, 20:57
Originariamente inviato da mattia76
quando esce il nuovo libero centrino della ideaprogress?
e a che prezzo?
mi sembra molto interessante...
ciao,

M.


non prima della prossima settimana...ma vediamo se domani o venerdì mi arriva in anteprima e potrò dirvi com' è..

Ciao

fedo
28-01-2004, 23:42
Ehm..scusate..

qualcuno sarebbe così gentile da darmi i links dei benchmarks di riferimento che usate qui sul forum per misurare i portatili?

PC Mark 2002?
3DMark 2003?


Vanno bene? Devo settare qualche parametro particolare?

Se mi indicate bene queste cose, vi saprò dare risultati "confrontabili" per scoprire se questo IdeaProgress funge come deve...

Thanks...(scusate l' ignoranza, ma non faccio mai bench)

fedo
29-01-2004, 21:11
domattina lo spediscono...ma immagino che TNT lo porterà Lunedì...

aspettiamo...ciao

CH1CC0
30-01-2004, 12:24
Fichissimo!!! Ho fatto il ponticello sulla SCART ed ora, magicamente, è arrivato il colore!!! :D

fedo: non vedo l'ora di sapere le tue impressioni sul centrino

fedo
30-01-2004, 16:01
bravo! sei un elettronico!

Spedito stamattina! non vedo l'ora che arrivi lunedì..

ma nessuno mi consiglia una piattaforma benchmarks "veritiera" per il Centrino con ATI M10?

byz

anni9o
31-01-2004, 13:23
[QUOTE]Originariamente inviato da fedo
Ehm..scusate..

qualcuno sarebbe così gentile da darmi i links dei benchmarks di riferimento che usate qui sul forum per misurare i portatili?

PC Mark 2002?
3DMark 2003?


Anche a me interesserebbero dei benchmark per misurare le prestazioni del mio computer e anche quelle della batteria.

Ciauz

giampy74
31-01-2004, 13:40
Originariamente inviato da fedo
bravo! sei un elettronico!

Spedito stamattina! non vedo l'ora che arrivi lunedì..

ma nessuno mi consiglia una piattaforma benchmarks "veritiera" per il Centrino con ATI M10?

byz
Ho appena visto il centrino che dovrebbe arrivarti lunedì presso il punto vendita Idea Progress di Milano.
Esteticamente non è che sia il massimo, la tastiera cedeva un pò sotto la pressione delle dita, il display invece mi è sembrato abbastanza buono anche se non eccellente.
Ovviamente non è certo l'estetica un fattore che possa influenzare molto l'acquisto del mio prox portatile.
Io sono interessato al modello Centrino 1,7GHz e in questo caso dovranno farlo assemblare appositamente per me.
Il prezzo con il Centrino 1,7GHz dovrebbe essere intorno a 1850euro....con Radeon 9600 a 64Mb AGP 4x e HD 60Gb a 7200rpm.
Allo stesso prezzo potrei prendere un Thunder P4 3GHz, 512Mb ram 400Mhz, HD 60Gb a 7200 rpm, display 15" 1400x1050, radeon 9600 128Mb Agp 8x.
Sono indeciso fra questi 2 modelli.....aspetto le tue opinioni sul Centrino per decidere. Mah!

fedo
31-01-2004, 15:21
interessanti le tue info...tra un paio di giorni potrò dirti...

la storia della tastiera non potevo prevederla, ma spero sia solo un' impressione personale...il Partner P4 che avevo prima, era dotato di una robusta tastiera!

Anche il monitor era molto buono, anche se non a livelli di Sony...sicuramente meglio di Acer o Asus...sui livelli di Toshiba ed HP in quella fascia di prezzo...

CMQ oggi leggevo PC professionale, dove era recensito un NOTE con l' Hard Disk Seagate di cui parlavo sopra: UNA BOMBA! anche se il quantitativo di cache è forse minore rispetto a quello da me indicato, le prestazioni ed i consumi ridotti sono al vertice della categoria...

sono proprio contento di questo componente....quali bench influenza l' Hard Disk? PCMARK2002 credo...

Bye

alessio736
31-01-2004, 15:22
Originariamente inviato da giampy74
Ho appena visto il centrino che dovrebbe arrivarti lunedì presso il punto vendita Idea Progress di Milano.
Esteticamente non è che sia il massimo, la tastiera cedeva un pò sotto la pressione delle dita, il display invece mi è sembrato abbastanza buono anche se non eccellente.
Ovviamente non è certo l'estetica un fattore che possa influenzare molto l'acquisto del mio prox portatile.
Io sono interessato al modello Centrino 1,7GHz e in questo caso dovranno farlo assemblare appositamente per me.
Il prezzo con il Centrino 1,7GHz dovrebbe essere intorno a 1850euro....con Radeon 9600 a 64Mb AGP 4x e HD 60Gb a 7200rpm.
Allo stesso prezzo potrei prendere un Thunder P4 3GHz, 512Mb ram 400Mhz, HD 60Gb a 7200 rpm, display 15" 1400x1050, radeon 9600 128Mb Agp 8x.
Sono indeciso fra questi 2 modelli.....aspetto le tue opinioni sul Centrino per decidere. Mah!
Scusami ma il tuo giudizio sul monitor si riferiva esclusivamente all'estetica o alla qualità visiva del monitor?
Ti è sembrato robusto e ben assemblato?

giampy74
31-01-2004, 15:47
Originariamente inviato da alessio736
Scusami ma il tuo giudizio sul monitor si riferiva esclusivamente all'estetica o alla qualità visiva del monitor?
Ti è sembrato robusto e ben assemblato?
Bhe sinceramente non so bene come poter giudicare "l'estetica" di un display....:p, mi riferivo più alla qualità visiva, l'angolo di visualizzazione era buono ma non ottimo come il 17" del modello CamLine, non sembrava particolarmente luminoso, tutto qui.
Credo di aver visto di meglio anche se credo che per poter giudicare davvero un display occorre poterlo vedere accanto ad altri simili. Diciamo che è stata un'impressione.
La settimana prossima arrivano anche i modelli CamLine e se sono fortunato potrò vedere i display di questi modelli uno accanto all'altro, sia il 15" che il 17".
Vedremo che idea mi faccio.
Per il resto sembrava robusto e ben assemblato....forse il peso mi ha lasciato un pò perplesso....2,7 Kg pensavo pesassero meno! :mbe: :p
Ho ancora un sacco di dubbi però, oltre ai due modelli di cui parlavo prima sono molto interessato anche al CamLine da 17" che però arriva a 2000euro con la stessa componentistica del Thunder....bhooooooo chissà cosa deciderò alla fine.
Per ora aspetto solo di vederli.....
Avete idea di quanto possano peggiorare le prestazioni della Radeon 9600 con 'soli' 64Mb di ram e collegamento agp 4x?

alessio736
31-01-2004, 16:07
Originariamente inviato da giampy74
Bhe sinceramente non so bene come poter giudicare "l'estetica" di un display....:p, mi riferivo più alla qualità visiva,

per il fattore estetico avevo letto male una tua frase...
:D
Ma rispetto agli schermi Asus Hp Toshiba, se la passa male?

giampy74
31-01-2004, 16:33
Originariamente inviato da alessio736
per il fattore estetico avevo letto male una tua frase...
:D
Ma rispetto agli schermi Asus Hp Toshiba, se la passa male?
Direi che siamo li. Non me la sento di affermare che siano migliori o peggiori per quanto ho potuto vedere.
Aspetto comunque i commenti di Fedo che dovrebbe riceverlo a breve per avere qualche conferma.

dptge25
31-01-2004, 16:49
Originariamente inviato da linkato
Io invece ho avuto due Compaq, uno per e uno per mia sorella, e non ne comprerò mai più uno!
Con me Compaq ha chiuso per sempre!
... come vedi non sempre una marca famosa è affidabile...
ma certo che essere sfigato con due portatili Compag di serie diverse... mah...
Che vuoi fare? Io cmq Compaq non lo voglio più vedere neanche morto...


mi associo in toto

ho uno sfigatissimo Presario 1694 che mi è costato un occhio all'epoca
e da subito mi ha dato problemi
prima al lettore dvd
poi alla scheda madre, più volte sostituita
adesso è di nuovo morto, qui a fianco a me (a proposito se
qualche maniaco di Compaq lo volesse, glielo svendo...)

giampy74
31-01-2004, 16:58
Originariamente inviato da dptge25
mi associo in toto

ho uno sfigatissimo Presario 1694 che mi è costato un occhio all'epoca
e da subito mi ha dato problemi
prima al lettore dvd
poi alla scheda madre, più volte sostituita
adesso è di nuovo morto, qui a fianco a me (a proposito se
qualche maniaco di Compaq lo volesse, glielo svendo...)
Vabbè ragazzi ma io questi casi li chiamo semplicemente 'esempi di massima sfiga'. Non credo che preso un caso del genere si possa arrivare a generalizzare su un brand o su un altro. Non mi sembrerebbe giusto anche perchè sono certo che tutti i produttori avranno avuto casi del genere prima o poi.

fedo
31-01-2004, 19:54
Comunque 2,7 Kg per un Centrino con schermo da 15" e quella componentistica è ottimo!

Pensa che con questa configurazione è tra i più leggeri!!

HP, Toshiba,Dell....tutti da 2,8 Kg in su!

Per queta fascia, il Centrino in questione è proprio leggero!

Ciao

fedo
02-02-2004, 13:38
E' ARRIVATO!!! :sofico:

Beh, io esteticamente lo trovo molto carino...è sobrio, ma a me piace..

La tastiera non è cedevole, ma devo riconoscere che i tasti non sono di una plastica particolarmente pregiata...

Pesa Pochissimo ed è molto sottile!!! Almeno paragonato ad un HP 3020 e Acer Travelmate che hanno i miei amici..

La qualità dei materiali non è a livello di HP, ma a livello di Asus e Acer si..

Il monitor è ottimo..grande angolo di visuale e molto luminoso...non è un Sony ovviamente...

Oggi ho diversi impegni e mi resterà difficile installare WinXP..a giorni vi farò sapere...

Altra cosa: sul sito non era riportato lo slot SD/MD ...beh.. c'è!!!

Invece manca il Ps2 per mouse...peccato..io avevo proprio quello..ora dovrò rimediare l' USB..

Queste le prime impressioni...manca il fattore prezzo per giudicare il rapporto qualità...speriamo IdeaProgress aggiorni presto il listino online..

CMQ intanto me lo godo...soprattutto l' HD che da una prima accensione mi è parso silenziosissimo... (tutto il notebook è molto silenzioso..grazie Centrino!! ;) )

Ora esco..spero di poter installare quest' oggi il sistema..

Bye

Urbi
02-02-2004, 14:44
sono molto interessato a questo centrino.....
facci sapere, soprattutto la durata delle batterie.

Ciao
Urbi

alessio736
02-02-2004, 15:01
Originariamente inviato da fedo
E' ARRIVATO!!! :sofico:

Beh, io esteticamente lo trovo molto carino...è sobrio, ma a me piace..

La tastiera non è cedevole, ma devo riconoscere che i tasti non sono di una plastica particolarmente pregiata...

Pesa Pochissimo ed è molto sottile!!! Almeno paragonato ad un HP 3020 e Acer Travelmate che hanno i miei amici..

La qualità dei materiali non è a livello di HP, ma a livello di Asus e Acer si..

Il monitor è ottimo..grande angolo di visuale e molto luminoso...non è un Sony ovviamente...

Oggi ho diversi impegni e mi resterà difficile installare WinXP..a giorni vi farò sapere...

Altra cosa: sul sito non era riportato lo slot SD/MD ...beh.. c'è!!!

Invece manca il Ps2 per mouse...peccato..io avevo proprio quello..ora dovrò rimediare l' USB..

Queste le prime impressioni...manca il fattore prezzo per giudicare il rapporto qualità...speriamo IdeaProgress aggiorni presto il listino online..

CMQ intanto me lo godo...soprattutto l' HD che da una prima accensione mi è parso silenziosissimo... (tutto il notebook è molto silenzioso..grazie Centrino!! ;) )

Ora esco..spero di poter installare quest' oggi il sistema..

Bye

ormai penso di prendere questo notebook
l'unico dubbio è sulla qualità dei materiali e dello schermo
ma con che sistema operativo ti è arrivato, visto che devi instalare winxp?
Potresti fare delle foto?

CH1CC0
02-02-2004, 17:43
alessio736: quando all'acquisto del note, puoi scegliere se prendere un OS o no (fedo credo abbia optato per la seconda opzione). Anche perché se vuoi utilizzare Linux/Unix oppure hai già una licenza, non mi sembra giusto ceh ti costringano a fare la collezione :D

Comunque, di solito, il progress arriva con Win XP home da attivare (quando lo accendi ti chiede di inserire il codice di registrazione).

CiAO

alessio736
02-02-2004, 17:57
Originariamente inviato da CH1CC0
alessio736: quando all'acquisto del note, puoi scegliere se prendere un OS o no (fedo credo abbia optato per la seconda opzione). Anche perché se vuoi utilizzare Linux/Unix oppure hai già una licenza, non mi sembra giusto ceh ti costringano a fare la collezione :D

Comunque, di solito, il progress arriva con Win XP home da attivare (quando lo accendi ti chiede di inserire il codice di registrazione).

CiAO

scusami ma è proprio quello che non capivo!!!
Fedo ha scritto che doveva installare ancora WinXp e allora mi chiedevo l'ha comprato senza SO, ma come ha fatto a giudicare la qualità del notebook, avrà installato una distro linux,BeoS....

quindi se ho capito bene arriva comunque con xp home da attivare... e lui ha giudicato esclusivamente le schermate iniziali, giusto?

fedo
02-02-2004, 18:26
Originariamente inviato da alessio736
scusami ma è proprio quello che non capivo!!!
Fedo ha scritto che doveva installare ancora WinXp e allora mi chiedevo l'ha comprato senza SO, ma come ha fatto a giudicare la qualità del notebook, avrà installato una distro linux,BeoS....

quindi se ho capito bene arriva comunque con xp home da attivare... e lui ha giudicato esclusivamente le schermate iniziali, giusto?

Ma scusa, tra imiei commenti hai visto considerazioni su prestazioni o altre cose legate all' OS? ho parlato solo dell' estetica... ;)

CMQ il notebook è arrivato con WinXP home da attivare, ma non avendo chiesto io l' OS, non mi hanno fornito il codice...ora procedo ad installare WinXP PRO che ho io...

Intanto ho fatto scaricare la batteria ed ora procedo ad una carica completa...dopo 5-6 cicli potrò farvi sapere misurazioni atendibili..intanto potrò darvi un dato orientativo alla prossima scarica...

la silenziosità è superba..sarà che il Partener era un casinaro ;)

A PROPOSITO!!! E' uscito ufficialmente sul sito IdeaProgress!!!! Fresco Fresco!! La mia configurazione la fanno 1445 + iva!!

Attenzione!!! Errore nella descrizione! La PS2 non c'è! lo slot SD/MD si!!

Ciao

fedo
02-02-2004, 19:13
Sistema operativo installato senza alcun problema!

Occhio che sono usciti i drivers aggiornati (rispetto a quelli forniti) per il Chipset Intel...io ho messo quelli..
Il resto dei drivers sono di serie..la scheda video è installata come Radeon M10..ho meso anche una patch consigliata per il Centrino..non so cosa risolva però..vabbè..
Vi tengo aggiornati modificando questo post ad ogni notizia interessante...

*****

-USB 2.0 installato
-Slot SD installato --> ho inserito una scheda di memoria Sandisk Ultra e la legge ottimamente..
-Wireless installata --> al momento non posso provarla però...

*****

ACCIDENTI! :muro:

Mi viene fuori questo errore:

"Windows - Scrittura rimandata non riuscita...
Impossibile salvare tutti i dati del file c:\Programmi\... I dati sono andati persi.La causa dell' errore potrebbe essere un errore hardware o un problema di rete.Provare a salvare i dati altrove"

MA CHE E'????

Avete mai visto un errore del genere? Pare colpa del chipset...

Che dite?

fedo
02-02-2004, 19:39
Ecco, ho trovato questo articolo che parla del problema: http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;IT;812937

Allora è colpa di Microzozz??

Ma che diamine...eppure non mi era mai saltato fuori questo messaggio..

Cribbio..ora che faccio... :cry:

Proviamo a smanettare col registro...



***

Accidenti! Mi sta mandando fuori uso il Sistema operativo!!

Help!!

fedo
02-02-2004, 20:45
Devo capire cos' è che crea problemi...potrebbero essere i drivers del chipset o della scheda di rete...

porco diavolo..guarda sta merdaccia di XP che ti crea!


*********

BENISSIMO!! Sono tornato indietro con il punto di ripristino che avevo fatto prima di montare i drivers del chipset, quelli audio e la scheda wireless...

Ora FUNGE TUTTO! E prima o poi lo becco l'elemento che fa questo casino...il resto dei drivers sono installati..

Procediamo con calma...nuovo aggiornamento fra un pò di tempo..

fatemici combattere....scusate se riempio il thread di queste considerazioni "personali", ma se qualche altro utente se le trovasse di fronte, potrebbe trovare presto la soluzione!

E SPERIAMO! a dopo...

**********

Dunque, ho installato i drivers audio e ancora funge tutto!
Le prestazioni complessive sono eccellenti: il notebook non fa una piega in multi-tasking pesante.

Confermo che la tastiera non è il massimo della robustezza..è sufficiente..

Il case nel complesso è robusto e dalle forme contenute...sono soddisfatto del case..

Il monitor, analizzando meglio con alcune immagini, è di qualità molto buona... nessun bad pixel per fortuna e la luminosità/contrasto sono apprezzabili....grandissimo l'angolo di visulizzazione!....forse nei prossimi giorni vi faccio delle foto, anche se dispongo di una misera 2 Mpixel compatta.

Il reparto audio è ottimo con l'uscita ottica 5.1 (funziona benissimo)...le casse non sono al pari di Toshiba/HP...sono classici diffusori da lavoro...poi li proverò al max volume..

Riassumendo, sto con il notebook senza drivers del chipset installati e questo penso mi penalizzi in performances (che però sono elevate ugualmente.)

Ora installo qualche piattaforma bench e vediamo cosa salta fuori al primo colpo..

A dopo

fedo
03-02-2004, 01:14
Dunque...discorso BATTERIA..

Mi ha fatto + di 4 ore, installando tanti i programmi da cdrom e facendo settaggi vari dell' OS..

Forse riusciamo ad arrivare intorno alle 5 ore, non utilizzando il CD ,ma semplicemente navigando e con programmi Office...

Ottima l'unità ottica Combo: è un QSI con velocità di scrittura CDR 24x e 12x sui RW.....mi piace che supporta l' overburn, cosa che invece non aveva il Teac montato sul Progress Partner..

Confermo che la tastiera non è nulla di eccezionale..potevano farla meglio!

Il bios contiene un' impostazione che cala automaticamente la luminosità al display quando la batteria si và scaricando...

Ho installato anche il Wireless: riconosciuta perfettamente! L' errore fatidico non si è visto! Comincio a pensare che il problema sia nei drivers Intel del chipset!!!

A domani per nuove info ;)

fedo
03-02-2004, 10:42
Stamattina tutto OK..

ho installato F1 Challenge e và una bomba a 1400x1050...

Ho sistemato anche il sistema operativo secondo le mie preferenze ed anche questa operazione è andata liscia...

Non oso installare i drivers del chipset!!

Però così mi sembra di essere "menomato" perchè sarebbero drivers importanti...

Se avete da consigliarmi...

Presto farò i tanto attesi bench...

Ciao

CH1CC0
03-02-2004, 14:37
Caspita, un quintale di update in cascata :D

Sono contento che tu abbia arginato il problema (anche se ti costringe a non installare i driver del chipset).

A leggere i tuoi commenti, mi fai venire voglia di vendere il mio partner piv e prendere il centrino... ;)

Ciao e soprattutto complimenti per il nuovo arrivato

Nikon82
03-02-2004, 15:54
Fedo....

Nikon82
03-02-2004, 15:56
Fedo, sto cercando di contattarti in tutti i modi (e-mail e messaggio in privato) questo non poteva mancare!

Scusatemi :rolleyes:

fedo
03-02-2004, 18:49
Originariamente inviato da Nikon82
Fedo, sto cercando di contattarti in tutti i modi (e-mail e messaggio in privato) questo non poteva mancare!

Scusatemi :rolleyes:

Stavo all' Univ, ma ti ho risposto in PVT.

Oggi l'ho messo a fianco ad un HP 3010 ... Il monitor del mio ha un contrasto migliore ed hanno pari luminosità..

La risoluzione non potevo confrontarla perchè quello è WIDE e dipende dai gusti..io preferisco 4:3 per lavorare..

I materiali....nulla da dire..l' HP li ha migliori...indubbiamente la tastiera è un' altra cosa..
La robustezza è comunque simile...

Ho provato la Wireless: funziona benissimo e al primo colpo!

Non ho parlato del Touchpad: elemento ottimo..ha una precisione che và molto bene al mio "dito" ;)

Curiosità: l'alimentatore è molto piccolo..pesa poco ed è LITE-ON!! Grande LiteON! chissà se si overclokka :D :D

Credo che entro stasera potrò fare i bench...

PURTROPPO SENZA CHIPSET! :rolleyes:

x Chicco: con la tua configurazione, questa qui se la batte! I processori stanno quasi a pari (forse il tuo la vince per via del bus), ma la scheda video no!
Se vuoi passare alla leggerezza ed autonomia, CAMBIA ;)
A me pare di stare in un altro modo...ma è merito del Centrino,non tanto di IdeaProgress...

A dopo

Urbi
03-02-2004, 19:11
fedo, puoi fare qualche foto del nb?

Ciao
Urbi

fedo
03-02-2004, 19:31
Originariamente inviato da Urbi
fedo, puoi fare qualche foto del nb?

Ciao
Urbi


quando mi farò prestare la famosa digitale, le farò...

Intanto vi aggiorno che lo slot SD legge senza problemi le Sandisk normali, mentre si rifiuta di aprirmi una ULTRA II...ora provo a smanettare...

fedo
03-02-2004, 20:53
CI SIAMO SPOSTATI SUL NUOVO THREAD


http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=615584


Ci vediamo là...

P.S. Qui postate solo notizie inerenti l' assistenza IdeaProgress, ma non opinioni sul nuovo Centrino!