Leron
24-01-2004, 14:30
come da topic, finora ho realizzato dei montaggi con premiere 6.0 proveniendo dall'analogico, ma sono rimasto un po' in dietro ma ho deciso di dedicare competamente il pc al montaggio video e magari realizzare qualche lavoro per la mia provincia che sarebbe disposta a finanziarmi qualcosina visti i miei precedenti risultati (ho fatto dei documentari naturalistici)
la mia disponibilità di denaro è abbastanza esigua attualmente ma la config che ho imho non è male
Abit NF7-S
Barton 2800+
Ali Antec 480
1GB ram pc3200
Scheda di acquisizione: Fast Dv.Now!AV
Premiere 6.0
s. video radeon 9500 modificata a 9700
hd IBM 60GB
hd Maxtor 120GB (buffer 8mb)
videocamera Canon XM-1
le mie preoccupazioni sono queste:
mi conviene passare a premiere 7.0? oppure ad altri software?
secondo voi la mia scheda di aquisizione anche se vecchia è buona e posso tenerla o avrò problemi? (non fanno più i driver per questa :cry:) (prima avevo qualche problema di stabilità con premiere 6.0) mi coniene cambiarla e passare a una matrox? se sì, quale? (necessito dell'analogico e del digitale)
che sistema mi consigliate? Win2k o WinXP ?
mi consigliate anche qualche buon programma per la titolazione?
la config come potenza complessiva mi pare buona, degli hd invece che ne pensate? metterei il SO sull'ibm e il maxtor lo terrei come magazzino dati. (NON passo allo SCSI: troppo costoso)
la scheda video la avevo presa per giocare, ma visto che sto "mettendo la testa a posto" :D mi consigliate di passare a una matrox (anche di basso livello) per l'uscita video?
ah... dimenticavo il monitor: ho un LCD (acer AL732), un CRt vecchissimo da 15" e una tv 14" collegata all'uscita della scheda video tramite videoregistratore SVHS. consigli su come "splittare" le barre e le anteprime fra i tre?
scusate se sono troppo generico, e se faccio troppe domande
tnks!
la mia disponibilità di denaro è abbastanza esigua attualmente ma la config che ho imho non è male
Abit NF7-S
Barton 2800+
Ali Antec 480
1GB ram pc3200
Scheda di acquisizione: Fast Dv.Now!AV
Premiere 6.0
s. video radeon 9500 modificata a 9700
hd IBM 60GB
hd Maxtor 120GB (buffer 8mb)
videocamera Canon XM-1
le mie preoccupazioni sono queste:
mi conviene passare a premiere 7.0? oppure ad altri software?
secondo voi la mia scheda di aquisizione anche se vecchia è buona e posso tenerla o avrò problemi? (non fanno più i driver per questa :cry:) (prima avevo qualche problema di stabilità con premiere 6.0) mi coniene cambiarla e passare a una matrox? se sì, quale? (necessito dell'analogico e del digitale)
che sistema mi consigliate? Win2k o WinXP ?
mi consigliate anche qualche buon programma per la titolazione?
la config come potenza complessiva mi pare buona, degli hd invece che ne pensate? metterei il SO sull'ibm e il maxtor lo terrei come magazzino dati. (NON passo allo SCSI: troppo costoso)
la scheda video la avevo presa per giocare, ma visto che sto "mettendo la testa a posto" :D mi consigliate di passare a una matrox (anche di basso livello) per l'uscita video?
ah... dimenticavo il monitor: ho un LCD (acer AL732), un CRt vecchissimo da 15" e una tv 14" collegata all'uscita della scheda video tramite videoregistratore SVHS. consigli su come "splittare" le barre e le anteprime fra i tre?
scusate se sono troppo generico, e se faccio troppe domande
tnks!