PDA

View Full Version : aiutatemi a scegliere il mio Centrino

Edmondo_dantes
24-01-2004, 14:04
salve a tutti,
e' un po' che seguo il forum solo in readOnly.. ma e' venuto il momento di farvi qualche domanda
Problema: devo comprare un "Centrino" ;)
(orami la scelta e' fatta voglio un centrino perche' mi interessano tutte le sue carateristiche "peso abbastanza ridotto, lunga durata batteria, wi-fi, ecc)

Prima di venire a leggere il forum avevo gia' deciso.. avrei comprato l'ACER 290 o 662 in base alla disponibilita' economica!
Dopo aver letto il forum pero' mi sono accorto che gli acer danno troppi problemi.. troppi difetti.. 1 anno di garanzia e' poco e se devo spendere 300milalire per l'estenzione della garanzia preferisco comprarmi un altro notebook piu' affidabile!
A questo punto entrate in gioco voi :D :D aiutatemi a scegliere il centrino.. le caratteristiche base che vorrei sono:

CENTRINO >= 1,4
TFT 15 NO WIDE <-------
HD >= 40 (mi piacerebbe un 5400)
uscita VIDEO-OUT
peso al MAX 2,8kg
dimensioni giuste.. non volgio uno spessore di 4cm!

PREZZO: al max iva compresa 1600

Utilizzo principale: Programamzione .NET e in ambiente Linux
+ tool macromedia MX per realizzare siti web + divx/dvd ;)

Chairamente gli acer faranno pure schifo ;) ma se non erro sono gli unici con queste caratteristiche.. Quello che vorrei e' un portatile abbastanza leggero da poter portare anche tutti i girorni nello zainetto e non sentirne troppo il peso. Il limite penso siano 2,8kg.. ho provato ad alzare gli acer 662 e 290 e secondo me per un 15 TFT hanno un peso accetabile.. cosi' come lo spessore.
Potrei pure accettare di prendere un 14" come video.. pero' a quel punto devo avere ottime caratteristiche di trasportabilita'.. un po' come l'IBM T40!

Ho visto che molti amate gli HP .. e effettivamente l'HP centrino con il wide (non ricordo il modello) ha un ottimo rapporto qualita'/prezzo,.. ma per me ha solo un difetto il WIDE e il peso.
non volgio il wide perche' non mi piace e ingombra di piu' e poi pesa 3kg piu' l'alimentatore .. direi troppo!

Ultimamente mi avete involgiato sugli IBM (l'IBM e' stato anche il mio primo notebook) che sono fenomenali.. ma quelli con il prezzo accetabile mi sembrano mastodontici da portarsi in giro... e anche pesanti.. certo sono robusti pero'! Mi piacerebbe tanto il T41/40.. ma costa una botta!!!!
Insomma datemi una mano nella scelta!
Grazie

Edmondo

Edmondo_dantes
24-01-2004, 18:43
Up.. ;)

XPuserONE
24-01-2004, 18:55
ho un centrino 1.3 (acer LCi 290, le caratteristiche le trovi sul sito della acer)
per una legge della comunità europea la garanzia su ogni tipo di prodotto deve essere di almeno 48 mesi, inoltre siccome io l'ho comprato da unieuro ho fatto una tessera che mi da diritto ad una garanzia di 6 anni sulle parti meccaniche (quindi HD e combo dvd/mast/cd reader immagino); soprattutto quest'ultima garanzia non mi sembra male.

cmq l'ho comprato all'incirca a novembre, finora nessun problema

Edmondo_dantes
24-01-2004, 20:21
comunità europea la garanzia su ogni tipo di prodotto deve essere di almeno 48 mesi,
si questo lo so... ma non so il motivo ma sono sicuro al 100% che questa legge non e' valida sui portatili.. cioe' se io compro un acer in un negozio la garazia acer e' di 1 anno.. e il negoziante dopo il primo anno non si prendera' certo carico della garanzia del mio portatile!
Purtroppo questa e' la realta' ! Cosa diversa magari nei grossi centri commerciali che probabilmente loro ti danno il secondo anno di garanzia.. ma se lo compro in un negozio... sono sicuro che sara' di un anno :(
byebye

Edmondo

P.S. quanto ti dura la batteria?

XPuserONE
25-01-2004, 09:04
5 ore/ 5 ore e mezza senza wireless attivato (cmq il wireless non consuma molto)

Orsogrigio
25-01-2004, 10:08
io ho preso ibm thinkpad r40 è un'ottimo prodotto come altezza e nella media quarda sul sito ibm stanno facendo delle offerte il piu caro dei r40 costa 1290€+iva il peso e sui 2.8.
prima avevo un toschiba satellite pro questo è unìaltro pianeta
te lo consiglio caldamente, leggiti la descrizione sul sito ibm
a dimenticavo la batteria dura 5.30 ore con il wirelees acceso
e la ventolina non parte mai, il case e freddo meditate gente meditate

Edmondo_dantes
25-01-2004, 11:07
io ho preso ibm thinkpad r40 è un'ottimo prodotto come altezza e nella media
infatti .. anche a me interessava .. solo sono perplesso sulle dimensioni! Visto che sul sito ibm le dimensioni nelle specifiche mi sembrano un po' scazzate :)
Non e' che potresti darmi le misure H, L, P misurando il tuo? Mi faresti un gran favore! ;)
Altra cosa.. che differenza c'e' tra peso e peso con dotazione (sempre nelle specifiche dei prodotti ibm thinkpad) visto che il peso con dotazione e' spesso minore del peso? Pensavo che con dotazione significase chesso' con alimentatore.. ma essendo minore non torna! ;)
Grazie

Edmondo

P.S: hai preso un 15" o un 14" per avere 2,8kg di peso?