View Full Version : Prince of persia...bloccato!!aiutatemi
overfusion
24-01-2004, 13:59
Il gioco in questione è eccezionale ma purtroppo mi sono già bloccato e chiedo a voi ESPERTI del settore un aiuto:
Sono all'inizio, devo combattere con il PADRE trasformato in mostro e i sui "amichetti" ma quanto al primo non riesco a colpirlo mentre per gli altri quando li uccido risorgono come posso passare avanti??????????:cry: :cry: :cry: :cry:
Devi ucciderli più volte per non farli ricomparire; uccidi prima tutti gli altri e poi tuo padre:p devi ucciderlo saltandogli addosso per poi colpirlo dalle spalle(lo riuscirai a colpire 1 sola volta per ogni salto per cui il combattimento sarà lungo, ma sarà facile perchè lui è lentissimo e difficilmente ti colpirà)
Spero di essere ancora in tempo...
Come detto da museman devi colpirli più volte per stordirli, ma per finirli devi colpirli con il pugnale! ;) Fai fuori prima quelli piccoli come ti è stato suggerito (sono taaaaanti!!! :rolleyes: ) e poi fai fuori il papi - okkio che puoi saltare alle spalle solo di alcuni mostri...
Piccolo consiglio: in fondo alla stanza c'è dell'acqua - dovresti averla vista - puoi andare a riprendere energia orgni tanto, ma non ti fermare troppo altrimenti ti accerchiano... ;)
Ottimo gioco... ma forse un pò corto...
CIAUZ!
overfusion
25-01-2004, 15:03
Davvero ottimo gioco grazie ai vostri suggerimenti sono riuscito a passare avanti, ma adesso mi sono bloccato di nuovo...:cry:
Ma non è che sono negato???
Quando inizio a salire da un'asta all'altra (mi trovo in una specie di torre) arrivo ad un ounto in cui dovrei slatare sull'asta posizionata sul mio capo ma come si fa? Sto mongoloide di principe salta solo in avanti..
Aiutatemi per l'ultima volta poi prometto che non rompo +!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Se ho capito bene la situazione, tu stai allegramente volteggiando su un'asta e devi salire su quella posta sopra di te ;) , giusto?
Davanti (o dietro) di te ci dovrebbe essere un muro contro il quale devi saltare per poi premere nuovamente il salto così da raggiungere la tanto agognata asta :D
Abituati a queste acrobazie... ce ne saranno parecchie più avanti :D
BYEZ
Sono bloccato!!
Sono nelle piscine sotterranee, dove ci sono le funi con attaccato all'estremità il secchio.
Salto sulla prima fune, cammino sulle travi finchè non salgo sulla colonna rotta (avete presente?) salto sull'altra corda, poi sempre camminando sulle travi arrivo ad un'altra corda (qua mi trovo all'angolo di fronte della partenza del quadro, dove c'è la visione) e mi ritrovo su questa corda dove posso saltare su due rientranze ma che poi non so dove andare e cosa fare!!!!
Fino ad ora me la sono cavata sempre da solo ma qua non capisco cosa fare...
Sarò molto vago perchè non ricordo benissimo... d'altronde di solito non mi scrivo tutti i passaggi ;)
Da una delle corde dovresti riuscire ad entrare in una zona laterale con delle trappole. Lì cammini sopra un tasto aprendo l'accesso ad una cassa, che prontamente raggiungerai per spingerla di sotto e poter così raggiungere altre corde, prima inaccessibili. Imitando nuovamente tarzan dovresti poter raggiungere un'altra apertura nella quale trovi di nuovo trappole e una parete da abbattere - con la solita strada verso la fontana che ti dà energia - Poi torni alla corda da cui sei entrato nell'ultima apertura (mi pare sia quella :wtf: , comunque quella di cui sto parlando adesso la riconosci perchè alla sua base viene proiettata della luce dal soffitto) e ti arrampichi fino ad uscire... okkio ai mostri che ti aspettano subito fuori ;)
CIAUZ
C'è l'ho fatta. :yeah: Mi bloccavo perchè non credevo che si potesse saltare da una corda ad un'altra!!!
Scusate se posto qui una domanda su questo gioco, non riesco a trovare la funzione schermo intero, mi spiego meglio questa modalità consente di scegliere se visualizzare il gioco a schermo intero o in finestra. Selezionando “Sì”, il gioco occupa tutto lo schermo del monitor. Selezionando "No", il gioco verrà visualizzato all’interno di una finestra, e il desktop sarà visibile attorno ad essa.
Questa modalità in prince of persia non la trovo e mi chiedevo se avreste qualche soluzione per risolvere questo problema :(
Originariamente inviato da Flory
Scusate se posto qui una domanda su questo gioco, non riesco a trovare la funzione schermo intero, mi spiego meglio questa modalità consente di scegliere se visualizzare il gioco a schermo intero o in finestra. Selezionando “Sì”, il gioco occupa tutto lo schermo del monitor. Selezionando "No", il gioco verrà visualizzato all’interno di una finestra, e il desktop sarà visibile attorno ad essa.
Questa modalità in prince of persia non la trovo e mi chiedevo se avreste qualche soluzione per risolvere questo problema :(
Up :( :( :(
anke io sn fermo....dove ci sono due ponticelli di legno...e poi due palme...appena sali compaiono 2 uccellacci....il fatto è che ho il minimo di energia....e uno dei due uccelli mi becca sempre....e il pugnale è a zero....con la spada va sempre fuori tempo x cui mi inc---ano loro x primi.....sapete il cheat x l'energia? oppure il salvataggio in quel punto?? spero abbiate capito dov'è....
tnxx
Cerca di non usare i cheats... :rolleyes: ... rovinano il divertimento!
Gli uccellacci sono tra le bestie più facili da far fuori: nell'istante in cui vedi che viene in picchiata verso di te, para e subito dopo attacca, nel 90% dei casi lo fai fuori al primo colpo.
BYEZ
mi sn bloccato subito dopo i bagni...dove devo spingere la statua contro il pulsante....che ci sono decine di demoni....poi premo il pulsante subito a destra...corro su quello centrale che mi fa aprire le porte...ma nn faccio in tempo ad arrivareci che si chiude....che devo fare?
tnx
Se non ricordo male ( :rolleyes: ) dopo aver spinto la statua contro il pulsante devi andare sul tasto centrale, e la ragazza dovrebbe prendere il tuo posto. A questo punto premi l'altro tasto correndo sulla parete e vai di corsa nella porta ;)
Good Luck!
CIAUZ :D
ciao, anche secondo me è un gioco molto bello e la storia è molto carina.
Cmq secodo me è strano fino al 50% del gioco non ho avuto problemi di alcun tipo lo trovavo abbastanza semplice.
Poi da 50% in poi è diventato difficilissimo è gia 2 punti che mi blocco: il primo mi sa ke è proprio al 50% è quello in cui la tipa non riesce ad aprirti la porta allora tu devi fare un giro astruso e c'è un punto che per scendere devi continuare a saltare dal muro destra al muro a sinistra.che sotto c'è la piattaforma malefica che crolla. qui sarò morto 20 volte prima di superarlo.
Il secondo che ci sono ora è circa al 52%, è dove ci son i corvi che rugano mentre salti sulle travi. Ok l'andata c'è lho fatta riprovando anche qui una ventina di volte ma poi quando ho visto che avrei dovuto ritornarci sulle travi centrali sono uscito. Gli avvoltoi combatterli li sulle travi è impossibile...
L'unico sistema (o almeno l'unico che ho trovato io ;) ) è far fuori i corvi sulle travi, perchè sotto non ti seguono... posso quindi solo suggerirti di insistere, considera anche che io ci sono riuscito con il minimo di energia :cool: . Preparati che subito dopo c'è una delle solite parti con la leva a tempo... per me è stata la più difficile...
Concordo comunque nel fatto che il gioco è molto bello sia graficamente che per la storia (di questi tempi poi sembra che quest'ultima sia una qualità rarissima :rolleyes: ) e vale veramente la pena gustarselo fino in fondo!
il fatto è che sono andato sulle travi coi corvi e con il rallentante sono riuscito a passare po ho attivato il meccanismo a tempo e ho visto che bisognava tornare indietro nel farlo appena messo piede sulla trave sono morto e me la sono un po presa per usare un eufemismo
cmq grazie
ragazzi mi date una amno anche a me ?
Sono bloccato dicaimo all'inizio n riesco a saltare :cry:
http://www.ludus.com/dynamic/immagini_grandi/CHIAVE/prin5428191809103/TIPO_PAGINA/soluzione/NUMERO_IMMAGINE/6
Willyyyy
13-02-2004, 19:12
l'ho comprato un mese fa e debbo ancora cominciare a giocarci..
Originariamente inviato da wilson
ragazzi mi date una amno anche a me ?
Sono bloccato dicaimo all'inizio n riesco a saltare :cry:
http://www.ludus.com/dynamic/immagini_grandi/CHIAVE/prin5428191809103/TIPO_PAGINA/soluzione/NUMERO_IMMAGINE/6
Non so se posso esserti d'aiuto, ma avrei bisogno di qualche informazione di più... :rolleyes: l'immagine non mi dice molto...
BYEZ
allora in poche parole hai presente il punto in cui bevendo dell'acqua posta all'interno della piccola fontana ti ricarichi d'energia ? Poi mi sono aggrappato alla colonna vicino alle sbarre metalliche e li son riuscito a salire sopra e li mi blocco....ci sta un burrone con dell'acqua dentro e nn riesco a saltare fino al lato opposto :(
Se ho capito bene dovrebbe essere il pezzo con la statua... dopo aver camminato sulle sporgenze che crollavano, giusto? Se il punto è quello devi saltare da una colonna all'altra finchè non arrivi all'ultima raggiungibile, a questo punto scendi il più possibile e salti giù (occhio che mi pare che da una parte ci sia il burrone ;) )
Spero sia questo il punto che dicevi :rolleyes:
CIAUZ
si ci sta la statua,ma nn è proprio un burrone se ci cadi dentro nn perdi energia,poi si ci sale tranquillamente......nn som ecom e fare....
cm i lpezzo delle colonne l'ho superato,è sopra che nn riesco ad andare avanti,ci sta quella buca con dentro la statua e un poco di acqua.....nnn riesco aa saltare in lungo e superare la buca,quella che vedi nella prma foto che ho mandato :(
Hai provato a correre lungo la parete, invece di saltare?
BYEz
e come si fa a correre lungo la parete ? :confused: Senza nessun appiglio ? :confused:
The Joker 2k
14-02-2004, 18:26
io invece mi son bloccato all' 81% quando si inizia a salire con l' ascensore assieme alla donna che dice "nn è che dappertutto ci siano delle trappole" ... poi dopo un pò appaiono dal nulla un' infinità di guardie ... io le uccido man mano ma nn finiscono +!!!
x le prime (quelle col martello) ci salto sulla schiena e le accoppo da dietro (e nn sprego la sabbia del pugnale), x le successive (quelle blu con la lancia) le attacco col pugnale e le disintegro saltandoci dietro ... xò anche facendo così, o mi accoppano la donnina demente, o mi accoppano a me!:muro:
Originariamente inviato da The Joker 2k
io invece mi son bloccato all' 81% quando si inizia a salire con l' ascensore assieme alla donna che dice "nn è che dappertutto ci siano delle trappole" ... poi dopo un pò appaiono dal nulla un' infinità di guardie ... io le uccido man mano ma nn finiscono +!!!
x le prime (quelle col martello) ci salto sulla schiena e le accoppo da dietro (e nn sprego la sabbia del pugnale), x le successive (quelle blu con la lancia) le attacco col pugnale e le disintegro saltandoci dietro ... xò anche facendo così, o mi accoppano la donnina demente, o mi accoppano a me!:muro:
mi aiuti a superare quel punto ?
The Joker 2k
14-02-2004, 18:52
x correre lungo la parete ti posizioni in modo da avere alla tua destra o sinistra la parete ... inizi a correre e premi il tasto di corsa sul muro.
nn ricordo esattamente quel punto ... all' inizio è + o - tutto uguale ... nn sarà che devi saltare da una parete all' altra salendo man mano?
Basta correre attaccati alla parete e parallelamente alla stessa, e quando sei sul ciglio del burrone premere un tasto (mi pare che fosse il tasto "azione speciale" o qualcosa del genere... :wtf: ). Abituati... dovrai farlo mooooolte altre volte ;)
Edit: The Joker 2k mi ha fregato sul tempo :D :D :D
Originariamente inviato da The Joker 2k
Devi solo insistere: prima o poi finiscono ;)
Quanto alla donnina, quando vedi che cominciano a colpirla vai verso di lei e attacca le guardie che le stanno attorno, le quali se la prenderanno con te lasciando stare lei. Ci vuole solo pazienza :D
BYEZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.