View Full Version : MSI KT4V e Enermax...grande problema!!!
zandrocan
24-01-2004, 13:53
Ho riesumato questa skeda che con il codegen 300 andava benissimo.Ora che monto un enermax EG465AX-VE(GFMA) la skeda non vuole + partire, la ventola del procio accenna a partire e poi si ferma.
Ho rimontato il codegen e tutto parte.
Che cosa sarà mai?
Il problema e che sono pieno di periferiche:
Ati 9500
Audigi2
Skeda di rete
Masterizzatore
2 Hd
4 ventole
Mi rode un po parkeggiare l'ali e le periferike
:cry: :cry:
L'importante e' ke funzioni, l'Enermax puoi sempre regalarlo a qualcuno...:D
zandrocan
24-01-2004, 18:33
Originariamente inviato da Private
L'importante e' ke funzioni, l'Enermax puoi sempre regalarlo a qualcuno...:D
Magari lo conosci pure quel qualcuno :D
La skeda non ne vuole sapere , fossero i +5Vsb a 2.2A dell'enermax a non piacergli.
Il codegen ce l'ha a 1A:confused: :rolleyes:
Prova a scollegare tutte le periferiche che prendono alimentazione dall'ali (floppy, HD, unità ottiche), tranne la scheda video, ovviamente, sempre che abbia il connettore esterno.
zandrocan
25-01-2004, 13:13
ora provo,thx
zandrocan
25-01-2004, 13:26
Hai ragione, staccando tutto ,anche il connettore della 9500, la skeda parte.Se attacco il connettore della 9500 no.
che può essere??
|unknown|
25-01-2004, 13:44
mi sa ke c'hai l'ali rotto...
dovresti testarlo su qualche altro pc dato ke nn pare fare danni.
zandrocan
25-01-2004, 13:51
secondo me è una incompatibilità con la skeda video, se stacco l'alimentazione parte .
ora è partita con l'enermax e tutte le periferiche attaccate. che strano!
Se ora funziona, hai per caso cambiato il connettore di alimentazione della sk video?
Con un Pc di 2.5 anni fa io ho avuto un'esperienza simile; collegando il floppy ad un dato connettore di alimentazione, il Pc non si avviava; utilizzando un altro connettore, dello stesso tipo, ma proveniente da una diramazione diversa, tutto OK. E' un mistero che tutt'ora non sono riuscito a chiarire, limitandomi ad ipotizzare un bizzarro comportamento del sistema di protezione dell'ali (si trattava di un "Hec" per P4 da 250W).
La MSI KT4V stavolta è, come da te stesso ipotizzato, innocente; tuttavia, sappi che è una scheda mediocre, spesso problematica. E' installato nel mio Pc "più importante", ma quanto a compatibilità è un disastro: pare non digerisca nessuna scheda Tv. Interpellata in merito, MSI non risponde, non ne ha il coraggio... :rolleyes:
Ciao!
zandrocan
25-01-2004, 15:29
niente, lasciando raffreddare il sistema , a freddo non parte +,sono costretto a montare il codegen.
Controllero su un'altro pc l'ali.
Grazie a tutti
zandrocan
03-02-2004, 10:39
Avevo letto da qualke parte che c'è la possibilità di disabilitare il riconoscimento automatico dell'agp della skeda video tramite copertura con nastro dei pin della sheda(video),quelli che vanno a inserirsi nello slot agp,
ne sapete qualcosa?
Originariamente inviato da zandrocan
Avevo letto da qualke parte che c'è la possibilità di disabilitare il riconoscimento automatico dell'agp della skeda video tramite copertura con nastro dei pin della sheda(video),quelli che vanno a inserirsi nello slot agp,
ne sapete qualcosa?
Sinceramente è la prima volta che sento tale nozione. Prova a fare una ricerca, sia sul forum, sia ssullare rete intera con Google.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.