PDA

View Full Version : Sec drive atapi incopatible

Doc_WHO
24-01-2004, 13:47
Ciao a tutti :) ho sostituito il case ad un vecchio pc che utilizzo con l'uscita video su una tv, quando ho riavviato mi è comparso il seguente messeggio dalla schermata di avvio:

Sec drive atapi incompatible press F1 to resume

Io premo F1 e il PC avvia Win XPpro correttamente :confused:
Come devo fare per fare scomparire questo messaggio??

Grazie

MAURIZIO81
14-02-2004, 18:17
Ragazzi dopo aver comprato un hd 120 Gb e un Nec 2500ed averli istallati tenendo l'Hd vecchio con il SO a primary master,il masterizzatore Cdr su primary slave,il master Dvd su secondary master e il nuovo Hd su secondary slave mi e comparso anche a me il messaggio Sec slave:ATAPI incompatibile.

Perche tutto ciò????Devo modificare qualcosa?????

Premetto che la mia vecchia configurazione era:Hd primary master,Lettore Cd primary slave,Masterizzatore Cdr secondary master e non ho formattato prima di istallare tutto nuovamente.

naso
14-02-2004, 18:40
provate a disabilitare da bios la voce cd-rom.. nel secondary master mettete none... tanto windows dovrebbe vederli ugualmente

MAURIZIO81
14-02-2004, 21:23
Naso ho fatto come tu mi dici purtroppo Windows non mi rileva il masterizzatore di Cdrom!!!!Lo stesso succede se spingo F1 dopo che mi è stato dato il conflitto di incompatibilità.

Aiutatemi sono arrabbiato nero.:mad: :muro:

MAURIZIO81
15-02-2004, 09:15
Ragazzi mi date un mano????????:confused: :muro:

naso
15-02-2004, 11:11
cominciamo dall'inizio..
hai settato bene i ponticelli dietro alle varie periferiche?
il cavo ide nn ha dei graffi? è integro?
prova a sostituirlo.. o a girarlo....
prova anche a mettere il cd-rom (o masterizzatore) su un altro canale...

MAURIZIO81
15-02-2004, 18:54
Allora grazie anzitutto della risposta. ;)
I cavi sono integri,i ponticelli sono settati in maniera giusta e il bios per la scheda madre e l'ultimo disponibile.

La cosa che non riesco a capire e perche il computer appena acceso da spento non mi da nessun conflitto ma i problemi nascono dopo i riavvii??????':muro: :muro:

Ho anche spostato il masterizzatore di DVD a primary slave e il Master di Cdr a secondary master e credevo di aver risolto il problemama provando a copiare un Cdr con il masterizzatore di Cd la scrittura si interrompeva al 30% e esso andava in crash(non riuscivo piu ad aprire neanche lo sportellino).Allora resettavo e per magia ecco nuovamente la sritta:Secondary master Atapi incompatible!!!!!!:muro: :muro: :confused: :mad: :mad:

Può il SO creare dei conflitti che dopo si riperquotono anche al livello del Bios?????

dobygsx
05-11-2007, 08:57
Ciao,
prova ad impostare le periferiche ottiche come CS(Enabled)..ad ogni avvio automaticamente si setterà automaticamente il master e lo slave...A me così ha funzionato...a me il problema si era verificato a seguito di un aggiornamento Bios svolto correttamente...:D