View Full Version : Sec drive atapi incopatible
Ciao a tutti :) ho sostituito il case ad un vecchio pc che utilizzo con l'uscita video su una tv, quando ho riavviato mi è comparso il seguente messeggio dalla schermata di avvio:
Sec drive atapi incompatible press F1 to resume
Io premo F1 e il PC avvia Win XPpro correttamente :confused:
Come devo fare per fare scomparire questo messaggio??
Grazie
MAURIZIO81
14-02-2004, 18:17
Ragazzi dopo aver comprato un hd 120 Gb e un Nec 2500ed averli istallati tenendo l'Hd vecchio con il SO a primary master,il masterizzatore Cdr su primary slave,il master Dvd su secondary master e il nuovo Hd su secondary slave mi e comparso anche a me il messaggio Sec slave:ATAPI incompatibile.
Perche tutto ciò????Devo modificare qualcosa?????
Premetto che la mia vecchia configurazione era:Hd primary master,Lettore Cd primary slave,Masterizzatore Cdr secondary master e non ho formattato prima di istallare tutto nuovamente.
provate a disabilitare da bios la voce cd-rom.. nel secondary master mettete none... tanto windows dovrebbe vederli ugualmente
MAURIZIO81
14-02-2004, 21:23
Naso ho fatto come tu mi dici purtroppo Windows non mi rileva il masterizzatore di Cdrom!!!!Lo stesso succede se spingo F1 dopo che mi è stato dato il conflitto di incompatibilità.
Aiutatemi sono arrabbiato nero.:mad: :muro:
MAURIZIO81
15-02-2004, 09:15
Ragazzi mi date un mano????????:confused: :muro:
cominciamo dall'inizio..
hai settato bene i ponticelli dietro alle varie periferiche?
il cavo ide nn ha dei graffi? è integro?
prova a sostituirlo.. o a girarlo....
prova anche a mettere il cd-rom (o masterizzatore) su un altro canale...
MAURIZIO81
15-02-2004, 18:54
Allora grazie anzitutto della risposta. ;)
I cavi sono integri,i ponticelli sono settati in maniera giusta e il bios per la scheda madre e l'ultimo disponibile.
La cosa che non riesco a capire e perche il computer appena acceso da spento non mi da nessun conflitto ma i problemi nascono dopo i riavvii??????':muro: :muro:
Ho anche spostato il masterizzatore di DVD a primary slave e il Master di Cdr a secondary master e credevo di aver risolto il problemama provando a copiare un Cdr con il masterizzatore di Cd la scrittura si interrompeva al 30% e esso andava in crash(non riuscivo piu ad aprire neanche lo sportellino).Allora resettavo e per magia ecco nuovamente la sritta:Secondary master Atapi incompatible!!!!!!:muro: :muro: :confused: :mad: :mad:
Può il SO creare dei conflitti che dopo si riperquotono anche al livello del Bios?????
Ciao,
prova ad impostare le periferiche ottiche come CS(Enabled)..ad ogni avvio automaticamente si setterà automaticamente il master e lo slave...A me così ha funzionato...a me il problema si era verificato a seguito di un aggiornamento Bios svolto correttamente...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.