Predator Hunter
24-01-2004, 12:24
La mia ragazza ha acquistato di recente un pc (con componenti scelti ad hoc anche con la collaborazione nel forum).
installato windows xp office e poco altro.
ci sono due problemi
1- il + grave: ogni tanto, senza azioni precedenti particolari, gli dà schermata blu, copia la memoria su hdd e riavvia..... le sk blu sono sempre diverse...alle volte dicono di controllare bios e sk video, altre volta dicono dei files particolari altre volte nulla....
ho provato a mettere i driv nuovi della sk video, del modem (una delle tante derivava da un file del modem) e a fare controlli sul disco con powermax che risulta senza problemi.
a cosa può esser dovuto? cosa si può fare?
2- - grave: la sk madre ha un audio integrato ma sopra ci è stata messa una sound blaster live player 5.1 bulk. dal tower uscivano due cavetti i cui jack andavano ad entrare dove uno dovrebbe mettere attacchi di casse e microfono nella soun blaster e il cavo delle casse andava quindi messo nel jack dell'audio integrato nella sk madre. ovviamente non riconosceva la sound blaster. io ho staccato i cavetti, tolto l'audio integrato dal bios e attaccato le casse ora direttamente alla live.... l'audio si sente ma quando provo ad installare i drivers della sound blaster dice cmq che non trova la periferica sound blaster sul pc..... è normale??
ECCO LA CONFIG DEL PC
amd athlon xp 2500+ BARTON
hdd 60giga maxtor plus9
masterizzatore liteon 52/32/52
ram 512mb ddr 333mhz
monitor lcd acer al 1721 (mi pare, quello consigliato qui nel forum)
mouse le tastiera senza fili logitech
creative live player 5.1
sk madre MSI(microstar) kt4av
sk video asus radeon 9600
ventola 15
modem interno 56k v92
stampante HP DJ 3650
grazie in anticipo!
installato windows xp office e poco altro.
ci sono due problemi
1- il + grave: ogni tanto, senza azioni precedenti particolari, gli dà schermata blu, copia la memoria su hdd e riavvia..... le sk blu sono sempre diverse...alle volte dicono di controllare bios e sk video, altre volta dicono dei files particolari altre volte nulla....
ho provato a mettere i driv nuovi della sk video, del modem (una delle tante derivava da un file del modem) e a fare controlli sul disco con powermax che risulta senza problemi.
a cosa può esser dovuto? cosa si può fare?
2- - grave: la sk madre ha un audio integrato ma sopra ci è stata messa una sound blaster live player 5.1 bulk. dal tower uscivano due cavetti i cui jack andavano ad entrare dove uno dovrebbe mettere attacchi di casse e microfono nella soun blaster e il cavo delle casse andava quindi messo nel jack dell'audio integrato nella sk madre. ovviamente non riconosceva la sound blaster. io ho staccato i cavetti, tolto l'audio integrato dal bios e attaccato le casse ora direttamente alla live.... l'audio si sente ma quando provo ad installare i drivers della sound blaster dice cmq che non trova la periferica sound blaster sul pc..... è normale??
ECCO LA CONFIG DEL PC
amd athlon xp 2500+ BARTON
hdd 60giga maxtor plus9
masterizzatore liteon 52/32/52
ram 512mb ddr 333mhz
monitor lcd acer al 1721 (mi pare, quello consigliato qui nel forum)
mouse le tastiera senza fili logitech
creative live player 5.1
sk madre MSI(microstar) kt4av
sk video asus radeon 9600
ventola 15
modem interno 56k v92
stampante HP DJ 3650
grazie in anticipo!