PDA

View Full Version : RPG online

Cester
24-01-2004, 12:15
Sono un appassionato di RPg , quelli x psx li ho fatti quasi tutti (ho tutta la collezione :D )però non ho mai giocato a quelli online, ( mmorpg se non sbaglio si chiamano cosi, no?). Chi mi consiglia un buon gioco da provare(magari demo o da scaricare x non comprare giochi che non so nemmeno se mi piacciono).Grazie:)

GiulioM
24-01-2004, 12:35
dunque attualemnte c'e' molto in giro anche se nn mi piacciono mica tanto
puoi iscriverti a :

www.lineage2.com che tra poco parte la beta closed USA
http://www.ryl.com.my/ idem come sopra

per ora sono i piu' promettenti
poi usciranno WoW, Dark and Light , Dragon Empires
se hai giocato a FF c'e' ovviamente FFXI online, carino

prova
24-01-2004, 12:36
Aperta parentesi: quelli per Psx non sono giochi di ruolo. ;)

nonsidice
24-01-2004, 12:38
prova http://www.daoc.it/
dovrebbero dare un mese gratis.

ci ho giocato tantissimo e per mesi, poi ho mollato perchè troppo stressante e impegnativo, ero capitano di una gilda (Black Dragons mi mancate :cry: ).
se si era in dunegeon o per exp toccava mollare tutto per andare a difendere la frontiera o attaccare un fortino nemico :rolleyes:

ero il primo e unico mentalista full mana di tutto il reame, dicevano che ero pazzo a specializzarlo così, ma a lvl 50 (il max) facevo danni da attacco mentale assurdi, con 2 attacchi seccavo anche troll e cavalieri (se entrava il critico poi senza cura erano matematicamente morti), poi qualcuno ha cominciato a copiarmi il pg :p
:cry: sic che tempi.
secondo me è il miglior mmorpg ma anche il + impegnativo.
che ricordi le battaglie campali, a castare magie ad area dalla cima delle torri agli eserciti nemici che cercavano di sfondare i portoni con gli arieti. :cry:

o le scapagnate negli inferi a uccidere i principi demoni, me ne ricordo uno alto una quarantina di metri, gli arrivavo alla caviglia, toccava andare in un centinaio almeno per abbatterlo.

o i tentativi per uccidere il drago di Hibernia, quando ho mollato non c'era ancora riuscito nessuno anche andando in centinaia.

una volta sono pure riuscito ad arrivare tramite gli inferi all'ingresso del reame di Albion, e li da solo al lvl 50 ho ucciso una decina di pg di basso lvl prima che mi copassero :D

W HIBERNIA !!

Zappz
24-01-2004, 12:50
Quoto per daoc! tranne per una cosa..... W MIDGARD :D
cmq daoc e' un gran gioco, ma ha un grosso problema, uno staff veramente penoso... :cry:

nonsidice
24-01-2004, 12:55
Non so se è cambiata la situazione,
mi ricordo un amministratore tal Ginofelino che girovagava con uno stregone immortale tipo semidio :O lo si incontrava di rado e nei posti + assurdi (di certo non in paese).
lo vidi solo una volta in frontiera a Midgard appollaiato sul cocuzzolo di un monte inacessibile, come ha fatto ad arrivarci non l'ho ancora capito :eek:

Cester
24-01-2004, 12:58
Originariamente inviato da prova
Che intendi dire??:confused:

Drio
24-01-2004, 13:48
Intende dire che c è una differenza abissale tra i gli rpg per psx e gli mmorpg x Pc:

1 non si pùo salvare
2 devi cercare di allearti con altri giocatori
3 devi giocare minimo 4 ore al giorno se vuoi stare dietro ai più bravi, (anche se c è gente che gioca 8 ore al giorno)
4 il gioco è fatto in gran parte dalla gente che ci gioca
5 non cè di solito uno scopo finale ben preciso

queste sono le prime cose che mi vengono in mente, ma ce ne sono tante altre.....

Cester
24-01-2004, 14:19
Originariamente inviato da Drio
Intende dire che c è una differenza abissale tra i gli rpg per psx e gli mmorpg x Pc:

1 non si pùo salvare
3 devi giocare minimo 4 ore al giorno se vuoi stare dietro ai più bravi, (anche se c è gente che gioca 8 ore al giorno)

queste sono le prime cose che mi vengono in mente, ma ce ne sono tante altre.....
Non si può salvare?? E come fai x tenere i livelli e abilità?' Lasci sempre il pc acceso?? Si salverà nel server dove c'è il gioco!!:) Ma c'è almeno una storia che fà da filo conduttore?? Sai me lo immagino Yoshitaka Amano che gioca a Final Fantasy online!!:D :D

prova
24-01-2004, 15:10
Originariamente inviato da Cester
Ma c'è almeno una storia che fà da filo conduttore?? Sai me lo immagino Yoshitaka Amano che gioca a Final Fantasy online!!:D :D

C'è un filo, eccome. :)

In Star Wars:Galaxies, [capolavoro] al quale sto giocando io, lo staff ogni mese mette fa proseguire una storia della quale sono già all'Atto Terzo, che poi fa scenario ad una mega-campagna per tutti i giocatori.

Il bello è che se riesci ad arrivare in fondo ti viene annotato PERMANENTEMENTE nella schermata dei tuoi riconoscimenti, in modo che ogni giocatore che fa Examine su di te vede quello che hai combinato.
Stavo proprio cercando un assoldatore imperiale per farmi spiegare cosa devo fare questa volta. :D

prova
24-01-2004, 15:15
Originariamente inviato da Drio

Hai appena citato le caratteristiche peggiori di Dark Age of Camelot, motivo per cui l'ho abbandonato più di due anni fa.

Non so dove tu sia rimasto, ma oggi i mmorpg sono cambiati e molto.
In Star Wars Galaxies [ti parlo di questo perchè ci sto giocando ora] puoi anche essere un newbie di infimissimo livello, ma ci sarà SEMPRE bisogno di te, al contrario di Dark Age of Camelot in cui se non eri forte non servivi.
Sei un semplice scout di primo livello? Serve a tutti perchè puoi tirare su tenda ed accampamento per tutto il gruppo, estrarre risorse da dare ai medici ecc ecc.
Sei un ballerino che ha appena cominciato e non sa tenere in mano il blaster? Sarai SEMPRE accettato in un gruppo perchè se vogliono rigenerare le ferite Mind DEVONO avere un intrattenitore. :)
Sei uno scarsissimo cuoco? Ancora, tutti ti ringrazieranno di esserci perchè cibi per i buff li fai solo tu, anche se sei al primo livello. :)

Gioco ben bilanciato e studiato da dio. ;)

GiulioM
24-01-2004, 16:47
e' vero dimenticavo DAoC...e dire che ci ho giocato per piu' di un anno...stupendo :p

se vai su
www.mmorpg.it
c'e' una vasta scelta :oink:

Cester
24-01-2004, 17:17
Ho provato Camelot e devo dire che non ci capisco molto!!Certo è molto diverso dagli rpg ai quali sono abituato a giocare io!! Poi sono morto e non so più che fare!!:D :D

Drio
24-01-2004, 18:07
Hai appena citato le caratteristiche peggiori di Dark Age of Camelot, motivo per cui l'ho abbandonato più di due anni fa.

Non so dove tu sia rimasto, ma oggi i mmorpg sono cambiati e molto.
In Star Wars Galaxies [ti parlo di questo perchè ci sto giocando ora] puoi anche essere un newbie di infimissimo livello, ma ci sarà SEMPRE bisogno di te, al contrario di Dark Age of Camelot in cui se non eri forte non servivi.
Sei un semplice scout di primo livello? Serve a tutti perchè puoi tirare su tenda ed accampamento per tutto il gruppo, estrarre risorse da dare ai medici ecc ecc.
Sei un ballerino che ha appena cominciato e non sa tenere in mano il blaster? Sarai SEMPRE accettato in un gruppo perchè se vogliono rigenerare le ferite Mind DEVONO avere un intrattenitore. :)
Sei uno scarsissimo cuoco? Ancora, tutti ti ringrazieranno di esserci perchè cibi per i buff li fai solo tu, anche se sei al primo livello. :)

Gioco ben bilanciato e studiato da dio. ;)

Ho giocato x un anno e mezzo a Everquest fino all espansione Shadow of Luclin, poi NWN (anche se è tutta un altra cosa), poi Asheron Call 2 che ho giocato fino a 6 mesi fa. Questo è il mio curriculum, lol
:D

devo dire che dalla tua descrizione SWG mi prende bene, probabilmente hanno migliorato l aspetto sociologico del gioco e non ti devi più sbattere x ore a cercare gruppo.

X Cester

L esperienza e i progressi sono salvati sul server anche x evitare che i soliti furbi possano modificare il pg.

Il problema è che quando muori di solito si perde exp e per recuperarla ti possono servire anche 2-3 ore di gioco (come gli hell levels di Everquest)

Zappz
24-01-2004, 18:43
Ho provato Camelot e devo dire che non ci capisco molto!!Certo è molto diverso dagli rpg ai quali sono abituato a giocare io!! Poi sono morto e non so più che fare!!:D :D

basta che scrivi /release abituati perche' la scriverai molte volte :D :D :D

Tenebra
24-01-2004, 19:07
Quoto Prova, al momento il migliore senz'ombra di dubbio è Star Wars: Galaxies. Daoc non è nemmeno paragonabile (e ci ho giocato per quasi un anno... ancora adesso c'è gente che RINNOVA l'abbonamento al mio pg per poterlo usare, fate voi) e poi lo staff italiano è orrendo.
Io ho iniziato con UO, dopo anni sono passato a Everquest, poi a Asheron's Call 2, la beta di Horizons, Anarchy Online, adesso SWG ma aspetto più che altro World of Warcraft.
SWG è molto, molto più bello e meglio strutturato di DAOC.

Cester
24-01-2004, 19:09
Originariamente inviato da Zappz
basta che scrivi /release abituati perche' la scriverai molte molte :D :D :D
Si ho scritto release però mi dice che non posso continuare finche non arriva una mail! Ma dove?Si nell'inscrizione avevo creato un'account ma...:D :D

Cester
24-01-2004, 19:26
Più precisamente dice:
registrazione effettuata su chat.log, non puoi parlare finche non ricevi un messaggio:confused:

GiulioM
24-01-2004, 21:44
buahh nn posso sentir parlare male di DAoC :cry: :cry:
per me e' ancora il migliore sniff sniff :p

Cester non saprei, mai successo quello :D

Zappz
24-01-2004, 22:15
quella scritta te la da quando premi un tasto per registrare la chat, ricorda che per parlare nel gioco devi prima premere enter e poi scrivere ^^

prova
25-01-2004, 01:50
Ragazzi ... sono fiero di annunciare che, da questa notte, tutti voi potrete chinare rispettosamente il capo al passaggio del mio personaggio e soprattutto intonare una sentita fanfara imperiale.

Da pochi minuti egli ha infatti completato con successo, sull'ostile e lontano pianeta di Talus, l'allenamento per divenire membro della più selezionata Elite Imperiale.

Ave, Ero'es, Morituri [i ribelli :asd: ] te salutant!

:cool:

TheRipper
25-01-2004, 01:55
Complimenti Eroes!!! E attento a non farti stritolare i C@gli@ni da Darth Vader!:sofico: :sofico: :sofico:

http://tomsquotes.amhosting.net/movies/space/nads1.jpg
Attenzione eh:D

ArticMan
25-01-2004, 08:34
L'unico mmorpg degno di essere giocato è Ultima OnLine che ora è anche scaricabile gratuitamente (non ricordo il link, ma tutto legale).
Va avanti dal 98 e ancora un sacco di gente ci gioca; è l'unico che ti da la libertà di muoverti come vuoi.

http://uodreams.gamesnet.it/

Questo ad esempio è uno degli shard free più grandi d'Italia.

Ah, dimenticavo: Ultima OnLine è TUTTO gratis, altri giochi tipo DAOC paghi mensilmente ;)

Leron
25-01-2004, 09:39
quoto in pieno!

Cester
25-01-2004, 09:53
Ah, ok!come facccio a distinguere i personaggi degli altri giocatori reali da quelli comandati dai gioco??:)

GiulioM
25-01-2004, 10:22
di solito gli npc son fermi
cmq si riconoscono dai :p

Zappz
25-01-2004, 11:01
piu' che altro la settimana di prova con daoc te le fanno fare sul server test che e' praticamente deserto... :(

Cester
25-01-2004, 11:22
piu' che altro la settimana di prova con daoc te le fanno fare sul server test che e' praticamente deserto... :(
si infatti...:(

Zappz
25-01-2004, 11:27
cmq se vuoi parlare con qualcuno e chieder dei consigli prova a scrivere /who all per avere la lista di tutti i giocatori del reame collegati in quel momento poi scrivi /send "nome del giocatore" per parlagli direttamente, so che nel server test si e' formata una piccola comunita' di giocatori percio' dovresti trovare sempre qualcuno collegato.

Cester
25-01-2004, 11:45
cmq se vuoi parlare con qualcuno e chieder dei consigli prova a scrivere /who all per avere la lista di tutti i giocatori del reame collegati in quel momento poi scrivi /send "nome del giocatore" per parlagli direttamente, so che nel server test si e' formata una piccola comunita' di giocatori percio' dovresti trovare sempre qualcuno collegato.
Comunque il periodo di prova è una settimana. Poi se volessi continuare come dovrei fare?? Quanto si spende??Secondo voi ne vale la pena o è megli orientarsi verso un altro gioco. Sinceramente alla prima impressione non mi è parso un granchè però di certo non si può giudicare un gioco del genere dopo poche ore!! Che ne dite??:)

prova
25-01-2004, 11:58
Non puoi giudicare un mmorpg se giochi in un server sul quale non c'è NESSUNO.
Ovvio che poi non ti piace.

Cmq se devi spendere dei soldi vieni a giocare a SWG: fidati che ti piacerà. Piace a TUTTI! :D

Cester
25-01-2004, 12:23
Non puoi giudicare un mmorpg se giochi in un server sul quale non c'è NESSUNO.
Ovvio che poi non ti piace.

Cmq se devi spendere dei soldi vieni a giocare a SWG: fidati che ti piacerà. Piace a TUTTI! :D
Si puà fare un periodo di prova??:)

prova
25-01-2004, 13:49
Sì, hai un mese di prova gratuita.

DOPO che hai comprato il gioco ... :asd:

Leron
25-01-2004, 14:05

poi quanto costa al mese?

GiulioM
25-01-2004, 15:00
Comunque il periodo di prova è una settimana. Poi se volessi continuare come dovrei fare?? Quanto si spende??Secondo voi ne vale la pena o è megli orientarsi verso un altro gioco. Sinceramente alla prima impressione non mi è parso un granchè però di certo non si può giudicare un gioco del genere dopo poche ore!! Che ne dite??:)

a me e' piaciuto un sacco ma la prova l'ho fatta sul server ufficiale pieno di gente
cerca di leggere qualcosa sulle classi, i personaggi i reami ecc altrimenti nn capisci un tubo

prova
25-01-2004, 16:30
Originariamente inviato da Leron
poi quanto costa al mese?

15€ al mese, o ad esempio 40€ trimestrali.

Cmq li vale TUTTI!
E lo dice uno che non ha amore nel pagare per giocare ... :asd:

Cester
25-01-2004, 17:09

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Dai!!:D Ma davvero?? Ma, si paga mensilmente?
Metodi di pagamento??
Grazie:)

Leron
25-01-2004, 17:43
15€ al mese, o ad esempio 40€ trimestrali.

Cmq li vale TUTTI!
E lo dice uno che non ha amore nel pagare per giocare ... :asd:
non metto in dubbio che li valga :)

purtroppo sono fuori dalla mia portata: sto risparmiando per alcuni progetti che ho in mente

mandangez
25-01-2004, 18:01
visto che,sarà mia ingoranza o quello che vuoi,mi sono rotto di cercare di capire come funziona swg(ca@@o trovo solo stranieri e non è semplice capire tutto quello che che è scritto in inglese) ,
volevo sapere come si fa a chiudere l'abbonamento.
il mio mese gratis scadeva il 24gennaio e automaticamente mi hanno addebitato un'altro mese(non capisco perchè solo fino al 20 febbraio..) .Se lo voglio chiudere che devo fare?! Cancello semplicemente l'account di Station?!
non si puo semplicemente bloccarlo?! cosi magari se ho voglia tra qualche mese lo riattivo senza farne un'altro.
:rolleyes:

Sapessi come fare a cercare italiani sui server magari...:(

Cester
25-01-2004, 18:31
Originariamente inviato da mandangez
visto che,sarà mia ingoranza o quello che vuoi,mi sono rotto di cercare di capire come funziona swg(ca@@o trovo solo stranieri e non è semplice capire tutto quello che che è scritto in inglese) ,
volevo sapere come si fa a chiudere l'abbonamento.
il mio mese gratis scadeva il 24gennaio e automaticamente mi hanno addebitato un'altro mese(non capisco perchè solo fino al 20 febbraio..) .Se lo voglio chiudere che devo fare?! Cancello semplicemente l'account di Station?!
non si puo semplicemente bloccarlo?! cosi magari se ho voglia tra qualche mese lo riattivo senza farne un'altro.
:rolleyes:

Sapessi come fare a cercare italiani sui server magari...:(
Ma allora c'è il mese gratis o no??:)

mandangez
25-01-2004, 21:25
si ma se non blocchi l'account ti addebitano subito il primo mese di pagamento

TheDarkAngel
25-01-2004, 21:31
prova su ke server in swg?
mi è giusto arrivato sabato e nn è ke ci abbia capito molto ^^
con daoc è stato molto + immediato

Cester
25-01-2004, 21:47
si ma se non blocchi l'account ti addebitano subito il primo mese di pagamento
E dove te lo addebitano? Vogliono i dati del conto corrente??:)

prova
25-01-2004, 23:05
Ci vorrà la carta di credito, non trovi?

Come li fai gli acquisti online? :)

Tenebra
26-01-2004, 09:00
Io gioco a SWG su Farstar, Prova su Bloodfin mi pare... Farcry è un server europeo, qualche italiano che gira c'è sempre. Comunque imparatelo l'inglese :) decisamente la comunità italiana dei MMORPG è la più orrida, molto meglio le altre, americani in testa. Meno lamers, niubbi e bambinelli.

-=Krynn=-
26-01-2004, 10:50
Originariamente inviato da Tenebra
Quoto Prova, al momento il migliore senz'ombra di dubbio è Star Wars: Galaxies. Daoc non è nemmeno paragonabile (e ci ho giocato per quasi un anno... ancora adesso c'è gente che RINNOVA l'abbonamento al mio pg per poterlo usare, fate voi) e poi lo staff italiano è orrendo.
Io ho iniziato con UO, dopo anni sono passato a Everquest, poi a Asheron's Call 2, la beta di Horizons, Anarchy Online, adesso SWG ma aspetto più che altro World of Warcraft.
SWG è molto, molto più bello e meglio strutturato di DAOC.

SI, pure io aspetto a gloria WOW.

Piuttosto, stamani ho leto una anteprima su Ultima X, si prospetta interessante.
Voi che sapete al riguardo?
Dovrebbe uscire prima di Giugno stando a quello che dicono alla EA

Tenebra
26-01-2004, 11:01
UOX è un pò una patata bollente: il team che lo sta sviluppando NON E' quello di Richard Garriot, che se n'è andato a fare Lineage 2 (che pare sia ottimo graficamente ma noiosetto).
Si vocifera che UOX sia molto improntato al combattimento, con poca profondità, ma la nomea della serie lascia ben sperare, le idee che hanno sono per certi versi brillanti.
Usa il motore di Unreal, per cui come grafica è parecchio indietro rispetto a SWG (che fa paura).
Per ora, ribadisco che come profondità di gioco al momento SWG è il leader indiscusso. Il sistema di crafting poi è ottimo (il mio primo pg crafter da una vita, e mi ci diverto pure).

Ma le mie speranze maggiori, sia graficamente che dal punto di vista ambientazione e giocabilità, sono tutte su WOW. Se solo non fossero usciti anche loro con la panzana della beta rubata :rolleyes: che ormai va tanto di moda...

Cester
26-01-2004, 12:15
Ci vorrà la carta di credito, non trovi?

Come li fai gli acquisti online? :)
Contrassegno o addebito bancario! Mai ho dato ne ho intenzione di dare il numero della mia carta di credito in rete!!:)

GiulioM
26-01-2004, 12:24
UOX è un pò una patata bollente: il team che lo sta sviluppando NON E' quello di Richard Garriot, che se n'è andato a fare Lineage 2 (che pare sia ottimo graficamente ma noiosetto).
Si vocifera che UOX sia molto improntato al combattimento, con poca profondità, ma la nomea della serie lascia ben sperare, le idee che hanno sono per certi versi brillanti.
Usa il motore di Unreal, per cui come grafica è parecchio indietro rispetto a SWG (che fa paura).
Per ora, ribadisco che come profondità di gioco al momento SWG è il leader indiscusso. Il sistema di crafting poi è ottimo (il mio primo pg crafter da una vita, e mi ci diverto pure).

Ma le mie speranze maggiori, sia graficamente che dal punto di vista ambientazione e giocabilità, sono tutte su WOW. Se solo non fossero usciti anche loro con la panzana della beta rubata :rolleyes: che ormai va tanto di moda...

No e' una palla totale Lineage2...almeno per me
:oink:

Io spero in UOX, WoW e Dark and Light e Dragon Empires
Insomma ce ne sono na marea qualcuno buono salterà fuori :p
mmm UOX usa il motore di Unreal? anche Lineage2 lo usa e la grafica mi sembra tutt'altro che brutta

Cester fatti una postepay e risolvi tutto, l'ho fatta per FFXI

prova
26-01-2004, 13:14
Contrassegno o addebito bancario! Mai ho dato ne ho intenzione di dare il numero della mia carta di credito in rete!!:)

Allora dubito potrai mai giocare online a un mmorpg ;)

KiKKo2K
26-01-2004, 15:07
Ciao ti consiglio daoc o ffxi che conosco, in attesa di lineage2.
Per il primo si paga anche con cc postale il secondo solo carta di credito.

Cmq se ti interessa ffxi lo vendo qui:

link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=595297) ;)

Cester
26-01-2004, 16:57
Originariamente inviato da KiKKo2K
Ciao ti consiglio daoc o ffxi che conosco, in attesa di lineage2.
Per il primo si paga anche con cc postale il secondo solo carta di credito.

Cmq se ti interessa ffxi lo vendo qui:

link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=595297) ;)
Si ma la lungua nel gioco è esclusivamente l'inglese??Poi non lo sò..... sinceramente ho appena iniziato a giocare online non vorrei giochi impegnativi! Sinceramente la saga di Final Fantasy mi piace ho fatto dal 4 al 9 però online non mi convince!! Ciao:) Anzi mi sà che mi ordinerò i primi 2 mi piaciono da morire gli RPG bidimensionali vecchio stampo!! Non sò come qualcuno facccia a dire che non sono rpg!! Chrono trigger, Chrono cross , Tutti i final fantasy, Suikoden, Saga frontier ,Walkirye profile,e tanti altri quelli mi fanno impazzire!! ;) ;) ;) ;)

prova
26-01-2004, 17:10
Chrono trigger, Chrono cross , Tutti i final fantasy, Suikoden, Saga frontier ,Walkirye profile,e tanti altri quelli mi fanno impazzire!! ;) ;) ;) ;)

Non è "qualcuno" che dice che non sono giochi di ruolo: è la TOTALITA' degli esperti del settore [recensori, critici, semplici giocatori appassionati] che convengono sul fatto che questi titoli non sono Role Playing Games.
Gli rpg sono ben altro, per fortuna.

Rimane il fatto che i titoli da te citati sono meravigliose avventure con elementi di ruolo, come la crescita di un personaggio.

E cmq stai parlando con un adoratore della saga di Final Fantasy e Suikoden; ma ho la consapevolezza che i giochi di RUOLO sono ben altra cosa [come, ad esempio, Morrowind o Planescape:Torment]

Ciao! ;)
*Er*

Cester
26-01-2004, 17:19
Non è "qualcuno" che dice che non sono giochi di ruolo: è la TOTALITA' degli esperti del settore [recensori, critici, semplici giocatori appassionati] che convengono sul fatto che questi titoli non sono Role Playing Games.

Rimane il fatto che i titoli da te citati sono meravigliose avventure con elementi di ruolo, come la crescita di un personaggio.

E cmq stai parlando con un adoratore della saga di Final Fantasy e Suikoden; ma ho la consapevolezza che i giochi di RUOLO sono ben altra cosa [come, ad esempio, Morrowind o Planescape:Torment]

Ciao! ;)
*Er*
Beh sinceramente io li ho sempre chiamati RPG !!Comunque ora non posso darti un giudizio visto che di giochi di ruolo online non ne ho fatti nessuno!:)

mandangez
26-01-2004, 19:07
prova non sai come si disattiva l'account per swg ?!
devo cancellarlo o c'è un'altro modo?!
:confused:

prova
26-01-2004, 19:20
prova non sai come si disattiva l'account per swg ?!
devo cancellarlo o c'è un'altro modo?!
:confused:

Ciao!
Essendo una persona assai lungimirante, mi ero proprio segnato il link di un topic [in italiano, tranquillo] in cui l'argomento trattato è quello che cerchi. ;)

Eccotelo:

cliccami tutto (http://www.mmorpgitalia.it/forum/showthread.php?s=&threadid=19560)

Ciao! ;)
*Er*

-=Krynn=-
26-01-2004, 19:20

Ciao! ;)
*Er*

Beh, se è per questo l'unico che si può minimamente avvicinare alla definizione di Gdr è Morrowind, per via della libertà d'azione che ti lascia.
Anche lo stesso Torment o Kotor, benchè capolavori indiscussi, non sono tali.

Da quanto ho letto dovrebbe avere un'impostazione alla Diablo, quindi molto Hack&Slash.

Secodno me ne viene fuori un gran gioco.
Dai, diciamocelo, chi è che se ne vuole stare 3 ore davanti al monitor a parlare? A quel punto faccio una seduta settimanale in + con gli amici ai gdr cartacei....

-=Krynn=-
26-01-2004, 19:22
Beh sinceramente io li ho sempre chiamati RPG !!Comunque ora non posso darti un giudizio visto che di giochi di ruolo online non ne ho fatti nessuno!:)

Direi che la definizione + giusta che possiamo dargli sono avventure grafiche con elemtenti di gdr (crescita e sviluppo personaggio)

ciocia
26-01-2004, 21:06
Mi inserisco nella discussione, molto interessante:D

EROES, di dove sei, centro di Bologna? hai adsl o fastweb:mad:
Io a Calcara mi devo accontentare di isdn:muro: :muro:

Allora, c'e' poco da dire, VORREI TANTO ritornare a giocare ad un mmorpg ( ho giochicchiato a COD e farcry, ma non mi dicono piu' nulla...in attesa di doom3:D )
Ma il problema e':
1-non ho adsl
2-non so l'inglese!!! e non ditemi imparalo che ti serve! a 30 non ho la minima voglia e capacita' mentale:D di impararmi sto cacchio d'inglese:sofico:

Non e' bello perdere 4/5 del tempo a cercare di capire cosa c'e' scritto e ad andare avanti sempre chiedendo aiuto agli altri connazionali:rolleyes:

Tra i futuri giochi, su tutti UOX, WoW e Dark and Light e Dragon Empires, ce ne sara' almeno 1 in italiano???!!?!?!?!?!

TheDarkAngel
26-01-2004, 21:24
Originariamente inviato da ciocia

Allora, c'e' poco da dire, VORREI TANTO ritornare a giocare ad un mmorpg ( ho giochicchiato a COD e farcry, ma non mi dicono piu' nulla...in attesa di doom3:D )
Ma il problema e':
1-non ho adsl
2-non so l'inglese!!! e non ditemi imparalo che ti serve! a 30 non ho la minima voglia e capacita' mentale:D di impararmi sto cacchio d'inglese:sofico:

Non e' bello perdere 4/5 del tempo a cercare di capire cosa c'e' scritto e ad andare avanti sempre chiedendo aiuto agli altri connazionali:rolleyes:

Tra i futuri giochi, su tutti UOX, WoW e Dark and Light e Dragon Empires, ce ne sara' almeno 1 in italiano???!!?!?!?!?!

dubito...
mi sa ke dovrai armati di forza coraggio e birra e impararti l'inglese...
a 30 si può ancora imparare...

Bet
26-01-2004, 21:37
...

Eccotelo:

cliccami tutto (http://www.mmorpgitalia.it/forum/showthread.php?s=&threadid=19560)

Ciao! ;)
*Er*

:D pensavo di finire su un sito XXX :D

prova
26-01-2004, 22:08
Originariamente inviato da ciocia

Sono della zona Stadio, e OVVIAMENTE ho Fastweb! :D

Me le sono fatte tutte, tanto che i miei genitori ormai possono essere considerate le cavie perfette in fatto di telecomunicazioni: 33.6, 56k, 56k V90, la PRIMISSIMA Isdn, l'ADSL [chiedevo info al call center di Telecom quando ancora non si conosceva, e le signorine mi dicevano "Adsl? Si sbaglia, si chiama ISDN ed è la nuovissima linea superveloce ..." ma fottiti :rolleyes: ] ed infine la cara Fastweb, senza la quale naturalmente la mia vita non avrebbe più alcun significato! :D :D :D

Ciao! ;)
*Er*

ciocia
27-01-2004, 19:15
E dimmi di star wars galaxie, REALMENTE e' inaffrontabile senza conoscere l'inglese?
Comunque sia, per un mmorpg aspettero' per forza adsl:rolleyes: :muro: , quelle poche ore di flat isdn, mi servono per scaricare un po' di roba interessante con overnet:D ...almeno continuo coi single player

Tenebra
27-01-2004, 19:34
OGNI MMORPG che si rispetti è inaffrontabile senza sapere l'inglese.
Tra l'altro, i mmorpg hanno il non indifferente pregio di farvi fare un corso "full immersion" d'inglese, anche se si imparano più acronimi che altro :D

Ah, Prova, avevi ragione: swap quasi scomparsi con 1 giga di ram :p
Domani sottopongo il tutto al VERO test: atterraggio ed uscita allo spazioporto di Coronet, su Corellia, nelle ore di punta... :eek:

Cester
27-01-2004, 20:27
Ma Final Fantasy online ha qualcosa in comune con quelli offline?'Ci sono magie, Guardian force , limit anche li??O sono totalmente diversi?? Almeno i chocobo ci saranno!!:D

KiKKo2K
27-01-2004, 22:50
Ma Final Fantasy online ha qualcosa in comune con quelli offline?'Ci sono magie, Guardian force , limit anche li??O sono totalmente diversi?? Almeno i chocobo ci saranno!!:D

Si le classi sono quelle mago rosso bianco e nero più varie classi tank....inoltre si prendono nuovi pg dopo un certo livello tipo il summoner che evoca ifrit shiva ecc..il discorso è un pò complesso..i chocobo sono disponibili dal liv 15 con una quest..c'è anche l'economia da considerare..non proprio come i classici ffxi ma lo stile è quello

Cester
28-01-2004, 12:19
Originariamente inviato da KiKKo2K
Si le classi sono quelle mago rosso bianco e nero più varie classi tank....inoltre si prendono nuovi pg dopo un certo livello tipo il summoner che evoca ifrit shiva ecc..il discorso è un pò complesso..i chocobo sono disponibili dal liv 15 con una quest..c'è anche l'economia da considerare..non proprio come i classici ffxi ma lo stile è quello
Bhè, allora potrebbe anche piacermi!!:D :D

-=Krynn=-
28-01-2004, 12:51
Ma in FF11 è possibile fare combo definitive?
Spero di no, altrimenti presto vedremo la maggior parte dei giocatori usare la stessa tattica e lo stesso pg, il che è un po' squallido.

Ah, corre voce che Wow esca a Giugno, voi ne sapete qualcosa?

KiKKo2K
29-01-2004, 02:05
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Ma in FF11 è possibile fare combo definitive?
Spero di no, altrimenti presto vedremo la maggior parte dei giocatori usare la stessa tattica e lo stesso pg, il che è un po' squallido.

Diciamo che in ffxi ogni pg ha i suoi spel se è mago, o mosse di attacco se è tank, però ci sono delle mosse speciali che possono essere combinate se fatte in contemporanea con altri pg, le famose renkei, producendo un danno devastante...la loro attivazione non è facile...
Gli spell si acquistano tramite negozi o ah (action house, una sorta di asta pubblica) o droppati dai mob, a seconda del livello puoi utilizzare gli spell e avere nuovi incantesimi di attacco, cura ecc, non so se era questo che intendevi x combo.
Ogni pg lancia gli spell che vuole o attacca come vuole, dipende da chi guida il pg....però gli spell di uno sono uguali a quelli di un altro (se sono stati acquistati lootati ecc)

Tenebra
29-01-2004, 08:01
E' appena iniziata la beta di WoW americana e coreana, quella europea inizierà più tardi. Molto difficilmente vedremo WoW sugli scaffali prima di Natale, secondo me...

ciocia
05-02-2004, 20:46
Aggiornamento di WoW
Ci sara' in francese e in tedesco.
Forse una localizzazione italiana in futuro?
Preghiamo tutti insieme...:D

Blizzard ha intenzione di creare una squadra che si occuperà in prima persona della gestione di World of Warcraft - l'atteso MMORPG ambientato nell'universo della popolare saga strategica - delle relazioni con la comunità online, del servizio clienti, della gestione del gioco sui server europei e del supporto tecnico. Il team, con sede in Francia, è già al lavoro sulla localizzazione di testi e doppiaggio che porterà alle prime versioni in francese e tedesco.
Blizzard sta attualmente considerando l'implementazione di traduzioni addizionali, ma eventuali particolari verranno resi noti solamente in seguito. Il prossimo passo della software house è quella di pubblicare una versione beta, immediatamente dopo il beta test della versione americana.

Pardo
05-02-2004, 21:30
ma www.eve-online.com lo conoscete ?
qualche esperienza ?

Cester
05-02-2004, 22:34
Originariamente inviato da Pardo
qualche esperienza ?
Io no comunque ci darò un occhiata!:D

KiKKo2K
05-02-2004, 22:39
Originariamente inviato da Pardo
qualche esperienza ?

ci ho giocato alla beta qualche giorno, non ci ho capito molto...però le atmosfere spaziali sono belle..

Parti con una navicella piccola che devi far avvicinare a degli asteroidi x prendere materiali e riportarli alla base x venderli...poi ci sono professioni tipo fare il pirata e altro che non ricordo

-=Krynn=-
05-02-2004, 22:42
E' appena iniziata la beta di WoW americana e coreana, quella europea inizierà più tardi. Molto difficilmente vedremo WoW sugli scaffali prima di Natale, secondo me...

No, io penso che per l'estate dovremo averlo.
Certo che se anche uscisse a Giugno in Usa come previsto, ed a Natale qua da noi..me lo compro in usa e gioco su quei server...