View Full Version : Simulatori: moto, treni, imbarcazioni...
sdfsdfsdfsddsfsdf
24-01-2004, 13:09
La domanda potrà sembrare un po' strana,ma siccome mi sono stufato di giocare a simulatori di guida su 4 ruote, vorrei passare a tipologie come quelle indicate nel titolo del thread... Mi sapreste indicare qualche bel titolo?
PS: no simulatori di volo...
Per i treni il migliore sembra essere Trainz Railroad Simulator 2004, ecco alcuni screenshots (http://www.pcgameworld.com/screenthumb.php/game/1820/Trainz_Railroad_Simulator_2004/) e poi la recensione (http://punto-informatico.it/p.asp?i=45962) di punto informatico, dove ne parlano molto bene.
sdfsdfsdfsddsfsdf
24-01-2004, 19:00
Per giochi di moto nessun consiglio?
TheMarker
24-01-2004, 20:05
Originariamente inviato da PabbeloHW
Per giochi di moto nessun consiglio?
Simulazioni di moto da che io sappia c'è solo roba ARCADE.
Del resto di simulazioni "ferroviarie" ne ho provate qualcuna, ma solo in vers. DEMO (anche di qualche annetto fa'), quindi dare un giudizio mi sembra alquanto affrettato, dovresti solo provarli per scegliere quello che più fa' al tuo caso :
Hornby Virtual Railway 2 (http://www.hornbyrailways.com/pages/home.aspx)
Trainz (http://www.trainzitalia.com/archivio) (sembra una figata la vers. 2004 come sù indicata da Hideryl)
Demo ITA (http://www.tgmonline.it/download/demo/2002/20020719113105)
Bye
per le imbarcazioni c'è virtual skipper 3...appena uscito...
di moto...forse superbike 2001...visto che moto gp2 non è molto simulativo (però è molto bello lo stesso):)
stealth81-
25-01-2004, 12:53
Per le moto ti consiglio GP500....sicuramente è più simulazione di Superbike :O
Ciao ;)
Originariamente inviato da stealth81-
Per le moto ti consiglio GP500....sicuramente è più simulazione di Superbike :O
Ciao ;)
gp 500 non l'ho mai provato...:mc: :) :D
io ti consiglio vivamente Superbike 2001, togli tutti gli aiuti e difficoltà al max.
cmq ci son problemi con win xp, se usi invece win me/98 tutto ok.
Originariamente inviato da roby78
io ti consiglio vivamente Superbike 2001, togli tutti gli aiuti e difficoltà al max.
ma con la tastiera giocare così è troppo difficile!!! gas e freno o solo acceso o solo spento sono veramente frustranti in sto gioco...
si è vero io ho sempre usato un joystik analogico proprio per questo motivo, con la tasiera è impossibile:(
Originariamente inviato da roby78
si è vero io ho sempre usato un joystik analogico proprio per questo motivo, con la tasiera è impossibile:(
adesso mi devo decidere anke io a prendere un joystick...tanto nn costano tanto...
è bello giocare hai giochi di guida con il joystick o è una schifezza?
Il volante costa troppo e nn saprei dove metterlo! :(
Originariamente inviato da Sibilo
adesso mi devo decidere anke io a prendere un joystick...tanto nn costano tanto...
è bello giocare hai giochi di guida con il joystick o è una schifezza?
Il volante costa troppo e nn saprei dove metterlo! :(
col gamepad con tasti e leve analogiche ti diverti abb...
ovvio che con il volante è il max....;) :)
casomai inizia a prendere il gamepad (tanto costa sui 30? max)
poi vedi se è il caso di comprare il volante...:) ;)
Originariamente inviato da dieg
col gamepad con tasti e leve analogiche ti diverti abb...
ovvio che con il volante è il max....;) :)
casomai inizia a prendere il gamepad (tanto costa sui 30? max)
poi vedi se è il caso di comprare il volante...:) ;)
quindi il joystick me lo sconsigli, giusto?
sdfsdfsdfsddsfsdf
25-01-2004, 23:04
Io per i giochi di guida uso il MOMO Racing della Logitech... Ma lo posso usare anche nei giochi di moto? Nel senso... non mi risulta strano guidare una moto con pedali e volante...?
OT:
Poi non s perché... ma a qualsiasi gioco i tempi migliori li faccio con la tastiera... chissà perché col volante mi trovo male... Forsa perché ce l'ho da un paio di mesi e sono anni che gioco con la tastiera?
OT:
Poi non s perché... ma a qualsiasi gioco i tempi migliori li faccio con la tastiera... chissà perché col volante mi trovo male... Forsa perché ce l'ho da un paio di mesi e sono anni che gioco con la tastiera?
sicuramente saranno tutti giochi arcade....in giochi come la serie F1 senza aiuto nn parti neanke con la tastiera....inizi a girare su te stesso in derapata :D :D immaginati dopo un tornante ke devi aprire il gas in 2°....un macello....
sdfsdfsdfsddsfsdf
25-01-2004, 23:39
Che gioco mi consiglieresti per sfruttare bene il mio volante?
Che gioco mi consiglieresti per sfruttare bene il mio volante?
prova con f1 2002 e poi mi sai dire ;)
Altri giochi molto simulativi ne conosco pochi...dimmi quali hai provato e fai tempi migliori con la tastiera.
prova ad usare NR2003 con la tastiera.....poi mi racconti :D :D
(tra l'altro è talmente assurdo guidare così che il gioco in automatico ti abilita gli aiuti e non ti permette di toglierli.. :D )
sdfsdfsdfsddsfsdf
26-01-2004, 10:13
prova con f1 2002 e poi mi sai dire ;)
Altri giochi molto simulativi ne conosco pochi...dimmi quali hai provato e fai tempi migliori con la tastiera.
NFS 1
NFS 2
NFS HOT PURSUIT
NFS ROAD CHALLENGE
NFS PORSCHE
NFS HOT PURSUIT 2
NFS UNDERGROUND
RALLISPORT CHALLENGE
V-RALLY 3
MERCEDES BENZ WORLD RACING
FORD RACING 2
CORVETTE
... ALTRI GIOCHI CHE NON RICORDO
Invece non sono riuscito a giocare con la tastiera con i vari TOCA e NASCAR...
quindi il joystick me lo sconsigli, giusto?
ma per joystick intendi quello che si usa per giocare ai simulatori di volo? (io intendo quello per "joystick"):D
NFS 1
NFS 2
NFS HOT PURSUIT
NFS ROAD CHALLENGE
NFS PORSCHE
NFS HOT PURSUIT 2
NFS UNDERGROUND
RALLISPORT CHALLENGE
V-RALLY 3
MERCEDES BENZ WORLD RACING
FORD RACING 2
CORVETTE
... ALTRI GIOCHI CHE NON RICORDO
forse perchè in questa lista di "simulatori" non ce ne sono? :D :D
Invece non sono riuscito a giocare con la tastiera con i vari TOCA e NASCAR...
come volevasi dimostrare :)
Originariamente inviato da dieg
ma per joystick intendi quello che si usa per giocare ai simulatori di volo? (io intendo quello per "joystick"):D
sì anke io intendo quello :D è scomodo vero?
Lo so sembra strano ma io da piccolino a gp2 ci giocavo con il joystick!!! mi ricordo ke nn era x niente male...poi magari se lo faccio adesso mi rendo conto veramente di cosa vuol dire... :sofico:
Lo so sembra strano ma io da piccolino a gp2 ci giocavo con il joystick!!! mi ricordo ke nn era x niente male...poi magari se lo faccio adesso mi rendo conto veramente di cosa vuol dire... :sofico:
mah...il joystick si usa per i simulatori di volo...(almeno io):D
consiglio un gamepad e poi magari il volante...
:D Col commodore 64 si usava sempre il joystick che io sappia. Anche con l'amiga... mai visto un joypad sull'amiga. Da piccolo, anchio ho sempre giocato col joystick. E quanti ne ho rotti LoL!
Originariamente inviato da Hideryl
:D Col commodore 64 si usava sempre il joystick che io sappia. Anche con l'amiga... mai visto un joypad sull'amiga. Da piccolo, anchio ho sempre giocato col joystick. E quanti ne ho rotti LoL!
quoto in pieno.... da qualche parte devo ancora avere una catasta di joystick letteralmente disintegrati dai giochi del C64 (specialmente quelli stile "Olimpiadi" :D :D :D )
Io a kick off 2 su amiga li distruggevo contro al muro dal nervoso.
Nelle sfide contro gli amici.
anche io.... era bellissimo ... anche gp2 ... mi ricordo i record su record contro mio fratello :cry:
Originariamente inviato da 737373
anche io.... era bellissimo ... anche gp2 ... mi ricordo i record su record contro mio fratello :cry:
è stato il mio primo gioco di automobili....avevo 10anni....ci perdevo giorni e giorni, già mi piaceva scasinare con gli assetti e la maggior parte delle volte facevo delle macchine ke sembravano correre sul ghiaccio, ma andava bene lo stesso..
x nn parlare poi degli incidenti!!! stavo ore a riguardarmi i replay dei voli + folli e bizzarri....voli nel vero senso della parola!!! :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.