PDA

View Full Version : programma per montare video

lothlorien
24-01-2004, 11:28
dovrei dilettarmi nel montaggio di un corto e avrei bisogno di sapere quale possa essere un programma valido.
cosa mi consigliate???
possibilmente una cosa seria non un prog del cacchio!!!!
grazie mille

Leron
24-01-2004, 15:05
Originariamente inviato da lothlorien
dovrei dilettarmi nel montaggio di un corto e avrei bisogno di sapere quale possa essere un programma valido.
cosa mi consigliate???
possibilmente una cosa seria non un prog del cacchio!!!!
grazie mille
adobe premiere

final cut per mac

ma sei disposto a pagare 900 euro per montare un corto?

lothlorien
24-01-2004, 15:46
io contavo di raccattare qualche prog buono da intenet (non intendo quelli freeware).
non hai qualche altro titolo un po meno prof ma buono?????
thanks

Leron
24-01-2004, 15:56
pinnacle studio 8 mi dicono sia ottimo, ma non lo ho mai visto

leoben
25-01-2004, 11:13
Ho provato per un po' Pinnacle Studio 8. E' molto valido però mi sembra che richieda un pc di fascia alta (soprattutto con molta ram), specialmente se devi editare file di grosse dimensioni.
Altrimenti puoi usare Ulead Media Studio, che è semplice, intuitivo e non ha grosse pretese a livello di hardware

Leron
25-01-2004, 11:24
beh, allora non chiedete "cose serie" :p:p

leoben
25-01-2004, 12:10
Ho letto la config del pc di lothlorien ed è per quello che ho scritto che potrebbe avere qualche difficoltà. Ne ho avute io con la config che leggio qui sotto...
Se poi l'editing video lo fa con un altro pc, allora le cose cambiano ;)

lothlorien
25-01-2004, 12:28
non vi preoccupate non lo devo fare su questo pc
uso un p4 3,0 su scheda intel con chipset 875p hard disk sata da 80 gb e unica pecca scheda ati 9200.
cmq propenderò per pinnacle studio.
grazie mille per l'aiuto

PiccioKing
25-01-2004, 19:08
Se vuoi consiglio spassionato ti consiglio vivamente di lasciare stare pinnacle e dedicarti a Premiere Pro, assolutamente superiore. Al primo impatto ti sembrerà complicato... ma bastano pochissime ore di adattamento e andrai come un treno....

:D

Leron
25-01-2004, 19:15
Originariamente inviato da PiccioKing
Se vuoi consiglio spassionato ti consiglio vivamente di lasciare stare pinnacle e dedicarti a Premiere Pro, assolutamente superiore. Al primo impatto ti sembrerà complicato... ma bastano pochissime ore di adattamento e andrai come un treno....

:D
a me piacerebbe far andare la mia fast dv.now av con premiere pro ma premiere non la riconosce:cry:

2 milioni di 2 anni fa andati in vacca, mi tocca tenermi il 6.5 per colpa di quei dannati driver che potrebbero farle fare il rendering delle transizioni via HW ma non sono stati fatti:(