View Full Version : ATTENZIONE Alice Free!
sbrizzolo
24-01-2004, 11:22
Per tutti coloro che hanno alice free: (credo che la stessa cosa succeda anche con gli altri gestori)
Ho appena installato il kit, tutto ok, funziona bene. Mi ha però subito insospettito una cosa: ora vi spiego.
come sapete in alice free si paga solo il traffico che consumi, ma alla modica:eek: cifra di 2 EURO ALL'ORA!!! a parte questo, per me che lo uso poco va bene, sempre meglio dell'abbonamento, ma okkio all'incu.....ta! Appena si accende il pc potete notare che viene subito agganciata la portante e quindi compare l'icona in basso a destra con scritto Alice ADSL "connessione Attiva" , quindi notato ciò mi viene un dubbio.... :rolleyes: Non è che si inzia a pagare già da così i 2 eurazzi!? :rolleyes: Beh ho chiamato la Telecom al 187 per chiedere, e indovina indovinello che mi han detto? :rolleyes: SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :eek: :eek: :eek:
Quindi ragazzi attenzione!!! Tutto le volte che accendete il PC , senza magari neppure utilizzare internet, vi partonoc 2 euro all'ora!
Quindi abbiate la contezza di disabilitare la ADSL se non vi serve!
ScreamingFlower
24-01-2004, 11:51
Io non ho Alice Free, ma la Flat, comunque so che si inzia a pagare dal momento in cui tu lanci la connessione (quella a cui accedi con il nome utente e password).
Infatti, solo con il modem agganciato alla portante, ma non connesso, non puoi mica navigare...
Dato che al 187 ogni operatore dà risposte diverse da un altro, prova a richiamare e a vedere altri che ti dicono! :)
Bodymindandmodem
24-01-2004, 11:53
AL 187 ne dicono tante....
quando accendi il pc il modem si sincronizza con la centrale... punto. Si comincia a pagare solo quando lanci la connessione di "accesso remoto"....
al limite per stare sicuri vi basta scollegare il cavo e non rischiate niente. Anche perchè ci sono programmi o anche Explorer che possono essere impostati per collegarsi automaticamente senza chiedere conferma.
sbrizzolo
24-01-2004, 12:05
Non mi sanno dire niente, quindi ditemi qualcosa voi!
ma come fa a partirti la connessione in automatico che io ci sto provando ma non so come fare?
sbrizzolo
24-01-2004, 12:48
Quando installi il modem viene anche installato il pannello di controllo, rappresentato da un'icona di due compiuterini in basso a destra, se clicchi sopra scopri in che stato è l'adsl: se è collegato paghi già, anche se non sei autenticato con l'accero remoto.
se non 6 autenticato non pahi nulla ;)
i 2 computerini rappresentano solo l'allineamento tra centrale e modem ADSL
ciauz :cool:
sbrizzolo
24-01-2004, 12:57
NON E' VERO, ME L'HA RICONFERMATO LA TELECOM, SI PAGA GIA' CON L'ALLINEAMENTO CON LA PORTANTE!!! questa volta mi ha risposto un ragazzo che senza nessuna incertezza mi ha risposto subito di si, che pago!
chiederei ai mod di mettere in rilievo la discussione!
Provate a chiamare anche voi il 187 e postate le risposte grazie.
Originariamente inviato da sbrizzolo
NON E' VERO, ME L'HA RICONFERMATO LA TELECOM, SI PAGA GIA' CON L'ALLINEAMENTO CON LA PORTANTE!!! questa volta mi ha risposto un ragazzo che senza nessuna incertezza mi ha risposto subito di si, che pago!
chiederei ai mod di mettere in rilievo la discussione!
Provate a chiamare anche voi il 187 e postate le risposte grazie.
scusa io ci lavoro in telecom e attivo tutti i giorni ogni tipo di adsl e nn è così... nn so se vi siete capiti male... ma senza autentificazione nn paghi.....
ti faccio l'esempio ... se io ad un cliente con alice free metto un modem ethernet... se accendi il modem anke a pc spento quello si allinea e rimane sempre allineato ovvio... MA NON PAGHI NULLA!!!!
poi scusa hai provato a navigare solo con l'allineamento?! solo con quello NON PUOI NAVIGARE!! devi autenticarti!!!
altro esempio.... l'allineamento, prima ke avvenga da te, avviene sempre anke tra la sala trasmissioni in centrale e la rete interbusiness.... allora anke in questo caso pagheresti!! ti sembra normale? ....
ripeto ancora una volta ke ai call center c'è gente competente ma molti sparano caxxate piuttosto di dire "nn ne ho idea"
;)
non ho capito se a te parte la connessione o l'allinemento come è normale..spiega meglio :)
red_ka.it
24-01-2004, 18:16
Originariamente inviato da gherf
se non 6 autenticato non pahi nulla ;)
i 2 computerini rappresentano solo l'allineamento tra centrale e modem ADSL
sei sicuro che rappresentino solo l'allineamento??? a me pare che l'allineamento sia rappresentato nella maggior parte dei casi dalle freccette ma non dalla classica icona che appunto passandoci col mouse ti dice quanti bytes ricevuti o inviati e che scompare se scompare la connessione, o sbaglio?
Ps.non ti avrà mica pagato la Telezozz x depistare le indagini?:D
sbrizzolo
24-01-2004, 18:16
caspiterina..:mad: la mia chiamata al 187 è stata: "Vorrei sapere come avviene il conteggio dei minuti che pago con Alice Free, inizio a pagare quando si accende il pc e si allinea con la centrale? anche senza autenticazione in accesso a remoto? " Risposta della Telecom: SI 3 volte su tre che ho chiamato.:confused:
certo che se fosse così chi non lo sà si troverebbe delle sorpresine in fattura e la telecom una bella azione legale perchè non lo specifica da nessuna parte!
E' anche vero che voi mi dite che senza l'autenticazione non posso avere scambio di dati, quindi non posso navigare, quindi non pagherei. Non sò più a chi dar retta..... NON C'E' NESSUNO CHE HA ATTIVATO ALICE FREE E HA GIA RICEVUTO ALMENO UNA BOLLETTA CON IL TRAFFICO CHE HA CONSUMATO, E CHE MI DICA COME STANNO REALMENTE LE COSE ?:muro: gliene sarei molto grato!
red_ka.it
24-01-2004, 18:21
se ti si allinea soltanto è proprio impossibile che paghi da allora mentre se ti parte la connessione automatica è proprio un discorso ben diverso!!! controlla magari hai impostata proprio quest'ultima funzione, non credo telecom si abbassi addirittura a ste cose!!
Originariamente inviato da red_ka.it
sei sicuro che rappresentino solo l'allineamento??? a me pare che l'allineamento sia rappresentato nella maggior parte dei casi dalle freccette ma non dalla classica icona che appunto passandoci col mouse ti dice quanti bytes ricevuti o inviati e che scompare se scompare la connessione, o sbaglio?
Ps.non ti avrà mica pagato la Telezozz x depistare le indagini?:D
dipende dal modem.... io ho il fastrate e ha l'icona con i due computerini che rappresentano l'allineamento... poi quando ti connetti ne crea un'altra identica che rappresenta la connessione...... idem con i router o i modem ethernet ;)
poi c'è l'IPM datacom che ha le freccettine.... l'ericsson 220dp ha il mondo azzurro..ecc....
cmq senza navigazione...0 costi ;)
ciauz
sbrizzolo
24-01-2004, 18:24
scusa io ci lavoro in telecom e attivo tutti i giorni ogni tipo di adsl e nn è così... nn so se vi siete capiti male... ma senza autentificazione nn paghi.....
Anch'io ci lavoro indirettamente alla telecom, come promoter per una ditta partner commerciale di telecom, e vi vendo i vostri prodotti per il micro-business è sò bene come lavorate !!:D (non è il tuo caso naturalmente ;) )
se ti si allinea soltanto è proprio impossibile che paghi da allora mentre se ti parte la connessione automatica è proprio un discorso ben diverso!!! controlla magari hai impostata proprio quest'ultima funzione, non credo telecom si abbassi addirittura a ste cose!!
quoto ;)
Anch'io ci lavoro indirettamente alla telecom, come promoter per una ditta partner commerciale di telecom, e vi vendo i vostri prodotti per il micro-business è sò bene come lavorate !!:D (non è il tuo caso naturalmente ;) )
:D
io sono un tecnico di rete .... quelli che fanno i danni sono quelli del commerciale o i venditori :D :D
sbrizzolo
24-01-2004, 18:28
allora i customer care che cavolo dicono???? cè un possessore di bolleta con su i costi sostenuti per Alice Free? salvaci tu!!!:cool:
sbrizzolo
24-01-2004, 18:29
io sono un tecnico di rete .... quelli che fanno i danni sono quelli del commerciale o i venditori :D :D
Diciamo invece che i venditori sono quelli che ci vanno di mezzo, e ci rimettono la faccia per gli errori e l'incapacità di altri!:rolleyes:
ti rimando anke a questo sito
http://www.aliceadsl.it/cgi-bin/Alice/alice/jsp/startOffertaAlice.jsp
guarda la voce in fondo alla pagina con i asterischi
"**il traffico è conteggiato sulla base degli effettivi secondi di connessione"
;)
Diciamo invece che i venditori sono quelli che ci vanno di mezzo, e ci rimettono la faccia per gli errori e l'incapacità di altri!:rolleyes:
x venditori intendo quei bagarozzi del commerciale che chiamano anke il sottoscritto per dire " abbiamo un'offerta adsl ecc...ecc.. non paga nulla .. neanke il router in comodato...ecc.." e poi invece scopri che ti hanno venduta un'altra cosa ke nn c'entra nulla e ke costa un pacco di soldi....
e poi io che esco dal cliente mi piglio i cazziatoni per colpa di qualke bagarozzo ke per prendersi il canvas vende fumo :cry:
:D :D
sbrizzolo
24-01-2004, 18:34
ti rimando anke a questo sito
http://www.aliceadsl.it/cgi-bin/Alice/alice/jsp/startOffertaAlice.jsp
guarda la voce in fondo alla pagina con i asterischi
"**il traffico è conteggiato sulla base degli effettivi secondi di connessione"
;)
Che sta a significare che appunto non "paghi a scatti" ma gli "effettivi secondi" quindi più conveniente, paghi solo quello che usi! Non è una precisazione tecnica, ma un artifizio commerciale riportare questa notizia ovvia, per attirare il cliente ormai abituato a considerare questa informazione, spesso accopiata a quella dello "scatto alla risposta", se presente o meno.
Il discorso è che questi secondi che pago, sono di effetiva connessione autenticata o connessione con la portante? Questo non è specificato! Cerchiamo di capirlo dai...
sbrizzolo
24-01-2004, 18:36
Originariamente inviato da gherf e poi io che esco dal cliente mi piglio i cazziatoni per colpa di qualke bagarozzo ke per prendersi il canvas vende fumo
pure io sono nella tua stessa condizione, perche a contatto con il pubblico ci lavoro anch'io!
Che sta a significare che appunto non "paghi a scatti" ma gli "effettivi secondi" quindi più conveniente, paghi solo quello che usi! Non è una precisazione tecnica, ma un artifizio commerciale riportare questa notizia ovvia, per attirare il cliente ormai abituato a considerare questa informazione, spesso accopiata a quella dello "scatto alla risposta", se presente o meno.
Il discorso è che questi secondi che pago, sono di effetiva connessione autenticata o connessione con la portante? Questo non è specificato! Cerchiamo di capirlo dai...
con la portante nn c'è collegamento... la portante c'è sempre 24h su 24h .... quando invece ti connetti ai server interbusiness inizi a pagare.... ma la portante è sempre li ;) a meno ke ti staccano la trecciola in permutatore :D
stai tranquillo ;)
sbrizzolo
24-01-2004, 18:39
con la portante nn c'è collegamento... la portante c'è sempre 24h su 24h .... quando invece ti connetti ai server interbusiness inizi a pagare.... ma la portante è sempre li ;) a meno ke ti staccano la trecciola in permutatore :D
stai tranquillo ;)
bon dai, la prendo buona. grazie . (speriamo che sia come dici altrimenti un centinaio di clienti incazzati mi divoreranno vivo!):sofico:
ti faccio un altro esempio ke è più alla buona....
in casa hai la corrente elettrica giusto? spero di si :D ... cmq quando ti attacchi con la spina ad apparecchio spento nn "ciucci" potenza... quando lo accendi invece consuma.....
l'adsl è la stessa cosa... ti arriva in casa... l'allineamento è come l'apparecchio elettrico spento.... quando ti connetti consumi ;)
nn so da dove mi è uscita :D
bon dai, la prendo buona. grazie . (speriamo che sia come dici altrimenti un centinaio di clienti incazzati mi divoreranno vivo!):sofico:
no daii :D
vai tranquillo ... anke xkè se fosse come ti hanno detto quelli dell'187 ci sarebbero miliardi di denuncie anke dall'authority da sommarsi alle molteplici denuncie che già esistono per gli altri servizi eheh :D :D
sbrizzolo
24-01-2004, 18:48
no daii :D
vai tranquillo ... anke xkè se fosse come ti hanno detto quelli dell'187 ci sarebbero miliardi di denuncie anke dall'authority da sommarsi alle molteplici denuncie che già esistono per gli altri servizi eheh :D :D
infatti, abitudini alle quali latelecom è già abituata? bella anche questa!;) :D
red_ka.it
24-01-2004, 18:58
azz volevo ribattere a un tuo post di prima ma cavolo il tempo di una doccia e ho trovato na marea di post, cmq sia vedo che avete detto tutto!
ps. riguardo alla storia dell'allineamento c'eravamo capiti male entrambi, cioè riguardo alle icone simili.
ps2.raga infine cmq sia alice free come la giriamo giriamo è smp na sola, ciaooo!!!
x gherf. continua così sei a 1000-1 :D :D
azz volevo ribattere a un tuo post di prima ma cavolo il tempo di una doccia e ho trovato na marea di post, cmq sia vedo che avete detto tutto!
ps. riguardo alla storia dell'allineamento c'eravamo capiti male entrambi, cioè riguardo alle icone simili.
ps2.raga infine cmq sia alice free come la giriamo giriamo è smp na sola, ciaooo!!!
x gherf. continua così sei a 1000-1 :D :D
Originariamente inviato da kaioh
ma come fa a partirti la connessione in automatico che io ci sto provando ma non so come fare?
è una cacchiata... basta che metti un link in esecuzione automatica...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.