PDA

View Full Version : Forse l'ho trovata!!! Che ne dite???

rikyxxx
24-01-2004, 11:05
Parlo della Panasonic LC1 (la sorellastra della digilux 2).

Qui c'è una recensione in coreano con samples molto indicativi:

http://www.dcinside.com/panasonic/lc1.htm

Si vocifera che il prezzo di listino debba essere di 900€, il che fa sperare di trovarla a 800€ (o anche qualcosuccia meno).

Ciò che mi piace:

1) ingombro non indifferente ma inferiore sia rispetto alle ultra-zomm che alle Reflex (a cui andrebbero pure aggiunti gli obiettivi...).

2) CCD da 2/3" anzichè da 1/8" come invece propongono Nikon, Olympus e Canon sulle loro "alternative" (5400, G5 e 5060)

3) veri controlli meccanici sull'obiettivo!!!

4) lenti molto molto luminose (f 2.0-2.4)

5) buon grandangolo (28mm)

6) monitor 2.5" dual back-light (utilizza anche la luce ambientale per la retroilluminazione); se funziona bene come quello della kyocera L4V allora è un spettacolo!!!

7) qualità d'immagine di tutto rispetto (però con qualche riserva; ho visto ancora troppo poco...).

Aspetto ora di leggere una recensione in inglese per sapere qualcosa di più sui tempi di risposta (autofocus e intervallo di scatto); se sono buoni ci faccio un bel pensiero...

Che ne dite???

rikyxxx

aaron80
24-01-2004, 14:38
Mi intriga molto per il "gusto analogico"... chissà il prezzo...

rikyxxx
25-01-2004, 13:15
Sui forum di dpreview.com danno quasi per certo un prezzo "di strada" pari a 700$ iva esclusa.

Il che vuol dire circa gli 800€ da me prospettati, ovvero solo 100-150€ in meno della 300D senza obiettivi.

Mi aspetto quindi che dalle prossime review ne esca molto bene, altrimenti non sgancio un soldo e (a malincuore) vedrò di orientarmi su qualcos'altro...

rikyxxx

teod
25-01-2004, 13:26
Molto bella, e sembra abbastanza compatta... spettacolare il display.... per fortuna il prezzo è troppo alto per me perché altrimenti avrei rimpianto di aver appena preso la mia nuova macchina fotografica...
Quello che più mi piace sono i controlli analogici.... molto più veloci da impostare rispetto ai classici bottoncini e menu delle digitali compatte.
Ciao

aaron80
25-01-2004, 14:00
...per quella cifra potrebbe anche rivelarsi un oggetto interessante...