View Full Version : windwows messenger
Mazinkaiser
24-01-2004, 10:55
mi sapete dire come disinstallare window messenger oppure disattivarlo?
maxithron
24-01-2004, 11:10
tasto dx su risorse del computer -> gestisci -> servizi e applicazioni -> servizi -> messenger -> proprietà -> arresta il servizio e poi disabilitalo.
ciao :)
guarda qui! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=489607)
Mazinkaiser
24-01-2004, 15:15
Originariamente inviato da maxithron
tasto dx su risorse del computer -> gestisci -> servizi e applicazioni -> servizi -> messenger -> proprietà -> arresta il servizio e poi disabilitalo.
ho provato come hai detto tu, ma nno so perchè ma mi si attiva lo stesso
maxithron
24-01-2004, 15:21
Originariamente inviato da Mazinkaiser
ho provato come hai detto tu, ma nno so perchè ma mi si attiva lo stesso
Quando evidenzi messenger, clicca sulle proprietà e poi, come tipo di avvio, scegli "disabilitato"
scorpius
24-01-2004, 17:31
Io lo disabilito cosi'. OUTLOOK DEVE essere chiuso, poi vado sul task manager e termino msmsgs.exe. A questo punto C:\programmi\messenger e rinomino la cartella in messenge. fine
Mazinkaiser
24-01-2004, 20:53
scusami, nno ho capito che file bisogna rinominare
scorpius
24-01-2004, 20:56
Nessun file da rinominare. La cartella MESSENGER va rinominata. io per comodita' ho tolto la "erre" finale
Se volete disinstallare completamente windows messenger seguite questa tecnica (collaudata e grazie a PCTuner):
Avviate Messenger e togliete i vari segni di spunta alle voci che riguardano l’avvio automatico del programma.
Poi da Start/Esegui digitate il seguente comando:
RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove
e cliccate su OK; eventualmente vi sarà chiesto di riavviare il sistema, una volta riavviato controllate che la cartella Messenger (c:\Programmi) sia stata effettivamente eliminata; disabilitate il servizio “Messenger” in Pannello di Controllo/Strumenti d’amministrazione/Servizi, arrestandolo (senza usare le…manette!).
;)
oppure più semplicemente usate xp-antispy,ciao.
Originariamente inviato da maxithron
quello non è affatto windows messenger (tant'è che se ne leggi la descrizione lo specifica anche chiaramente)...
si tratta di un servizio che serve per inviare comandi tipo net send...
:)
C'è un file batch chiamato nomsngr.bat, nn so il link preciso ma se fai una ricerca con google (o altri) lo trovi subito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.